Tag: I 15 Prodotti Che Uso Ogni Giorno

IMG_3713 copia
Ciao ragazze!
Oggi vi propongo un Tag che sta girando molto sul web, sia tra i Blog che trai canali YouTube. Purtroppo, però, non so chi sia l’ideatrice.
Io lo trovo molto carino, perché permette di far vedere molti prodotti, non solo di make up, a cui facciamo per la maggior parte affidamento, visto che li utilizziamo giornalmente.
Pensavo che non sarei mai arrivata a 15 prodotti, sembrano tantissimi, invece una volta raggruppati mi sono dovuta ricredere e in un punto ho anche barato!

Ma iniziamo con il lungooo elenco, più o meno in ordine di utilizzo durante l’arco della giornata:

1. Bionike Triderm Sapone Di Marsiglia
Come potete vedere di questo detergente posseggo solo un campioncino, in realtà ne ho già finiti diversi, ed essendo questo l’ultimo credo proprio che nel fine settimana dovrò comprare la full size. Io lo uso da ormai quasi due mesi, prima lo utilizzavo mattina e sera, adesso la sera utilizzo un altro sapone di cui parlerò più giù. Avendo una pelle mista, ma anche molto sensibile, lo trovo ottimo perché deterge senza essere aggressivo e non appesantisce.

IMG_3715 copia

2. Biogena Diakon Krem
E’ una crema che uso ogni mattina con cui mi trovo molto bene. Ma mi è stata prescritta dalla dermatologa, quindi essendo un prodotto così specifico, non credo sia giusto soffermarmici più di tanto.

3. Equilibra Aloe Stick Contorno Occhi 
Questo contorno occhi non mi ha convinto, ma devo essere sincera è il primo che provo. In realtà, non sono così esigente, vorrei solo un prodotto idratante di facile assorbimento. Il problema principale è che non ho notato chissà quale idratazione. Però ha i suoi lati positivi: il fatto che è facilmente reperibile (Acqua & Sapone, Coin, ecc), che si assorbe velocemente e trovo molto carino e comodo l’applicatore. Sicuramente ne proverò degli altri, così da poter fare poi il paragone. Anzi, se avete qualche contorno occhi da suggerire scrivetemelo in un commento.

IMG_3719 copia(Purtroppo si sono cancellate tutte le scritte nella confezione)

4. Neve Cosmetics Bio Primer, Mattifying
Io lo adoro. Non sono un’amante dei primer, ma appena è uscito questo, totalmente bio e che prometteva di opacizzare il viso, sono corsa a comprarlo. Credo che svolga per bene il suo lavoro, migliorando la tenuta del make up, ma sopratutto tenendo opache le zone del mio viso che spesso tendono alla lucidità. Già una volta applicato, toccandomi il viso lo sento più “asciutto”; è una crema leggermente colorata ma una volta applicata non altera affatto il colore della propria pelle.

IMG_3720 copia

5. So’ Bio Etic BB Cream, N°01
Prodotto super decantato nel web e anch’io, dopo un po’, ho ceduto al suo fascino. Questa BB che mi piace molto innanzitutto perché è bio. Confermo di non essere una fissata (anche se potrebbe sembrare), ma circa un annetto fa la mia pelle è leggermente peggiorata rispetto agli anni precedenti, così oltre alle cure datemi dalla dermatologa, ho deciso che era meglio utilizzare fondotinta prevalentemente bio per tutti i giorni. Questa la trovo perfetta, perché pur essendo una BB è abbastanza coprente, ma senza appesantire troppo. Io la applico con le mani, trovo che sia il miglior modo, cercando di dosare per bene il prodotto, a parer mio ne basta davvero poco. Trovo, però, che per il mio tipo di pelle, non sia l’ideale nei periodi più caldi, perché tende a lucidarsi. In estate, infatti, preferisco di gran lunga quella dalla texture leggera.

IMG_3721 copia

6. Rimmel London Match Perfection Concealer, N°030 
Nonostante io non abbia ancora trovato il mio correttore perfetto, con questo mi ci trovo abbastanza bene. Non ha una super coprenza, è vero, però è proprio per questo che lo trovo perfetto per tutti i giorni. Copre il giusto ma, soprattutto, illumina anche. Io ho la tonalità 030, che è leggermente aranciata, e va a contrastare il colore scuro delle mie occhiaie. L’unica cosa che non mi piace è l’applicatore, anche se può sembrare comodo quel pennellino, io non lo trovo il massimo, anche perché non si riesce per bene a dosare il prodotto.

IMG_3732 copia

7. Elf Mineral Booster, Sheer
In realtà questa ho iniziato ad utilizzarla ogni giorno perché ha una scadenza davvero allucinante: solo 3 mesi! Ma pian piano ho iniziato anche ad apprezzarla tantissimo. Mi piace la consisenza e ritengo che sia una cipria leggera che non secchi assolutamente la pelle, ma che allo stesso tempo riesca ad opacizzare per diverse ore il viso e, cosa ancora più importante per me, che minimizzi i pori dilatati. Altro punto a suo favore è il suo inci che, pur non essendo totalmente verde, è davvero buono rispetto alle maggiori ciprie in commercio non specificatamente bio. Penso proprio che la ricomprerò nel prossimo ordine Elf.

