Review: Prodotti Astra

IMG_4936 copia copia

Ciao ragazze!
Oggi vi propongo la recensione dei prodotti Astra che l’azienda mi ha gentilmente inviato qualche settimana fa.
Come al solito, mi sono presa un po’ di tempo, perché sapete che preferisco quasi sempre fare una review accurata invece che darvi le miei primissime impressioni.
Non sono molto pratica in queste cose, perché questa è la prima collaborazione che faccio, però ovviamente ci tengo a precisare che quelle che leggerete saranno le mie opinioni più sincere e che non sono stata spinta, dall’azienda stessa, a parlare per forza bene dei prodotti che mi hanno inviato.

Partiamo dal marchio.
Astra è il marchio di Giufra, una importante azienda italiana, con sede in Umbria, presente a livello nazionale, che da più di trent’anni propone un binomio vincente tra cosmetici sicuri e moda. I trend della moda sono riproposti nel trucco per un pubblico attento alla qualità dei prodotti e al piacere di valorizzarsi.
La linea di make-up proposta da Astra è estremamente completa e consente ad ogni donna di sentirsi bene con sé stessa in ogni occasione della giornata. Trucchi sicuri e affidabili, frutto della accurata selezione delle materie prime e di specifici test. I prodotti cosmetici Astra sono sottoposti alle rigide normative europee.
Ogni donna utilizzando i prodotti Astra ha la certezza di aver trovato non solo il make –up con il miglior rapporto qualità prezzo, ma anche una vasta gamma di proposte che consentono uno shopping di puro piacere.”

Dopo aver mandato una mail per farmi conoscere, ho avuto il piacere di essere contattata direttamente per via telefonica, cosa che ho apprezzato molto. Due giorni dopo la telefonata, verso l’ora di pranzo, mi è arrivata la campionatura tramite corriere.

I prodotti erano imballati per bene e suddivisi per categorie in delle piccole bustine di plastica con chiusura a pressione.
Ecco le foto del pacco appena arrivato:

IMG_4926 copia

Ma passiamo ai prodotti 😉

Intanto…
Non ho potuto utilizzare il fondotinta, perché è davvero troppo scuro, l’ho dato a mia sorella ma anche a lei fa stacco, quindi su quello non so dirvi niente.
Idem per gli smalti, uno rosso ed uno rosa, non li ho utilizzati perché faccio il gel alle unghie. E, purtroppo, proprio un paio di giorni fa è volata la boccettina dello smalto rosa e si è un po’ spaccata, ma credo sia ancora utilizzabile! Sicuramente, quindi, li sfrutterò in estate, sulle unghie dei piedi e vi dirò come sono (anche se non ci capisco alla fine gran che, non utilizzandoli assiduamente). Quello rosa, a vedersi, però mi piace tantissimo come tonalità.

IMG_5419 copia

Per il viso, oltre il fondotinta, mi hanno inviato un correttore, una cipria, una terra ed un blush.

Be Perfect Correttore, N°01
Solitamente non amo i correttori a stick perché tendono ad essere troppo secchi e, quindi, non sono adatti per coprire proprio le occhiaie. Questo invece ha una consistenza perfetta, abbastanza cremosa, però non si infila nelle pieghette. La durata, purtroppo, è media, se lo utilizzo da solo non sta fisso tutta la giornata. Ma il problema principale per me, però, è la tonalità perché non avendo una forte componente aranciata invece che neutralizzare il violaceo delle mi occhiaie tende ad ingrigirmi la zona, infatti preferisco usarlo sopra un altro correttore più aranciato.
PAO di 18 mesi.

