Tag: Make Up Award 2014, and the Winner is…

IMG_4432 copia copia
So che per fine dicembre ci sia aspetta la lista dei preferiti dell’anno appena trascorso. Io ho deciso di non farlo. Il motivo principale è che la mia vera è propria passione per il make up è “scoppiata” all’inizio del 2014. Sono passata da una semplice poscette con i trucchi essenziali, ad una vera e propria postazione make up. Quindi presa dall’entusiasmo di quest’anno appena trascorso potrei menzionare come miei preferiti il 90% dei miei trucchi! Per non annoiarvi e per cercare di essere il più obiettiva possibile ho deciso di rispondere a questo Tag, in cui ci sono già delle domande predefinite e non si possono nominare più di tre prodotti per ogni domanda.

Per chi volesse rispondere, ecco le regole:
– Linkare il Blog di Pinbox- Il Portale delle Donne, all’interno del proprio post.
– Intitolare il Post “Tag: Make Up Award 2014, and the Winner is”.
Scegliere un massimo di tre vincitori per ogni categoria.
– Una volta scritto il post tornare sull’articolo di Pink Box: “Tag: Make Up Award 2014, and The Winner is” e lasciare un commento.
– Inserire l’hastag #makeupawards2014andthewinneris per condividere il post sui vari social.
– Taggare le vostre amiche e buon divertimento!

Ecco le mie risposte alle 8 domande…

1. Miglior prodotto per il viso 2014, and the Winner is:
So’ Bio Etic BB Cream (N°01), BB Cream Texture Leger (N°01)
Le ho messe insieme perché fondamentalmente si tratta dello stesso prodotto. Vi ho già parlato della BB normale nel Tag dei 15 prodotti che uso ogni giorno, mi piace perché è bio ed uniforma senza appesantire. L’unico problema, come già avevo scritto, è che nei periodi più caldi tende a lucidarsi. Infatti, soprattutto d’estate, preferisco di gran lunga la BB in texture leggere. Non copre quasi nulla, uniforma soltanto un po’ l’incarnato, infatti se ho bisogno di più coprenza fisso il tutto con un fondo in polvere, o magari vado con un correttore viso sugli eventuali brufoletti o macchie della pelle. In ogni caso è il mio prodotto viso preferito per la stagione calda, perché non si sente per niente, non appiccica e non si lucida.
Make up Forever HD Foundation
Questo è il mio fondotinta preferito per le “occasioni”. L’ho acquistato al buio perché ho dovuto scegliere la tonalità solo dagli swatches online. Per fortuna il colore è perfetto per il mio incarnato, e questo è già un punto a suo favore. E’ un fondotinta dalla medio-alta coprenza, stratificabile. La cosa che me lo fa amare tanto è che, anche se ha una buona coprenza, non risulta pesante, non si sente sulla pelle e non risulta appiccicoso, e non si lucida, anche se comunque tendo sempre a fissarlo con una cipria.

IMG_4433 copia

2. Miglior prodotto Labbra 2014, and the Winner is:
Mac Rebel
Di Rebel ve ne ho già parlato diverse volte, pur non possedendolo da tantissimo tempo, è sicuramente diventato il mio rossetto preferito. Sicuramente la cosa che preferisco di più di questo lipstick, oltre al bellissimo colore, è il finish. Il fatto che non mi secchi le labbra e duri allo stesso tempo, anche mangiando o bevendo, lo ha fatto sicuramente arrivare al primo posto della mia personale classifica!
Pupa I’m N°109
Quando l’ho comprato, in promozione con i cupon Pupa, non mi aveva entusismato troppo. Da lì a qualche settimana, mi sono tinta di capelli di rosso, ed è scattato l’amore con questo rossetto. Io lo uso praticamente in ogni occasione, perché è un color labbra intenso, tendente al borgogna. Di giorno è perfetto con un trucco nude sugli occhi o una semplice linea di eyeliner. Di sera, invece, quando ho osato un po’ sugli occhi ma non ho voglia di un classico nude sulle labbra, dà un tocco di colore ma senza stonare. Inoltre è confortevole e dura abbastanza. Di sicuro una volta finito, lo ricomprerò subito.

