Marsala: Il Colore Del 2015 Lanciato Da Pantone (5 Prodotti sotto i 10 euro)

IMG_4057 copia

Ricordate il colore di quest’anno? Era il Radiant Orchid. Ce lo siamo ritrovate, inevitabilmente, in tutte le cose. Dai vestiti ai trucchi. Devo dire che a me non dispiaceva affatto, soprattutto per quando riguarda la parte make up.
Eccolo qui!
Ma questo è già storia vecchia, infatti pochi giorni fa Pantone ha lanciato il colore dell’anno 2015. Il color MARSALA (18-14339). Potete leggere l’intero Comunicato Stampa qui.
“Mentre il Radiant Orchid, stimolava la creatività e l’innovazione, Marsala arricchisce la nostra mente, il nostro corpo e la nostra anima, emanando sicurezza e stabilità” e ciò che ha dichiarato Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute.
Il nome è assolutamente italiano, ma ancor più siciliano, che io già adoro per un collegamento inevitabile con una delle mie più care amiche. Per chi non lo sapesse, infatti, il Marsala è un vino liquoroso prodotto in Sicilia, nella provincia di Trapani.
Leatrice Eisam ha, ancora, dichiarato: “Come il vino esuberante denominato Marsala, questa deliziosa tonalità racchiude la soddisfacente ricchezza di un pasto appagante, mentre le sue radici rosso-marrone emanano una sofisticata e naturale corposità. Questo tono caldo ma pieno di stile è universalmente ammaliante e si traduce con facilità nella moda, nella bellezza, nel design industriale, nel mobilio e nella decorazione di interni.”

Ecco le immagini del color Marsala:

55ba768593465d0f67998b54df8f1a81 (1)  PANTONE Colors_Men_10

 


Mi sono messa ieri alla ricerca di prodotti che potessero rappresentare il più possibile questo colore.
Vi anticipo che è stata una ricerca non semplicissima, soprattutto perché avevo come obiettivo di trovare questi prodotti nei negozi della mia città (che sono pochini) e non spendere più di 10 euro per ogni prodotto. O di ritrovarli tra prodotti, sempre facilmente reperibili, che possedevo già. Ho scelto, quindi, questi 5 pezzi tenendo conto del colore, ma cercando anche qualcosa che riscontrasse il mio gusto personale. E’ per questo che magari vedrete sfumature simili, ma non troppo precise.
Eccoli…

1- Neve Cosmetics – Ombretto Minerale Vintage
Prezzo: 7,90 euro (per ora prezzo ridotto del 15%: 6,71 euro)
Descrizione dal loro sito: “Inebriante color borgogna caldo e leggermente rosato. Il colore perfetto per esaltare gli occhi verdi o scuri e per le more in genere. Ha una finitura vellutata e brillante come un buon vino rosè ed è sempre di moda come un gioiello anni ’20. Da provare anche come smalto e blush!”
Perché l’ho scelto: mi sono subito innamorata di questo colore, secondo me ricorda moltissimo il color Marsala, soprattutto grazie ai suoi riflessi sul rosato che spiccano in particolare quando si usa da bagnato.

IMG_4023 copia   10840090_898523003500111_1977713586_o copia

2 – Kiko – Glamorous Eye Pencil N°403
Prezzo: 4,20 euro
Perché l’ho scelto: forse questo è il prodotto che si discosta più dal colore Marsala, perché è leggermente più scuro. In realtà, se osservato alla luce ha dei riflessi che secondo me ricordano proprio il ricercato colore.

IMG_4020 copia    10834401_898522593500152_2039918078_o copia

3 – Essence – Blush N°70 Kissable
Prezzo: 3,19 euro
Perché l’ho scelto: il blush, secondo me, è proprio un color Marsala, anche se non troppo forte. Mi piace tantissimo e soprattutto credo sia molto portabile, anche per le pallidine come me!

IMG_4021 copia    IMG_4036 copia

4 – Neve Cosmetics – Pastello Labbra Marmotta
Prezzo: 4,80 euro ((per ora prezzo ridotto del 15%: 4,08 euro)
Descrizione dal loro sito: “Il colore nude neutro e soffice per eccellenza. Un passepartout per labbra naturali ma perfettamente definite.”
Perché l’ho scelto: per le labbra mi sono tenuto su dei colori più neutri, ma sempre pieni e caldi. Quindi ho scelto questa matita che si abbina perfettamente al rossetto Rimmel.

IMG_4027    IMG_4030 copia

5 – Rimmel London – Lipstick Moisture Renew  N°220 Heather Shimmer
Prezzo: 7,20 euro (da Acqua&Sapone)
Perché l’ho scelto: vale lo stesso discorso per la matita, ho cercato ovviamente di rispettare il colore, ma ricercando comunque un nude adatto a tutti i tipi di carnagione, non spento e dal colore pieno. A me piace molto.

IMG_4026 copia  IMG_4033 copia

Applicazione matita Marmotta, più lipstick Heather Shimmer (la luce non è fantastica, scusate) :

10850723_10204128187917495_974099569_n

Cosa ne pensate?
E quali sono i vostri prodotti color Marsala?

Un bacio!

2 pensieri su “Marsala: Il Colore Del 2015 Lanciato Da Pantone (5 Prodotti sotto i 10 euro)

Rispondi