IMG_5431 copia

IMG_5407 copia

Natural Skin Powder Cipria Compatta, N°40
Di questa cipria la cosa che mi ha colpito di più è il packaging, è super elegante e molto comodo. La chiusura è a scatto ed è abbastanza solida, al suo interno troviamo un bello specchio ed un piccolo vano per contenere la spugnetta e separarla dalla cipria in sè, cosa che trovo molto igienica.  Ci sono sul mercato ciprie più costose che hanno dei packaging veramente molto meno curati e meno funzionali. Il prodotto in sè è abbastanza valido, la cipria è setosissima e aggiunge quel tocco di coprenza in più al fondotinta, ma senza appesantire assolutamente. Non ha un grande potere mattificante, ma appunto tende a lasciare il viso estremamente naturale e luminoso. La stra consiglio a chi ha una pelle normale o secca.
La cipria è di 6 grammi ed ha un PAO di 18 mesi.

IMG_5425 copia

Bronze Skin Powder Terra Compatta, N°07
La terra ha un packaging molto più semplice, rispetto alla cipria. E’ una terra opaca ma piuttosto aranciata, quindi non è adatta per il contouring. Il prodotto è piuttosto pigmentato e si sfuma benissimo. Io lo utilizzo per scaldare il mio incarnato, anche se per me risulta piuttosto scuretto, infatti devo andarci davvero leggera. Credo sia un prodotto perfetto per il periodo estivo e apprezzo anche che non abbia perlescenze all’interno, perché sapete che prediligo i prodotti matte.
Il bronze è di 6 grammi ed ha un PAO di 18 mesi.

IMG_5433 copia

IMG_5408 copia

Fard Seta Pura, N°08
Il blush è sicuramente il prodotto che mi è piaciuto meno, cosa che mi dispiace moltissimo perché sapete quanto vado pazza per questi prodotti. E’ un blush cotto, rosa con all’interno glitter oro. Il prodotto, in sè per sè, non è malissimo perché è mediamente pigmentato, perfetto per chi non è molto pratico nel stendere il blush e ha paura dell’effetto macchia, il problema innanzitutto, però, è che è molto polveroso, cosa che non lo rende facile da prelevare con i pennelli. Altra cosa che non mi piace per niente, ma questo è più un gusto personale, sono i glitter perché restano abbastanza evidenti sul viso e mi evidenziano tantissimo i pori, quindi non lo consiglio a chi ha la pelle mista e/o grassa.
Il blush ha un PAO di 12 mesi.

IMG_5432 copia

IMG_5409 copia

Per gli occhi, invece, una matita, due ombretti ed un mascara.

Exstraordinary Eyes Matita Occhi, N°13
Di questa matita la cosa che apprezzo di più è la colorazione, essendo un amante dei viola. E’ a lunga tenuta e facile da stendere. Io, però, non l’ho utilizzata nella rima interna dell’occhio, quindi in quel caso non so dirvi la durata. L’ho utilizzata, invece, come eyeliner e nella rima inferiore esterna, sfumata un po’, e quest’ultimo è il modo che preferisco.
Ha un PAO di 36 mesi.

IMG_5423 copia

IMG_5411 copia

My Eyeshadow, N°15 e N°12
Ho adorato questi ombretti, soprattutto quello marrone, con cui per spesso realizzo un trucco veloce. Anche per questi prodotti ho apprezzato moltissimo il packaging, elegante e molto solido. Entrambi gli ombretti hanno una consistenza setosa si sfumano facilmente. Il marrone è di una tonalità fredda, con delle micro perlescenze all’interno, che una volta steso vanno un po’ a perdersi rendendo l’ombretto solo leggermente luminoso, è abbastanza pigmentato. L’altro è di un bellissimo color oro, anch’esso con delle micro perlescenze dello stesso tono, ma risulta sicuramente più luminoso rispetto al marrone, è leggermente meno pigmentato ma perfetto per andare al illuminare altri ombretti o da utilizzare nell’angolo interno dell’occhio come punto luce .
Ogni confezione contiene 2,5 grammi di prodotto ed il PAO è di 18 mesi.