IMG_3730 copia

8. Prodotti Sopracciglia
Qui ho barato, perché raggruppato tutti i miei prodottini in un unico punto!
Già ho scritto, nel primo post che ho fatto, che proprio non ne posso fare a meno, avendo le sopracciglia di un colore e i capelli di un altro.
I prodotti che uso giornalmente, in combo, sono 4. Inizio creando una base cremosa (perché questa matita è molto morbida) e riempendo gli eventuali buchetti con la Manga Brows di Neve Cosmetics nel colore Warm Blonde . Successivamente prendo la mia amatissima Strut di Mac con cui cerco di colorare il più possibile i peli biondo scuro delle mie sopracciglia. Per uniformare il tutto uso, poi, un ombretto che ho scelto alla Kiko tra quelli degli Infinity Clics System, è il numero 235, con uno dei miei pennelli preferiti in assoluto: l’angolato di Essence. Per concludere fisso il tutto con il Lash & Brow gel mascara per sopracciglia di Essence, di cui non sono super soddisfatta, non fissa gran che, infatti è l’unico prodotto che sostituirò presto.

IMG_3734 copia

9. Thierry Mugler Alien
Il mio Profumo (sì con la P maiuscola) da tantissimi anni, più o meno da quando è uscito. Scoprirete che sono una persona abbastanza abitudinaria (tranne che con il make up, forse) infatti questo profumo da quando l’ho comprato non l’ho mai cambiato ed è, quindi, l’unico che utilizzo. Sono negata a spiegare le fragranze, ma sul web viene descritto come “un profumo femminile che unisce le note di fiori di vaniglia, ambra, arancio e con un pizzico di bosco per creare un piccante, profumo orientale che non è opprimente”. Io lo adoro e non ho proprio intenzione di cambiarlo.

IMG_3736 copia

10. Equilibra Aloe Latte Detergente
Che dire? Io lo trovo un buon latte detergente. Lo uso ormai da un mesetto e svolte per bene il suo lavoro. Anche questo è di facile reperibilità ed il costo è decisamente contenuto. Ho letto che, rispetto a quello che si trova nei supermercati, ha un inci discreto ma non totalmente verde. Non so se lo ricomprerò semplicemente perché punto ad uno struccante per il viso totalmente bio.

IMG_3738 copia

11. Garnier Struccante Occhi Express 2in1
Per gli occhi preferisco degli stuccanti specifici e mi piacciono particolarmente quelli bifase. Con questo mi sto trovando bene, strucca e, soprattutto, non brucia gli occhi. Promette anche di fortificare le ciglia ma sinceramente su questo punto non ho nessuna opinione precisa, credo che sia una cosa difficilmente valutabile (qualcuno sa come si fa?). E’ quasi terminato e non so se lo ricomprerò, solo perché ho voglia di provarne degli altri, tra cui quello L’Oreal.

IMG_3737 copia

12. Lush Detergente Viso Fresh Farmacy
Questo sapone mi è stato inviato come campioncino in un ordine fatto ad inizio novembre, ho letto che era specifico per pelli grasse e sensibili e allora ho iniziato ad utilizzarlo ogni sera. Lascia la pelle del viso liscia e morbida, ed effettivamente tende a seccare i brufoli presenti sul viso in pochi giorni. Inoltre, nota super positiva per me, tiene a bada l’eccesso di sebo, infatti proprio per questa caratteristica credo che presto invertirò l’ordine dei due saponi e questo diventerà quello che utilizzerò ogni mattina. Ho letto che a qualcuno tende, però, a seccare eccessivamente la pelle, a me non fa questo effetto ma, in ogni caso, suggerisco di utilizzarlo solo una volta al giorno. Presto farò un altro ordine Lush e prenderò sicuramente 100 gr. di questo detergente.

13. Lush Labbrasivo, Labbracadabra
Di questo ho già parlato nel post dei miei 5 must per l’autunno. Non mi ripeto, potete trovare le mie impressioni qui.

IMG_3741 copia

14. Canova Salipil
La mia crema serale. Per questa vale lo stesso discorso per quella che uso la mattina. Mi è stata prescritta dalla dermatologa, soprattutto perché mi serviva qualcosa che levasse via le macchie lasciate dai brufoletti. Tra le due è quella che preferisco, ma non aggiungo altro.

15. Lavera Balsamo Labbra
Ho sempre il burrocacao in borsa ed anche sul comodino accanto al letto. Questo, tra quelli provati, è il mio preferito, anche proprio tra quelli Lavera. Ovviamente è totalmente bio. Ripara davvero le labbra, infatti se per un po’ utilizzo un altro burrocacao noto delle differenze, torno sempre da lui. L’unica nota stonata è che inizialmente io lo sento un po’ sulle labbra.

IMG_3740 copia

10 pensieri su “Tag: I 15 Prodotti Che Uso Ogni Giorno

  1. Pingback: Creme Bio, la mia brevissima esperienza | Sere Di Make Up

Rispondi

