Prime Impressioni: Refil Nabla (Swatches e Comparazioni)

IMG_4067 copia copia
Questa è la settimana delle palettine, una delle cose che amo di più nel mondo del make up!
Ma dopo la review della Vice 3, eccovi le mie prime impressioni su 6 refil di NABLA Cosmetics. Amo molto di più fare delle recensioni, in cui esprimo i miei pareri sui prodotti dopo averli testati a lungo e averne capito per bene tutte le caratteristiche (positive e/o negative). Però non ho saputo resistere ed ho voluto mostrarvi subito questi spenditi ombretti!

Partiamo con le notizie tecniche… Ho fatto l’ordine giorno 3, quando in casa NABLA è uscita la nuova collezione Genesis, che comprende otto nuovi ombretti: Eternity, Petra, Sandy, Grenadine, Narciso, Superposition, Citron e Mimesis.

Genesis racconta i colori della Natura e l’equilibrio unico ed inimitabile con cui riesce ad accostare le tonalità tra di loro creando contrasti magistrali. Otto colorazioni inedite, simbolo delle scelte cromatiche che hanno il potere di stupirci, donandoci attimi di contemplazione e riempiendoci gli occhi ed il cuore. Genesis è nata in collaborazione con la Natura, dall’intensità del mare che fa perdere lo sguardo e da una pietra preziosa che invece lo rapisce.
È nata osservando le sfumature incantate dei suoi frutti e le stratificazioni di materiali e colori che nel tempo acquistano bellezza e unicità. Guarda al tocco pop inaspettato e audace.
Nasce dalla terra rossa e selvaggia, dalla bellezza ancestrale, dalle nostre origini.
Per realizzare il visual di Genesis ci siamo nuovamente rivolti a Conrad Roset, un artista meraviglioso che con la sua arte evocativa è riuscito perfettamente a rappresentare ed a racchiudere in un’unica opera tutto ciò che volevamo comunicare, unendo i colori della terra al cielo, dando vita ad una bellezza libera e policroma, simboleggiata dalle piume.

Per l’occasione NABLA ha scontato tutti gli ombretti del 10% ed ha abbassato le spese di spedizione ad 1 euro, fino al 22 dicembre. Inoltre, il 9 dicembre ha festeggiato il suo primo compleanno ed ha debuttato il nuovo ombretto Daphne N°2 (scontato anch’esso del 10%). E per concludere, sul sito si trovano diversi Set, curati da MrDanielMakeUp, scontati fino al 30%.

So che NABLA spedisce in giornata se si ordina prima delle 16 e la consegna è stimata intorno alle 24 h dalla spedizione, 48 h per le isole (come al solito), purtroppo però hanno spedito il mio pacco il giorno dopo (il 4 dicembre) nonostante avessi fatto l’ordine in tarda mattinata e con il weekend e l’8 dicembre in mezzo, il tutto è arrivato solo il 9 mattina.

I Refil che ho preso sono 6 (la Liberty Six Palette è in regalo), quattro della collezione Genesis, uno della collezione Solaris e uno della permanente.

IMG_4074 copia

Antique White (Permanente)
Soft Matt
“Antique White è bianco sporco, un color avorio dal sottotono burro infatti contiene sia del beige che una punta di color crema.
Avevo bisogno di un ombretto bianco matt, avendoli tutti perlati o shimmer, quindi in questa occasione ho scelto di prendere Antique White. Lo trovo davvero perfetto per andare ad illuminare l’arcata sopracciliare (sono fan degli ombretti matt per questo scopo), ma ho intenzione presto di utilizzarlo anche su tutta la palpebra mobile con una base bianca cremosa di sotto. Non è super pigmentato, ma io non lo trovo affatto male per la funzione che voglio che svolga.

Antic White
Antique White; Sassy (The Balm, Nude ‘Tude); Venus (Urban Decay, Naked Basics); Strange (Urban Decay, Naked 3)

Narciso (Genesis)
Soft Matt
“Narciso è un marrone nude chiaro e delicato. Un color nocciola pastello con sottotono rosa cipriato. Una tonalità neutra che nasce da diversi contributi fusi insieme e pensata per makeup particolarmente eleganti. Un colore aristocratico e contemporaneo.
Narciso è un colore che mi piace tantissimo, adoro questo marrone tendente al rosa, sono proprio i marroni matt che preferisco. E’ perfetto da utilizzare nella piega dell’occhio come colore di transizione e si sfuma davvero bene.