IMG_5434 copia

IMG_5410 copia

The Curling Volume Mascara Volume Panoramico
Vi ho già parlato di lui nei preferiti di Gennaio. Sicuramente questo è il pezzo che più mi è piaciuto! Mi divide per bene le ciglia, non appiccicandole o facendo grumi, e le allunga. La forma dello scovolino è particolare, incurvata, grazie a questo le mie ciglia si incurvano moltissimo. Con il passare delle ore, ovviamente, le ciglia non rimangono così all’insù, ma comunque il mascara non cola e non fa quei fastidiosi “grumetti” che ricadono nella zona delle occhiaie dopo qualche ora.
IMG_5193 copia

Infine, per le labbra, un matitone, un rossetto ed un gloss.

Jumbo Lipstick Matitone Labbra, N°26
Del matitone la cosa che più mi ha colpito è la sua pigmentazione e la facilità con cui si stende. Quindi è sicuramente un prodotto perfetto da tenere in borsetta, perché può essere ritoccato in qualsiasi momento. Si stende in modo uniforme, è super cremoso, dura diverse ore, ma sopratutto è confortevole sulle labbra. L’unica accortezza è di non abbondare troppo, altrimenti tende a sbavare. Detto questo, per me, il “lato negativo” è il finish, il colore è bellissimo, uno di quelli che preferisco: un color labbra intenso tendente al berry, ma all’interno ha dei microbrillantini che io non amo per niente sulle labbra. Ovviamente si tratta di una cosa piuttosto soggettiva, sicuramente andrò a dare un’occhiata alle altre colorazioni per vedere se c’è qualcosa che incontra più il mio gusto.
PAO di 36 mesi.

IMG_5422 copia

IMG_5412 copia

My Lipstick, N° 29
Si presenta in un packaging cilindrico nero, opaco, con il nome del brand nel tappo di color oro, che con il tempo però tende ad andar via. In ogni caso, nei rossetti, apprezzo molto i pack così essenziali. Il colore che mi è stato inviato è di un rosso, caldo, decisamente classico.
Come consistenza la trovo molto buona, si stende bene e non secca le labbra, anzi è molto confortevole e resta lucido. Su di me non dura tantissimo (ma sapete che io non faccio testo). Comunque, la cosa che non mi piace è la sua forma. Dalla foto in basso si vede che è curvo, questo magari facilita l’applicazione nel labbro inferiore, ma me la complica nel labbro inferiore. Può darsi che sia io un po’ impedita, però… perché una forma classica no?
Il rossetto è di 4 grammi ed ha un PAO di 18 mesi.

IMG_5421 copia

IMG_5413 copia

Forever Gloss, N°21
Premetto che non sono un amante dei gloss. Questo, sulle labbra, risulta quasi trasparente ma con un sottotono pescato, con glitter al suo interno. Ha quasi delle irridescenze sul blu, difficili da ben definire. Io non lo amo molto perché si sente abbastanza, nel senso si ha quella sensazione di “appiccicaticcio”, perché è piuttosto corposo. Io, solitamente, mi ri-innamoro dei gloss durante l’estate. Magari succederà anche con queesto.
all’interno 7 ml di prodotto e ha un PAO di 36 mesi.

IMG_5424 copia

IMG_5414 copia

Spero che questa recensione vi sia utile!
Un bacio ragazze 😉

17 pensieri su “Review: Prodotti Astra

  1. Aspettavo questa recensione!!!! 😀 😀 Ho sentito parlare benissimo dei matitoni per le labbra di Astra, bisognerebbe provare con un altro colore senza brillantini se esiste! Dobbiamo indagare! 😉 comunque tutto sommato i prodotti non sono male per il prezzo che hanno! 🙂

    Liked by 1 persona

  2. Quanti bei prodottini *.* grazie per la review!! Ho un negozio vicino casa che vende prodotti Astra ma non ci passo mai perchè non conosco il brand. Ora che ho letto la review sono curiosa di provare alcuni dei prodotti! Soprattutto il mascara e il matitone labbra! :*

    Liked by 1 persona

Rispondi

