Prime Impressioni: Essence Make-Up Box (con swatches)

ss
Per la scorsa primavera Essence ha lanciato 5 Make Up Box  molto pratiche ma, soprattutto, dal packaging  carinissimo (che ricorda molto quelli che propone Benefit). I cofanetti sono piuttosto vari, per  accontentare le esigenze di tutte.
Finalmente le Make-Up Box sono arrivate in Italia, più o meno in quest’ultimo mese!
Tre sono per gli occhi, una per le sopracciglia e l’ultima per il viso.
Eccole tutte:

Essence-Make-Up-Boxes-600-5

Chi mi segue sui sociali (Facebook qui, ed Instagram qui) ha già visto che ne ho prese tre sabato scorso. Quella per gli smokey eyes, quella per le sopracciglia e la mia preferita, ovviamente, quella per il viso. Nello stand c’era anche quella con i colori nude, ma mi sembravano troppo simili ad alcuni presenti in una palettina che possiedo sempre della Essence, uscita con l’edizione limitata Hello Autumn. Mentre, purtroppo, non c’era l’How To Make Bright Eyes, la prima che vedete in foto, che dalle immagini sembra molto carina.
Ho cercato di utilizzarle un po’ in questi giorni, ma queste a seguire saranno ovviamente solo le mie primissime impressioni.

How To Make Smokey Eyes (7,99 euro)
Descrizione dal loro sito: “smudgy eyes! Quando desideri un look smokey-eyes è importante capire se applicarlo in modo classico o creare un look stravagante. Grazie al nero, argento e grigio, how to make smokey eyes make-up box offre il mix di colori per un perfetto stile smokey eyes. La versione con il viola intenso, invece, dona un look con punti luce colorati. Il cofanetto unisce sei colori e un applicatore per ombretto, uno specchietto e una styling card che illustra gli step necessari per realizzare un perfetto stile smokey eyes.”
Le mie impressioni: contiene sei ombretti che virano dal grigio al viola, più un color cipria, tutti glitterati o shimmer. Questa tra le tre è quella che non ho potuto utilizzare, perché credo sia adatta a look più da sera, e la mia vita mondana è decisamente scarsa in questo periodo! Pur non essendo colori che uso spesso, mi è piaciuta proprio per la sua particolarità, apprezzo soprattutto i tre colori in basso. L’unica cosa che manca è sicuramente almeno un colore opaco, anche se dallo swatch sembra che il penultimo colore una volta applicato perda quasi del tutto i glitter.

IMG_3900 copia

IMG_3748 copia


How To Make Brows Wow (7,99 euro)
Descrizione dal loro sito: “wow brows! Le sopracciglia perfette sono l’ultimo trend. How to make brows wow make-up box contiene tutto ciò di cui hai bisogno per dar forma alle tue sopracciglia: tre diversi ciprie  – una per le bionde, una per le castane e una per le more – una cipria illuminante, un applicatore e una mini pinzetta. Il grazioso cofanetto, che include uno specchietto e una styling card, garantisce sopracciglia perfettamente disegnate e grazie alle istruzioni step-by-step è ideale anche per chi è alle prime armi!”
Le mie impressioni: questa make-up box contiene quattro cialdine, tre colori opachi, ed un rosa chiaro shimmer per illuminare. Ho deciso di prenderla, da fan dei colori opachi, con l’intento di non usarla prevalentemente per le sopracciglia. Anche perché, lo sapete, per le mie ho i miei prodotti ben collaudati. Però, questa mattina, ho usato il secondo colore, che è un bel marrone caldo, al posto del mio ombretto mono di Kiko e devo dire che l’effetto non mi è affatto dispiaciuto. L’ho utilizzata, poi, per creare un trucco occhi nude, davvero molto semplice, ma ideale per un look da tutti i giorni. Anche se la pigmentazione delle cialdine non è altissima. Credo sia molto carina da portare con sé in viaggio, perché svolge la duplice funzione di palette occhi-sopracciglia.

IMG_3898 copia

IMG_3756 copia

IMG_3908 copia

How To Make Your Face Wow (7,99 euro)
Descrizione dal loro sito: “viso meraviglioso… Ogni ragazza sogna un incarnato fresco e senza difetti. Con i prodotti del cofanetto how to make face wow make-up box, puoi dar la giusta luce al tuo viso: un illuminante sottile dall’effetto shimmer, una cipria abbronzante e due blush viso nei toni rosa e arancione per le bionde e le more. questo fantastico cofanetto include uno specchietto e una styling card con una guida su come creare un vero effetto “wow”!”
Le mie impressioni: da amante dei blush, questa è la mia preferita! Ho già utilizzato i due blush e l’illuminante. Il primo che si chiama Think Pink, lo vedrete presto all’opera nel prossimo Make Up Look, è un fucsia abbastanza pigmentato, ma non così tanto da rischiare di creare macchia, opaco e facilmente sfumabile, ha un’ottima durata. E’ la cialdina che preferisco.
Il secondo blush, quello aranciato che si chiama Peach Babe, lo indosso oggi, ha abbastanza glitter, cosa che normalmente non amo troppo, ma devo dire che l’effetto sul viso è bello, anche se credo sia più adatto alla stagione estiva. La pigmentazione non è altissima.
Dell’illuminante Starlight, che ho indossato solo una volta, non sono molto convinta, non illumina eccessivamente e questo può essere anche un pregio se lo si vuole indossare durante il giorno, ma ciò che non amo sono i glitter.
La terra Sun Date l’ho solo provata in casa, non è molto pigmentata, ed anche questa ha dei glitter al suo interno, anche se mi sembrano meno evidenti rispetto alle altre due cialdine. Io uso solo terre opache, quindi l’ho provata sia come blush che come illuminante e devo dire che mi piace in entrambi i modi, ma anche questo colore usato come blush lo vedo più adatto ai mesi caldi.

IMG_3899 copia

IMG_3743 copia

IMG_3904 copia

Spero che il post vi sia stato utile.
Un bacio!

2 pensieri su “Prime Impressioni: Essence Make-Up Box (con swatches)

Rispondi

