Tag: Il Make Up per me

Ciao a tutti, ecco il mio primo post!
Ho pensato per rompere il ghiaccio e per conoscerci un po’ (sempre sotto il punto di vista del make up) di proporre un tag che ho trovato in giro nel web.

1) Il prodotto che compro di più?
Sicuramente i prodotti per le labbra. Devo confessare che fino ad un anno fa ne possedevo uno, al massimo di due. Da quando è “scoppiata” la passione per il make up ne ho comprati diversi, di tanti colori e finish. Anche se quasi con tutti questi prodotti ho un rapporto di amore-odio, perché le mie labbra sono un po’ problematiche.

IMG_3501

2) Il prodotto che riesco a finire?
La matita per sopracciglia. Soprattutto da quando ho deciso di tingere i capelli di  rosso.

 IMG_3490

3) Il prodotto che più mi delude?
I correttori. Ho delle occhiaie particolarmente evidenti, ciò è anche dovuto al mio viso super pallido.  Ho provato diversi correttori e alle volte non coprono abbastanza, o vanno nelle pieghette, o ancora fanno un effetto “pastone”. Insomma, ancora non ho trovato il mio correttore perfetto.

4) Il prodotto senza il quale non so stare?
Lo so che mi ripeto. Ma sicuramente i miei prodotti per le sopracciglia. Finché i capelli erano del mio colore naturale, potevo anche farne a meno. Ma da quando sono rossa uscire con le sopracciglia di un altro colore è proprio una cosa che non riesco a fare, tranne in rarissime situazioni.

IMG_3492

5) Il prodotto che ho ricomprato più volte nel corso degli anni?
Dischetti struccanti Demak Ap. Valgono? Io li amo. Hanno una parte normale e una a rombi che va a togliere anche i trucchi più forti. E’ uno di quei prodotti “mai più senza…”.

IMG_3495

6) Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato?
E’ brutto da ammettere ma è il They’Re Real Push Up Liner di Benefit. Forse “odiato” è una parola grande, però non è come me lo aspettavo. Amo il nero bello intenso e opaco ma trovo sempre difficoltà nel metterlo. Non fa mai un tratto bello netto, devo andare sempre ad aggiustare la linea e ne viene fuori una bella grande e anche la codina è spesso un disastro. Insomma, è un peccato, ma non fa per me.

IMG_3497

7) La marca alla quale sono più affezionata?
La Mac. Forse è un po’ ingiustificata la cosa, lo ammetto, perché non ho davvero provato un po’ tutto. Però è sempre stata una sorta di mito. Quando sono entrata la prima volta per scegliere un rossetto ero davvero contentissima ed ogni volta che compro un prodotto me ne innamoro. 

IMG_2606(Non fate caso alle sopracciglia xD)

8) La marca che tutti amano…tranne me?
Probabilmente Nars. Ci sono dei prodotti che trovo belli ma non mi convincono mai fino in fondo, tanto da spingermi a comprarli.

9) La marca che non mi delude (quasi) mai?
A questa domanda non so rispondere con precisione. Credo che la Mac non deluda mai per quanto riguarda i rossetti, l’Urban Decay con i suo ombretti, la Real Techniques con i suoi pennelli viso, e così via.. Ad ogni marca il suo!

10) La marca che ultimamente più mi ha sorpreso?
La Neve Cosmetics. Amo il fatto che siano prodotti bio. Non sono una fissata, ma penso che comunque sia un valore in più avere un inci verde. Oltre questo amo i colori, l’ampia gamma di scelta e anche il prezzo accessibile. All’inizio ero un po’ scettica, ma adesso sto provando sempre più prodotti e li ritengo molto validi.

IMG_3498

Questo è tutto 🙂
Spero che questo primo post vi sia piaciuto.
Se vi va, rispondete anche voi a queste 10 domande, lasciando un commento.

Un bacio

5 pensieri su “Tag: Il Make Up per me

  1. Anche io ho problemi a trovare il correttore perfetto!!! Ma a vedere le tue foto, le tue occhiaie neanche si notano, quindi o riesci a coprile benissimo, in quel caso spiegami come fai, ti prego! Oppure tranquilla, non sono così tragiche 😉 ed anche io come te sono stata profondamente delusa da un prodotto Benefit… Addirittura mi ha fatto allergia! Sul mio blog c’è un post inerente, se ti interessa te lo linko 😉
    Cmq è carino questo tag, magari rispondo anche io 😉

    Liked by 1 persona

    • Effettivamente il Pro Longwear di Mac è quasi il mio correttore perfetto. L’unica cosa è che è abbastanza pesante e va dosato per bene, quindi per me non è l’ideale per tutti i giorni, soprattutto quando sono di fretta!
      Sono andata a cercare e ho trovato il tuo post sull’Erase Paste. Finché un prodotto di delude per la resa, da una parte ci può stare, ma quando fa proprio allergia è veramente fastidioso, soprattutto in questo caso visto il suo prezzo!
      Comunque, mi farebbe davvero piacere se rispondessi a questo tag.
      Un bacio 😉

      Liked by 1 persona

Rispondi

