Tag: I Love Blush

IMG_5135 copia copia

La mia più grande passione, ovviamente nel mondo del make up, oltre alle palette sono i blush.
Quindi ho deciso di rispondere a questo Tag che ho trovato in giro per il web. Non cito l’ideatrice del Tag perché non so proprio chi sia, scusatemi.

Ecco le mie risposte alle 11 domande:

1. Quanti blush hai?
Eeeehhhh… Sono 28! Giuro che nel cassettino sembrano molti di meno 😛

2. Quale è stato il tuo primo blush?
Kiko – Soft Touch Blush, N° 103
Probabilmente questo non è il mio primissimo blush, ma quando ancora, più di un anno fa, mi truccavo con le cose “essenziali”, questo era l’unico che possedevo e che ricompravo una volta finito. E’ una sorta di pesca con dei riflessi oro. Non lo uso più da tempo, anche se devo dire che, ora che l’ho rivisto, non mi dispiace per nulla e credo che lo ripescherò dal cassetto, sopratutto in primavera.

IMG_5126 copia

3. Quale è il tuo blush più nuovo?
Makeup Revolution – I Heart Makeup, Hearts Blusher, Candy Queen Of Hearts
Da malata di blush, non ho saputo resistere a questo a forma di cuore ed ho approfittato subito del 30% di sconto. Sicuramente sono stata attirata soprattutto dal packaging, è il dupe di quello di Too Faced che però costa molto molto di più. Ho scelto quello più tendente al fucsia, è molto luminoso, ma non super pigmentato.

IMG_5128 copia

4. Quale è la tua marca preferita?
Mac
Strano, vero? Amo i blush Mac perché sono di qualità, durano davvero tanto e si possono trovare tantissimi colori e finish.

5. Il tuo blush preferito rosa?
Mac – Powder Blush, Mocha
L’ho corteggiato per un po’ e finalmente poi ho preso il refil per inserirlo nella mia Pro Palette. Amo questo rosa antico, totalmente matte, che credo sia perfetto per la mia carnagione e che sia adatto ad ogni tipologia di make up.

6. Il tuo blush preferito pesca/corallo?
CatriceDefining Blush, Love And Peach N°030
Intanto i blush Catrice sono di ottima qualità, costano poco, sono super pigmentati e dall’ottima durata. Quello più aranciato è il mio preferito, sopratutto in primavera, quando mi piace portare toni caldi sia sugli occhi che sulle guance. Consiglio di utilizzare un pennello ampio e comunque di andarci piano quando si preleva il prodotto.

IMG_5130 copia

7. Il tuo blush preferito minerale?
Non ho bush minerali. Seppur trovi molto belli alcuni di Neve Cosmetics, purtoppo li reputo un tantino scomodi. Quindi tendo proprio a scartarli a priori.

Schermata 2015-01-28 alle 15.47.36

8. Il tuo blush preferito in mousse?
Anche in questo caso, non ne possiedo nessuno. Ne ho alcuni in creama, ma niente in mousse. Non amo questo finish, trovo che non si sposi bene con la mia tipologia di pelle.

9. Texture e finish preferiti?
E’ evidente che preferisco e compro quasi esclusivamente blush in polvere. Il finish che più amo è quello matte, soprattutto per le stagioni fredde, anche se poi in estate non sdegno dei finish più luminosi e, addirittura, con qualche glitter.

10. Altri preferiti?
Mac – Powder Blush, Fever
Di Fever vi ho già parlato, è un blush che vira quasi al rosso, super super pigmentato, ideale per le carnagioni molto scure… il mio opposto, insomma! Nonostante questo io lo uso spessissimo, soprattutto da quando ho capito che la migliore stesura per me è con un pennello duo fibre, perché mi permette di dosare il prodotto e di non fare “macchia”. Adoro l’effetto, perché crea su di me quell’effetto simil Biancaneve, ma senza essere troppo eccessivo.
Deborah – Fard Naturale, N° 04
Amo questo blush inanzitutto per la sua texture, risulta essere super setoso e si sfuma con estrema facilità. Il colore, poi, mi piace tantissimo, ma non riesco a definirlo con estrema precisione. Conferisce al viso quell’aspetto sano, che lo rende quindi adatto ad ogni occasione. Io, infatti, lo tengo tra i prodotti che uso giornalmente, perché quando non so quale scegliere uso sempre lui!

