I Preferiti Di Novembre

one

 

Ciao ragazze!
Eccomi qui con il primo appuntamento mensile sui preferiti.
Sono riuscita ad essere super puntale, spero di riuscirci anche per i prossimi mesi!

Ecco i prodotti che ho più utilizzato e amato nello scorso mese:

1. Sò Bio Etic – Fondotinta
Vi avevo già parlato della BB cream della Sò Bio Etic. Agli inizi di novembre, visto che la BB sta quasi terminando, ho deciso di acquistare il fondotinta, per valutarne anche le differenze. La prima stesura, devo essere sincera, non mi aveva troppo convinto, perché credo evidenzi un po’ le rughette di espressione o le eventuali pellicine. Quindi, secondo me, è sconsigliato per chi ha una pelle secca. Il segreto, in ogni caso, è saper dosare il prodotto. Infatti, nelle successive applicazioni, mi sono trovata divinamente. Sicuramente a suo favore, rispetto alla BB Cream, è la durata. Su di me è durato anche più di 10 ore, senza mai lucidarsi. Un altro aspetto positivo, per me è il colore, ho lo 02, il più chiaro, che è perfetto per la mia carnagione, per cui è davvero difficile trovare il colore giusto. E non dimentichiamo che è un prodotto bio (lo so, ripeto sempre le stesse cose xD). E’ diventato il mio fondotinta da tutti i giorni.

2

2. Pupa – Made To Last, N°020
Altro fondotinta stra amato è il Made To Last. L’ho comprato con l’iniziativa di Pupa #ACIASCUNOILSUO, insieme al Like A Doll. Prestissimo farò una recensione dettagliata di entrambi, quindi non mi dilungo troppo. Ho preferito questo perché dà alla pelle un’effetto di porcellana, ha una buona coprenza, anche se non la definirei altissima, non crea l’effetto mascherone, ed ad un’ottima durata.

3

3. EssenceMatita Occhi Jumbo, Highilight It Nude N° 01
E’ di un color rosa chiaro matt, abbastanza pigmentato. Io lo uso spessissimo come base, per far risaltare i colori più chiari o nella rima interna degli occhi, e devo dire che ha una discreta durata. Per il prezzo che ha e per il fatto che è facilmente reperibile io lo consiglio sicuramente.

IMG_3928 copia

4. Essence – Soo Glow! Illuminante Viso Effetto Cipria, N°10 Look On The Bright Side
Questo l’avete già visto nel mio haul Essence, in cui l’avevo solo swatchato. L’effetto sul viso è molto bello, non ha glitter ma è molto luminoso. Io, in ogni caso, lo utilizzo solo la sera, durante il giorno preferisco qualcosa di meno evidente. Non lo consiglio a chi ha la carnagione molto scura, perché il color avorio/bianco è abbastanza pigmentato ed evidente.

4

5. The Balm – Nude ‘Tude
Questa palettina la possiedo dalla scorsa primavera. Ultimamente, me la ritrovo sempre tra le mani, anche per prelevare un solo colore. Utilizzo, soprattutto, i colori matt; li trovo molto pigmentati e facili da sfumare. Il mio preferito è sicuramente Sexy, ma credo che anche Silly sia molto particolare. La trovo una palette abbastanza completa.

IMG_3929 copia

6. Mac – Red Brick Eyeshadow
So che dalla cialdina è un colore che può spaventare. In realtà io lo uso spesso per creare delle ampie sfumature nella piega dell’occhio ed il colore è davvero stupendo, soprattutto adatto a questa stagione.

5

7. Rimmel London – Kate Moss Lasting Finish, N°104
Questo è il mio rossetto da tutti i giorni. Quando non so cosa mettere o non ho abbastanza tempo pesco sempre questo. Io lo adoro perché è matt ma non secca le labbra, ha una discreta durata e non va via a tratti, lasciando magari solo il contorno delle labbra, cosa che a me succede spessissimo. E’ un color rosa malva, dicono che sia il dupe del lipstick Merh di Mac, purtroppo non posso dirvi con certezza se è vero perché non lo possiedo, ma dagli swatch sul web sembrano davvero molto simili.

IMG_3934 copia

8. Mac Lipstick – Rebel
Di questo rossetto vi ho già parlato qui, non mi ripeto.

5 copia

9. Beauty Blender
Presa anche questa ad inizio mese, in promozione sul sito Maquillalia. Decantata soprattutto dalla youtubers americane, ero troppo curiosa di provarla. E’ morbidissima ed è davvero un piacere stendere il fondo con questa spugnetta, io l’ho usata solo da bagnata e l’effetto finale è molto naturale. La cosa per cui mi piace di più, però, è sicuramente per applicare il correttore Mac Pro Longwear; essendo un prodotto super coprente e abbastanza corposo, la Beauty Blender è uno dei pochi strumenti con cui riesco ad ottenere un’effetto non troppo “finto” ed inoltre così il correttore non va nelle pieghette.
L’unico pecca è che trovo difficoltà nel pulirla, ci vuole un po’ di pazienza e, nonostante l’abbia già lavata diverse volte, continua a perdere colore, prima o poi diventerà rosa baby!

IMG_3939 copia

10. Mac– Refil Sculpt
Questo è arrivato da poco, io però mi sto ritrovando ad utilizzarlo ogni giorno. E’ un colore perfetto per il mio incarnato, non è troppo scuro, ma è abbastanza stratificabile. Trovo che renda il conturing estremamente naturale. Lo consiglio davvero a tutti.

6

Usate anche voi qualcuno di questi prodotti?
O vi incuriosisce provarne uno?
Fatemi sapere con un commento 😉
Un bacio

Rispondi

