Prodotti Finiti #1

IMG_5208 copia

Eccoci qui con il primo appuntamento con i miei prodotti finiti del periodo. Non scriverò questo articolo mensilmente, perché poi c’è il rischio che abbia solo pochi prodotti da mostrarvi. Quindi periodicamente, quando il mio cestino sarà abbastanza pieno, ci ritroveremo a parlare di tutto quello che ho terminato.

Ricomprerò o no questi prodotti?! Vediamoli ad uno ad uno…

Equilibra – Aloe Latte Detergente
Tra tutti i prodotti, io preferisco il latte detergente per lo struccaggio del viso. Con questo devo dire che mi sono trovata discretamente, perché svolge per bene il  suo lavoro. Sulla confezione c’è scritto che è possibile utilizzarlo anche sugli occhi, cosa che però io non faccio perché preferisco utilizzare un prodotto specifico. Altri aspetti positivi sono la reperibilità e il costo contenuto. Ma l’aspetto negativo è sicuramente l’inci, che non seppur sembra uno dei migliori tra quelli da supermercato non è sucramente verde, ed io, ultimamente, anche per lo struccaggio prediliggo dei prodotti che siano bio.
Lo ricomprerò? No, per via dell’inci.

IMG_3738 copia

L’Oreal  Paris – Struccante Delicato Per Occhi E Labbra
Ho comprato questo dopo quello della Garnier, non mi dilungherò troppo, è un buon struccante occhi, toglie anche i trucchi più carichi e waterproof e non brucia. L’unica pecca è il packaging e, nello specifico, l’erogatore. Infatti, il tappo da dove esce il prodotto è troppo largo ed io una volta sì e l’altra pure, quando cercavo di metterlo nel dischetto di cotone, lo spargevo anche un po’ tra la scrivania ed il pavimento.
Lo ricomprerò? Probabilmente no, per via dell’erogatore, ma magari trovandolo in offerta potrei rifarci un pensierino.

IMG_5209

 

Equilibra – Aloe Stick Contorno Occhi
Questo prodotto, è stato il mio primo contorno occhi. Ve ne avevo già parlato, ed ero comunque piuttosto scettica. Ha i suoi pro, come il latte detergente, perché è facilmente reperibile e si assorbe davvero super velocemente. Però, non costa poi così poco (sui 10 euro) se paragonato ad altri prodotti e anche se il pack all’inizio mi sembrava molto carino e pratico, quando il prodotto sta per finire è difficilissimo da prendere e bisogna scavare con il dito, cosa un tantino fastidiosa. Per ultimo, cosa più importante, non svolge nessuna grande azione idratante.
Lo ricomprerò? No.

IMG_5217 copia

LZ4 – Stick Nutriente Con Burro Cacao E Vitamina E
Questo burrocacao l’ho comprato tempo fa nell’erboristeria vicino casa, ho chiesto direttamente alla commessa che mi ha dato questo prodotto. Lo usavo esclusivamente di notte perché era leggermente colorato e shimmer, l’effetto sulle labbra era veramente bruttino. Però idratava abbastanza e ne rimaneva un velo leggero perfino la mattina dopo.
Lo ricomprerò? No, preferisco provare altri prodotti.

IMG_5213 copia

Mac – Eye Brows, Strut (x2)
La mia mitica matita rossa per sopracciglia! Sapete già che io ho i miei prodotti top per le farle e lei è la protagonista, insieme all’ombretto Kiko. Il colore per me è perfetto, mi piace anche la consistenza, infatti  non è così morbida come la matita di Neve Cosmetics, ma neanche super dura come alcune che ho provato in passato. E’ comodo anche il fatto che sia estraibile ed estramamente sottile, peccato solo che finisca super velocemente.
Lo ricomprerò? Già ricomprata.

IMG_5216 copia

Rimmel London – Match Perfection Concealer, N°030
E’ stato il mio correttore giornaliero per tanti giorni, dalla media coprenza, facile da stendere ed anche luminoso. La pecca è sicuramente l’erogatore, quel pennello non facilita la stesura ed è anche difficile dosare il prodotto.
Lo ricomprerò? No nell’immediato, perché sto provando altri correttori.

IMG_5211 copia

Elf – Mineral Booster, Sheer
Inizialmente ho snobbato un po’ questa cipria, mentre quando mi sono imposta di utilizzarla giornalmente per via della scadenza me ne sono innamorata. E’ una cipria leggera che non appesantisce, quindi proprio per questo anche perfetta per fissare il correttore sotto le occhiaie, minimizza i pori e tiene a bada la lucidità della pelle.
Lo ricomprerò? Si, appena farò un ordine Elf.

IMG_5215 copia

Essence – I Love Exstreme Crazy Volume Mascara, Rosa
Uno dei miei mascara preferiti di sempre. Dà alle ciglia un effetto abbastanza carico, conferendo volume, ma senza appesantire eccessivamente, quindi non creando troppi grumi (come quello nero). Tende, però, a seccarsi velocemente, lo si capisce subito perchè lo scovolino inizia a prendere troppo prodotto e, anche una volta scaricato, l’effetto sulle ciglia è più grumoso, ma per il costo che ha credo che non sia veramente un problema basta consumarlo velocemente e ricomprarlo un po’ più spesso.
Lo ricomprerò? Assolutamente si!

IMG_5210 copia

Catrice – Liquid Liner, 010 Dating Joe Black
Questo è uno dei miei eyeliner liquidi preferiti, anche se non ve ne ho mai parlato. Amo soprattutto il tratto netto ma sottile che riesco ad ottenere facilmente, grazie alla punta quasi a penna, molto sottile. Il nero è intenso, resta leggermente lucido e mi dura anche tutta la giornata senza rovinarsi. Purtroppo, però, la punta dopo un po’ di utilizzi tende a diventare meno rigida e si sfalda un po’, quindi non dura tantissimo.
Lo ricomprerò? Già ricomprato!

IMG_5218 copia

Catrice – Liquid Liner Waterproof, 010 Don’t Leave Me
Questa è la versione waterproof dello stesso eyeliner che vi ho super promosso prima che, però, non mi piace quanto l’altro! Sebbene il packaging ed anche la punta dell’eyeliner siano identici per entrambi i prodotti, la cosa che non mi piace, ovviamente, è l’eyeliner in sè. Infatti, la consistenza è più secca secca, ciò comporta l’impossibilità di fare più passate, perché inizia a diventare quasi pastoso e, inoltre, andare con un un cotton fiocc per magari correggere un po’ la lineaa è impossibile perché si gretola.
In realtà non l’ho terminato, perché l’ho abbandonato nel cassetto. Ma mia sorella qualche giorno fa l’ha uscito perché voleva un eyeliner qualsiasi ed è uscita una sorta di acquetta nera, quindi sembra proprio sia giunto il suo momento.
Lo ricomprerò? No.

IMG_5219 copia

Ecco qui!
Vado a svuotare il mio cestino 😉
Un bacio

4 pensieri su “Prodotti Finiti #1

Rispondi

