TAG: Good Blogging Intentions (2015)

New-Year-theme-post

Ciao ragazze!
Oggi sono qui a scrivere un articolo esclusivamente “chiacchericcio”. Ero pronta, in realtà, con tante idee per Carnevale ed ho in mente di fare diverse recensioni di svariati prodotti e, più nello specifico, delle mie palette. Purtroppo, però, per ora è periodo di esami ed io sono alle prese con lo studio almeno fino a fine mese! Abbiate pazienza 😉
Comunque, sono stata taggata da Eau de rugiada, in un Tag che sto per proporvi che è molto molto carino per noi blogger.
Passate a dare un’occhiata al suo blog, cliccando sul nome, lei è ormai diventata una mia amica, ma oltre questo è davvero brava ed ha sempre idee originali!

Le regole sono le seguenti:
– Citare Cosmetic Mind come fonte (cliccate sul nome per leggere le sue risposte al Tag)
-Elencare 5 buoni propositi per il vostro blog
-Taggare almeno 3 blogger

Iniziamo 😉

1. Prima di tutto io qui voglio esserci, e voglio esserci dandomi qualche regola. Non voglio lasciare il blog, magari per giorni o settimane, allo sbaraglio, anche se le motivazioni possono essere validissime (gli esami, gli scout, la poca voglia…). Io voglio continuare a scrivere nonostante tutto. Tendenzialmente ho stabilito di scrivere 3 articoli a settimana, i giorni dispari, spesso non riesco a rispettare i giorni e neanche i 3 articoli, così ho deciso che almeno 2 ci devono essere! Probabilmente non è molto condivisibile questa mia idea, perché qualcuno può pensare che vada  a discapito della fantasia e della voglia di scrivere. In realtà per me non è così. Per me è un impegno e come tale bisogna dare il massimo, ma questo non toglie il fatto che io mi diverta sempre tantissimo a scrivere e confrontarmi con voi, anche se magari quel giorno risulta un po’ più pesante ritagliarmi del tempo per scrivere o fare delle foto!

2. Un’altra idea che ho è di inziare a fare delle collaborazioni! E’ una cosa che trovo davvero carina e stimolante per noi blogger, ma può essere anche utile a voi leggere più opinioni sullo stesso argomento. Adesso che inizio ad entrare un po’ in questo “mondo” e sto conoscendo diverse persone fantastiche, penso che presto vedrete diverse collaborazioni in questo blog. Magari alcune mensili, mentre altre saltuarie 😉

3.  Più Make Up Look! Quello che mi piace di più è mostrarvi quello che combino con tutti i miei trucchi. Però anche se possono sembrare dei post veloci (visto che c’è solo un elenco dei prodotti utlizzati con le foto), il lavoro che ci sta dietro in realtà è un po’ lungo. Bisogna avere delle idee, il più possibile originali, per non mostrare sempre i solidi look, ci vuole del tempo pratico, ovviamente, per truccarsi e poi (la cosa per me più scocciante) il tempo per farsi delle foto decenti. In questo caso le variabili sono tante: la luce, il cavalletto o qualcuno che mi fa le foto, lo sfondo, la mia brutta faccia del giorno, ecc… Comunque, cercherò di impegnarmi di più per proporvi sempre più look.

4.  Cercare di essere più originale! Una pecca di questo blog (e quindi mia) credo che sia che c’è poca originalità nei post che vi propongo. A me piace tantissimo farvi vedere quali sono i prodotti che ho preferito nel mese, recensirvi qualcosa o, ancora mostrarvi i miei make up look. Sono anche le cose che più leggo sul web o guardo su Youtube. Ma mi rendo conto che per qualcuno può essere noioso o troppo scontato. Così, appena uscirò da questa sessione di esami, mi metterò seriamente a pensare almeno una cosa, una rubrica, che sia solo mia e che possa portare qualcosa di nuovo.

5. Questa risposta l’ho copiata da Rocio 😛 Ma la condivido troppo!
Vorrei dedicare del tempo ai miglioramenti grafici per questo blog. Non ho sprecato molto tempo nel cercare di andare oltre quando l’ho creato, mi sono concentrata sulle cose essenziali e sono partita a scrivere. Se mi applico, però, non sono proprio così scarsa. Quindi, questo è proprio un proposito pratico in cui credo che dovrò e potrò impegnarmi nel corso di quest’anno!

Taggo:
Lovemakeupebeautyblog
Irene è una mia amica ed è anche bravissima, quindi andate a dare un’occhiata al suo blog 😉
Trucco… senza inganno
Ne approfitto per ringraziarla, perché mi legge sempre con attenzione ed i suoi commenti non mancano mai!
Mara Makeup&Beauty
Il suo è un blog che ho scoperto da poco, è brava ed è una bellissima ragazza, scrive anche in inglese ed apprezzo molto i makeup tutorial che realizza!

Inoltre, per la prima volta, vi lascio il link ai miei social, passate anche da lì se vi va 😉
Facebook: https://www.facebook.com/seredimakeup
Instagram: http://instagram.com/sere_21_/

Un bacio!

8 pensieri su “TAG: Good Blogging Intentions (2015)

  1. Grazie per avermi taggata mi fa piacere prima di tutto perché mi hai pensata e poi credo mi possa servire a migliorare il blog avendo i nuovi propositi scritti sempre a portata. Risponderò quanto prima!! Io adoro i make up perché posso prendere spunto e imparare quindi sono contenta se ne realizzerai di più. Un bacio

    Liked by 1 persona

Rispondi

