I Preferiti Di Gennaio

IMG_5203 copia copia

Buonasera ragazze, eccoci qui con il consueto appuntamento con i preferiti del mese appena trascorso!
Non saranno tanti prodotti; in questa “rubrica” tendo ad inserire dei prodotti che ho usato molto ma di cui non vi ho già parlato tantissimo. Ma sapete che no una persona abbastanza abbitudinaria e a gennaio, nonostante gli svariati acquisti e regali, sono rimasta comunque molto ancorata ai miei prodotti del cuore, che orami conoscete bene, e che, appunto per questo, tendo a non riparlarvene.

I primi tre prodotti inseriti  mi sono stati regalati tra il mio compleanno e Natale e, desiderandoli tantissimo, li ho ovviamente utilizzati di più.

1. Mac – Fluidline Eye-Liner Gel Blacktrack
Le mie prime impressioni su questo eyeliner stra utilizzato a gennaio non sono cambiate gran che. Prima di tutto è facilissimo stenderlo, ieri poi ho comprato il pennello 209 sempre di Mac che sembra il suo fedele compagno per una stesura ottimale. A me dura davvero tantissime ore, io spesso mi trucco a metà mattinata, vado a lavoro e non torno a casa prima di cena, ma l’eyeliner è ancora lì perfettamente intatto. L’unica cosa su cui non sono rimasta contenta è l’intensità del nero, infatti tendo ad utilizzarlo più per tutti i giorni e non la sera, dove prediliggo qualcosa di più intenso.

IMG_5198 copia

2. Mac – Paint Pot Painterly
Painterly, come sapete, nasce come base ombretto. In questo mese l’ho ultizzata, appunto, sia prima di applicare i vari ombretti, come primer, sia da solo, semplicemente per uniformare la palpebra. In realtà, però, è possibile utilizzarlo anche in altri modi, infatti mi è capitato di usarlo per modificare/raddrizzare la riga di eyeliner e per contornare le sopracciglia. Un prodotto multiuso davvero super valido!

IMG_5199 copia

3. Mac – Lipstick Craving
Ho utilizzato spessissimo Craving perché è un colore che va bene sempre, in qualsiasi occasione. Così l’ho messo a lavoro, ma anche per uscire la sera; sta bene con una riga di eyeliner, ma anche con qualcosa di più intenso sugli occhi. E’ del mio finish preferito di Mac. Ed anche se pensavo fosse quasi uguale al mio rossetto I’M Pupa preferito, in realtà sulle labbra ho notato che ha una componente più rosata, rispetto a quello che tende più al borgogna.

IMG_5205 copia

4. Too Faced – Chocolate Bar
Questa palette era un mio super desiderio negli ultimi tempi, così ad inizio mese ho approfittato di uno sconto da Sephora e l’ho ordinata. L’ho subito amata e mi sono domandata più volte (ancora me lo domando) come mai non l’ho apprezzata da subito! Amo la scelta di colori, che sono in linea generale i miei preferiti, il fatto che ci siano diverse cialdine matte e la qualità degli ombretti (non possedevo ancora una palette Too Faced), sono burrosi, per niente polverosi, pigmentati e facili da sfumare. Presto arriverà la sua recensione!

IMG_4811 copia

5. Astra – The Curling Volume
Questo mascara mi è stato gentilmente iniviato, insieme ad altri prodotti, dall’azienda. Ho cercato di testare per bene tutto e fra tutti questo è sicuramente il pezzo che è entrato nel mio cuore. E’ il mascara che uso tutte le mattine, prima di andare a lavoro. Intanto non appiccica le ciglia o fa grumi, divide le ciglia e le pettina per bene, come piace a me. Quindi, forse, a discapito di quel che dice il nome, non è poi così volumizzante. In realtà ho notato che le allunga abbasta. Ma la cosa che mi ha stupito di più è l’incurvatura che dà alle mie ciglia, mai un mascara mi aveva dato questo effetto. Ho ipotizzato (da non molto esperta) che sia la forma dello scovolino, leggermente incurvato, perché non avevo mai provato un mascara con questa forma. Non so il costo, ma sicuramente è molto contenuto, altro punto a suo favore.

IMG_5193 copia

6. Yves Rocher – Purbleuet Struccante Rapido Occhi
Tra diversi, questo struccante bifasico (come piacciono a me), mi è stato suggerito in uno dei gruppi su cui sono iscritta su Facebook. Dopo aver terminato quello di Garnier e di L’Oreal, pur non trovandomici male, avevo voglia di provarne uno nuovo. Con questo mi trovo davvero bene, strucca anche i prodotti waterproff alla perfezione e non brucia minimamente. Il costo è contenuto e, avendo uno store YR nel centro della mia città, per me è facilmente reperibile.

IMG_5195 copia

Ecco tutto!
Ed i vostri preferiti di gennaio? Sono curiosa!
Un bacio

9 pensieri su “I Preferiti Di Gennaio

  1. Il mio preferito di gennaio è Mehr di Mac!! Mi secca un po’ le labbra ma io preferisco il finish matte e sopporto! XD di solito non sto bene con i rossetti rosa ma questo è un rosa antico davvero raffinato, sta bene con qualsiasi trucco sia naturale che più intenso proprio come craving! Che finish ha craving a proposito? 😛 Un bacione!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento