Tag: The Perfect Palette

perfect

Ciao ragazze!
Oggi vi propongo un Tag che avrete sicuramente letto, riletto, sentito e risentito. Nonostante ciò ho deciso comunque di rispondere a queste dieci domande perché questo è da sempre il mio Tag preferito, complice anche la mia passione sfrenata per le palette!
Le origini vere e proprie del Tag non le conosco, essendo comunque nato in lingua inglese, so, invece, che poi è stato tradotto e proposto per la prima volta in italiano nel suo canale YouTube da Hornitorella.
Spero che non vi annoi…
Ecco le mie risposte 🙂

1. Quella con il miglior packaging:
Non so se si intende il packaging più funzionale o semplicemente quello più bello.
Io ho optato per la seconda opzione e (anche se son stata combattuta fino alla fine) non posso che mostrarvi la Chocolate Bar della Too Faced.
Chi può resistere ad una barretta di cioccolato così? Per non parlare poi del profumo che emana una volta aperta, vien voglia di mangiarla.

10904788_10204463538741056_1536038749_n

2. Quella con gli ombretti più pigmentati:
A questa domanda non so rispondere nominando una sola palette. Le più pigmentate che possiedo sono sicuramente tutte quelle di Urban Decay.

3. La più versatile:
Ormai vi ho sto rompendo le scatoline con questa palette: la Vice 3 di Urban Decay. Ma la ritengo davvero super versatile, ci sono diversi colori, che incontrano tutti i gusti, e la prima fila ha gli ombretti opachi fondamentali sia per trucchi nude, ma anche per le sfumature essenziali in qualsiasi make up. L’unica pecca? Manca un nero opaco.

10917537_10204463538181042_1053360562_n

4. La più adatta per viaggiare:
Di sicuro la Naked Basic di Urban Decay. E’ piccola, compatta, si chiude bene ed è molto resistente, caratteristiche fondamentali che, secondo me, deve avere una palette se la si vuole portare con sé in borsa o in valigia. Normalmente, poi, quando sono in viaggio non ho il tempo e la voglia di realizzare make up elaborati, quindi avere 6 colori opachi nude, che si possono combinare tra loro realizzando trucchi da giorno ma anche da sera, per me basta e avanza!

IMG_4672 copia

5. Quella che rimpiangi di aver comprato:
Qui metto la di Supreme 891 di Sleek. Non è che sia un super rimpianto perché comunque la palette viene intorno ai 10 euro, però la guardo e mi domando “perché l’ho comprata”? Non mi piace, non sono un’amante dei gialli e figuriamoci dei blu, i due verdini (se poi così si possono definire) sono un po’ morti e spenti. Tra tutte credo di aver scelto questa perché ero alla ricerca di una palette con dei verdi e questa era la cosa che più ci somigliava, ma looontamente. Si è rivelata inutile, potevo sceglierne sicuramente un’altra.

967968_10204463538581052_1763144157_n

6. Quella che ha i colori con i nomi migliori:
Guardare i nomi dei singoli ombretti non è una cosa che normalmente faccio. Ma ricordo un pomeriggio in cui io e la mia migliore amica ci siamo messe a tradurre tutti i nomi della Nude ‘Tude di The Balm. Sono tutti aggettivi, sia positivi che negativi. Ma la cosa proprio carina, oltre ai singoli nomi è che, visto anche il packaging, sono tutti riferiti al complesso mondo femminile.

10927983_10204463538701055_2057361302_n

7. Quella che utilizzi di meno:
Probabilmente la Garden Of Eden 447 di Sleek. Questa, al contrario di quella che ho citato nei rimpianti, mi piace molto. Era proprio quella che cercavo quando poi ho comprato la Supreme, perché la Garden non c’era. Quindi l’ho corteggiata a lungo e poi l’ho acquistata online. Non so bene come mai ma poi l’ho utilizzata al massimo due volta e l’ho lasciata un poi da parte tra le altre palette. La devo riutilizzare presto! Che ne pensate di un make up look?

10904734_10204463538661054_748627010_n

8. Quella più usata, più amata, che porteresti su un’isola deserta:
Lo sapete già, visto che l’ho inserita dei preferiti del 2014, la mia palette del cuore è la Naked 3 di Urban Decay. I due colori opachi hanno già i solchi e la cosa non mi piace per nulla. Le tonalità sul rosa a me piacciono molto e credo che si sposino decisamente bene con il mio incarnato. Quando non so cosa fare, ma desidero un tocco di colore e voglio andare sul sicuro, prendo lei ed il gioco è fatto!

10934242_10204463538261044_886216982_n

9. Miglior rapporto qualità/prezzo:
Per ora inserisco le palette della MUA. Sappiamo bene che questo brand sforna diversi dupe, ed io ho quello della Naked 1. Mi ci trovo bene, certo i colori opachi non sono i più pigmentati che ho provato. Ma credo, appunto, che mettendo in conto che le palette costano intorno ai 5 euro, il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo, soprattutto se si vuole un po’ sperimentare e giocare un con i colori.

10913076_10204463538501050_497005514_n

10. Mai più senza (in una palette)
Un colore bianco opaco o leggermente shimmer da utilizzare come punto luce sia sotto l’arcata sopracciliare, che nell’angolo interno dell’occhio. Un nero opaco, sempre utile per intensificare e dare profondità. Ed unn marrone medio da usare nella piega dell’occhio, come colore di transizione.

 

Ecco tutto!
Ma… Credo che non lascerò questo Tag fine a se stesso. Essendo, ripeto, un amante delle palette e possedendone svariate ho pensato di recensirle tutte, con diverse modalità (alcune le raggrupperò, per altre farò dei confronti, ecc). Il mio intento è di recensirne almeno due al mese.
Cosa ne pensate? Vi incuriosisce questa cosa? Fatemelo sapere con un commento 😉
Un bacio

2 pensieri su “Tag: The Perfect Palette

  1. Pingback: Palette Review: Urban Decay – Naked 3 | Sere Di Make Up

  2. Pingback: Review Palette: Urban Decay – Naked 3 | Sere Di Make Up

Rispondi