Narciso
Undone (Urban Decay, Vice 3); Narciso; Sultry (The Balm, Nude ‘Tude); Limit (Urban Decay, Naked 3); Downfall (Urban Decay, Vice 3)

Mimesis (Genesis)
Soft Matt
“Mimesis è color vinaccia-prugna. La sua tonalità scura e decisa lo rende una scelta ideale per dare intensità e profondità a qualsiasi makeup. È sempre perfetto per creare smokey eleganti e vellutati e per sperimentare accostamenti interessanti.”
Il colore è davvero bello e particolare e trovo che si sposi perfettamente con gli altri colori che ho scelto per formare la mia palette. E’ super pigmentato ma anche facile da sfumare. Lo trovo perfetto da utilizzare nella piega dell’occhio e nell’angolo esterno, per intensificare il make up ma con un tocco di colore.

mimesis copia
Bondage (Urban Decay, Vice 3); Mimesis; Sexy (The Balm, Nude ‘Tude)

Entropy (Solaris)
Bright
“Entropy è un ricco color malva su di una base sabbia-taupe di media tonalità. L’incontro di questi contributi ne fanno un ombretto neutro dai riflessi particolarmente armonici adatto ad ogni tipo di carnagione. È affascinante e versatile, molto luminoso.”
Ho scelto Entropy perché lo trovo un colore davvero perfetto per qualsiasi occasione, sia per ricreare un trucco nude ma estremamente luminoso, che per creare un trucco più particolare ed intenso. Una volta steso, sono davvero belli i riflessi rosati.

entropy
Liar (Urban Decay, Vice 3); Factory(Urban Decay, Vice 3); Entropy; YDK (Urban Decay, Naked 2)

Grenadine (Genesis)
Satin
“Grenadine è un rosso melograno intenso, elegante e sensuale. Il sottotono corallo insieme ai suggestivi riflessi lampone ed amaranto ne fanno un ombretto incantato. Particolarmente sofisticato, è adatto a realizzare look di carattere ed allo stesso tempo di tendenza.”
Io definirei Grenadine un berry tendente al rosso. Un colore davvero bello e di impatto.

GRENADINE
Sonic (Urban Decay, Vice 3); Grenadine; Alien (Urban Decay, Vice 3); Alchemy (Urban Decay, Vice 3)

Superposition (Genesis)
Bright
“Superposition è un duochrome di base nocciola con riflesso lavanda violaceo che richiama le più delicate sfaccettature delle ametiste. All’interno è tempestato di micro pagliuzze multicolor che spaziano dal teal al rosa, perfettamente amalgate alla polvere. Riflette la luce proprio come fa un minerale in natura e dona un effetto semi-bagnato alla palpebra.”
Questo è sicuramente il colore che mi aveva colpito di più appena è uscita la collezione, ed è anche l’unico in limited edition. La cosa particolare è sicuramente tutti i riflessi che ha al suo interno, dal viola, al verde. L’ho utilizzato su tutta la palpebra mobile con una base della stessa tonalità ma matt e perde un po’, non è così luminoso come nella cialdina. L’ho swatchato, successivamente, su una base metallizzata ed è sicuramente molto meglio.

SUPERPOSITION
Superposition; Vanity (Urban Decay, Vice 3)


Sono rimasta davvero colpita da queste cialdine. Credo che siano ombretti di qualità ed amo soprattutto la gamma di colori che propone NABLA. Penso che non troppo in là nel tempo farò un nuovo ordine con altri refil, sono curiosa anche di provare altri prodotti, come il nuovo mascara e la matita nera.

Vi lascio il link ad un articolo di Cherry Diamond Lips Make Up, sulle sue prime impressioni sulla collezione Genesis di NABLA, che io ho apprezzato molto e trovo davvero ben fatto. Eccolo: “Genesis Di Nabla: Comparazioni, Swatches & Look“.

Un bacio 🙂

Annunci

9 pensieri su “Prime Impressioni: Refil Nabla (Swatches e Comparazioni)

  1. Ciao, vorremmo invitarti a visionare il nostro blog. Siamo il team web di IF You, agenzia bergamasca distributrice di prodotti di cosmetica, wellness e profumeria made in italy. Stiamo costruendo una community che sospinga una cultura del benessere, affinché le persone imparino a prendersi cura di se stessi ogni giorno. Diamo la possibilità ai blog di settore anche di attingere dal nostro e tenere vivo anche un gioco di confronto. Questo ci aiuta a conoscere sia nuovi prodotti, sia nuovi amici sul web. 😀

    Liked by 1 persona

  2. Ciao! Direi che hai fatto un buonissimp lavoro! Mi sono pentita di non aver preso Grenadine e Mimesis. Pensavo Grenadine fosse più somigliante ad Alchemy della Vice3, ecco perché non l’ho presa 😦 Mi sa che lo prendo al prossimo ordine 🙂 Un bacione grande e grazie mille per il ‘ping back’ e i complimenti! Jess

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...