IMG_5131 copia

11. Il blush più costoso e meno costoso che possiedi?
Mac – Powder Blush, Pink Sprinkles (L.E. The Simpson), costo: 23,50 euro
Questo di Mac è ovviamente uscito con una limited edition, intorno a settembre/ottobre, puntavo a quello che virava più sul corallo ma è andato sold out in pochi minuti, quindi ho preso comunque questo perché non ho saputo assolutamente resistere per via del packaging. Ha un finish satinato ed il colore, un rosa freddo,  è bello, soprattutto sul viso, l’unica pecca è che è poco pigmentato, riesco ad ottenere l’effetto che desidero solo prelevando più e più volte il prodotto con un pennello abbastanza fitto.
Essence – Silky Touch Blush, costo: 3 euro circa
I miei tre blush di Essence della collezione permanente sono quelli più economici che ho, nonostante il prezzo credo siano degli blush di ottima qualità, sono pigmentati e su di me durano abbbastanza. Amo soprattutto l’assortimento di colori, il N° 80 ed il N° 70  sono quelli che preferisco, il primo l’ho comprato quest’estate dopo che l’ho visto alla mia migliore amica, credo, appunto che sia perfetto per la stagione calda, il secondo, invece, lo sto utilizzando soprattutto in questo periodo e l’ho inserito tra i miei prodotti del color Marsala.

IMG_5132 copia
Ne avete qualcuno da consigliarmi? C’è sempre spazio per un blush in più 😉
Un bacio

11 pensieri su “Tag: I Love Blush

  1. Mio dio, il mio blush più costoso è stato il mio primo Blush: ero ignorante in campo di make up, avevo 14 anni e sono entrata da Mac (che all’epoca non conoscevo) perché mi ispiravano le pareti piene zeppe di trucchi. Ho chiesto che blush mi sarebbe stato bene e la commessa me ne ho consigliato che mi piaceva. Ignara del prezzo mi dirigo alla cassa e vengo colpita come un pugno in pieno volto dal prezzo (mica sono esposti però eh). Visto che mi vergognavo a dire di no, ho pagato e sono uscita dal negozio col portafoglio vuoto ma con il mio primo blush.

    Liked by 1 persona

    • Avrei reagito come te! xD
      Pensa che io ho ceduto a Mac solo meno di un anno fa, anche perché per fortuna (così mi limito almeno un po’ nelle spere) nella mia città non c’è uno store!
      Comunque, sono curiosa, quale blush era? 🙂

      Mi piace

      • È un Mineralize Blush in colorazione Hang Loose. Beh, anche se la cosa più costosa di Mac che ho, ed è il mio gioiellino, è lo Sculp nella Limited Edition Maleficent! Ho corrotto una commessa a vendermelo il giorno prima dell’uscita ufficiale u.u

        Liked by 1 persona

      • Diciamo che lo uso con mooooolta parsimonia! Anche se a dire il vero è un po’ che ce l’ho e sembra come nuovo. La cosa buona è che essendo molto pigmentati basta davvero poco prodotto e ti durano un sacco! Comunque ho letto che non ti piacciono i blush in polvere minerale… io ne ho uno di Neve e devo dire che sì, é più impegnativo, ma è davvero molto bello (ho il Flame Tree)

        Liked by 1 persona

      • Diciamo che lo uso con mooooolta parsimonia! Anche se a dire il vero è un po’ che ce l’ho e sembra come nuovo. La cosa buona è che essendo molto pigmentati basta davvero poco prodotto e ti durano un sacco! Comunque ho letto che non ti piacciono i blush in polvere minerale… io ne ho uno di Neve e devo dire che sì, é più impegnativo, ma è davvero molto bello (ho il Flame Tree).

        Mi piace

Rispondi