IMG_4434 copia

3. Miglior prodotto occhi 2014, and the Winner is:
Questa è forse la domanda più difficile, visto la mia grande passione per gli ombretti, ma ancor di più per le palette!
Vi cito le due che ho acquistato per prime e che, quindi, restano il mio primo amore.
Urban Decay Naked Basics
Per essere super precise mi è stata regalata dalla mia migliore amica! Con questa ho iniziato davvero a giocare con gli ombretti, anche se contiene solo noti neutri è stato fondamentale iniziare a capire sul serio come e dove applicare le varie tonalità, sfumare, intensificare, ecc. Resta ancora una delle mie palette preferite, perché amo gli ombretti matt, che sono anche di super qualità, ma soprattutto perché la ritengo la palette più versatile che possiedo.
Urban Decay Naked 3
Dopo la Basics, avevo voglia di un po’ di colore, ma ancora senza osare troppo. Così ho deciso di prendere la Naked 3, con il tripudio di colori rosati. E’ stata una delle palette più sfruttate quest’anno. Spesso per dare un tocco di colore durante il giorno, ma senza esagerare. Altre volte cercando di ricreare dei look eleganti, in po’ più intesi, ma sempre non troppo colorati o stravaganti. So che in molti non hanno apprezzato la scelta dei colori di Urban Decay per la creazione di questa palette, io, al contrario, ho amato (ed amo) tutte le cialdine. Soprattutto perché credo che si sposino bene con il mio incarnato e con i miei colori di occhi e capelli.

IMG_4435 copia

4. Miglior marchio make up 2014, and the Winner is:
Mac
Già ho risposto ad una domanda simile nel mio primo post su questo blog. Ed il mio parare non può essere diverso. Ripeto che probabilmente è un’amore un po’ ingiustificato, perché non ho davvero provato un po’ tutti i tipi di  prodotti. Soprattutto perché, di certo non lo dimentico, i prezzi pur essendo dei prodotti validissimi e professionali, non sono certo super accessibili.

FtsGh_LG_400x400

5. Peggior marchio make up 2014, and the Winner is:
Non c’è un marchio che, più degli altri, mi ha deluso. Qualche prodotto di sicuro sì, ma non così tanti di un solo brand da nominarlo peggior marchio dell’anno.

6. Miglior novità make up 2014, and the Winner is:
Ciglia finte
Non ho un marchio o modello preciso da menzionavi. Però sicuramente la novità dell’anno è ben rappresentata dall’utilizzo delle ciglia finte. Mai mi sarei aspettata, poco più di un anno di fa, di comprarne diverse, di utilizzarle e di saperle metterle!

7.
Miglior prodotto in assoluto 2014, and the Winner is:
I miei pennelli sicuramente, come facevo prima? Ma visto che una delle regole è citare massimo 3 prodotti, ecco i miei tre preferiti.
-Real Techniques Blush Brush, il mio pennello da blush preferito.
-Real Techniques Buffing Brush, usato con quasi tutti i fondotinta che possiedo.
-Mac 217, il pennello da sfumatura per eccellenza.

IMG_4440 copia

8. Peggior prodotto in assoluto 2014, and the Winner is:
Deborah Fondotinta Hydra Face Perfect
Niente foto personale, perché l’ho cestinato.
Più o meno all’inizio dell’anno, quando ancora possedevo lo stretto necessario ed ero abbastanza inesperta, ho scoperto che il mio fedele fondotinta da tutti giorni di Deborah (uno dei due che possedevo) andava fuori produzione. Così mi sono buttata sullo stesso marchio, un po’ per sicurezza, un po’ perché era uno dei pochi fondotinta che aveva una tonalità chiara, come la mia pelle. Odore buonissimo, perché contiene estratti di frutti, ma solo quello! Dovrebbe essere un fondotinta idratante ma anche mattificante. A me non copriva proprio nulla e rimaneva anche abbastanza lucido. Ma la cosa che più mi faceva impazzire era la stesura, se lo stendevo con le mani (cosa che faccio spesso quando sono di fretta) e provavo a lavorarlo sul viso, andava via a macchia. Odioso.

Taggo formalmente solo 2 persone:
Eau de rugiada
Elrien – Il sole c’è sempre anche quando non si vede!
Ma siete comunque tutte taggate!
Lasciatemi un commento con il link del vostro articolo se risponderete 😉

Un bacio

11 pensieri su “Tag: Make Up Award 2014, and the Winner is…

  1. La Naked basics e la Naked 3 sono stupende!!! *_* Invece per le ciglia finte ti dico che ce le ho nella trousse ma non le ho ancora mai messe! Ho paura che si stacchino e poi vado in giro con una mezza ciglia volante ahahah!! Preferisco mettere 5 strati di mascara! 😛 ti rispondo al più presto, grazie per avermi taggata tesoro!

    Liked by 1 persona

  2. Pingback: Tag: Make up award 2014, and the winner is… | Eau de rugiada

Rispondi

