Tag: Liebster Award

Senza titolo-1

Oggi vi propongo un nuovo Tag, sempre un po’ chiacchericcio!
Sono stata nominata ben tre volte, ringrazio quindi Making Make-up Mara Makeup&Beauty e Life Is Better With Makeup, e soprattutto vi consiglio di dare un’occhiata a questi blog 😉

Iniziamo dalle regole:
-Ringraziare il blog che ti ha nominato.
-Rispondere alle 10 domande.
-Nominare altri 10 blog con meno di 200 follower.
-Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

1. Perché hai aperto un blog?
L’ho aperto perché avevo voglia di condividere la mia passione per il make up, di scambiare opinioni, idee… Passavo ore a provare prodotti, truccarmi anche in modi stravaganti e tenevo tutto tra le quattro mura della mia stanza. Un giorno mi sono resa conto che mi andava di mettermi in gioco un po’ di più e ho pensato che il blog era sicuramente lo strumento migliore per farlo!

2. Ci parli un po’ delle tue passioni?
Da più di un anno a questa parte, di sicuro, il make up è una delle mie passioni principali. Da sempre, poi, mi piace tantissimo disegnare, l’ho fatto per anni per ragioni scolastiche, ma ancora oggi delle volte mi ritaglio dei momenti per scarabocchiare un po’ (ho anche un piccolo progetto che riguarda il blog, intrecciando makeup e disegno, curiose? 🙂 ). Tra le mie passioni aggiungo la lettura, anche se ultimamente ho sempre meno tempo tra la gestione del blog, il lavoro e lo studio. E per ultimo, ma assolutamente non per importanza, lo scoutismo. Non mi dilungo troppo, perché questo non è il luogo giusto per spiegare. Sono scout da quando avevo 8 anni, e questo è il quarto anno in cui rivesto il ruolo di capo. Per me in realtà non è una passione, ma ormai parte della mia vita, in tutto e per tutto!

3. Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?
Penso siano fondamentali. Collegandomi alla prima domanda, scambiarsi opinioni e idee è il motivo per cui scrivo qui. Servono per confrontarsi, per capire se si sta dando un taglio giusto ai propri articoli, per migliorare il blog e quindi migliorarsi.

4. Di cosa parli nel blog?
Di make up e beauty, ovviamente xD Principalmente realizzo diversi make up look e recensisco i prodotti che uso!

5. Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?
Anche se da poco, posso dire di sì 🙂 E’ bello perché si inizia a chiaccherare proprio sulla passione in comune per il make up ed il beauty e poi, piano piano, si approfondisce. Purtroppo, però, non ho mai conosciuto nessuno personalmente 😦

6. Come immagini il tuo blog tra due anni? vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?
Siceramente non lo so, non ho grosse aspettative. Spero, ovviamente, di essere ancora qui a scrivere. Di aver arricchito il mio blog con nuove rubriche, nuove idee e di avere sempre più scambi con chi mi legge!

7. La cosa che sai fare meglio?
Uhm! Questo proprio non lo so.

8. Quanto tempo dedichi al tuo blog?
Di solito, quasi tutti i giorni, cerco di fare qualcosa per il blog. Ci sono quei momenti in cui dedico più tempo, scrivendo interamente gli articoli e/o realizzando le varie foto (sia dei prodotti, che dei miei make up look). Altre volte, invece, quando ho qualche minuto libero abbozzo qualcosa, da sviluppare per bene in un secondo momento. Tendenzialmente cerco di pubblicare tre articoli a settimana, tranne nel periodo di esami (come adesso) in cui cerco di pubblicarne almeno due.

9. Come nascono i tuoi post?
Dipende dal post, ovviamente. Per quanto riguarda i make up look giocano fattori come il mio umore, i colori che mi ispirano di più in quel giorno o i prodotti che più sto utilizzando e amando nel periodo. Alcuni articoli, invece, hanno una cadenza (solitamente mensile) quindi già sono “prestabiliti”. Altre volte le idee vengono leggendo altri blog, vedendo video su Youtube o parlando con altre blogger!

10. Un saluto a chi legge?
Più che salutarvi, volevo ringraziare. Sia a chi è passato di qui per caso e ha deciso di dare un’occhiata, sia a tutte quelle ragazze che so che mi seguono con costanza!
E, come sempre, un bacio 😉

Scusate ma è stato difficile trovare tutti blog con meno di 200 followers, qualcuno ne ha di più!
Quindi, taggo (anche se qualcuno, probabilmente avrà già ricevuto almeno una nomination) :
Eau de rugiada
Lady BaRock
❤ Un’estetista tra i mulini ❤
Undiarioperduesorelle
Make up occhi verdi
Country Rose
Makeuprainbow
Following Your Passion
Mi piace un tot!
Idea Matta Make Up & Style

20 pensieri su “Tag: Liebster Award

  1. Grazie mille per la nomination, vorrei anche io essere costante come te nel postare articoli… Purtroppo tra il lavoro,la casa e impegni vari non ci riesco 😖, ma prometto che rispondero’ il prima possibile😘

    Piace a 1 persona

  2. Sono curiosissima per il tuo progetto che lega disegno e makeup 😍😍 Comunque anche io ho fatto tanti anni di scout, ed anche se ora non sono più nel gruppo lo scoutismo sarà sempre un pezzo di me e quei momenti rimarranno sempre nel mio cuore… Scout una volta, scout per sempre ❤️

    Piace a 1 persona

  3. Pingback: Un onore: sono stata insignita del premio Liebster ! | make up occhi verdi

  4. Pingback: Un onore: sono stata insignita del premio Liebster ! | make up occhi verdi

  5. Pingback: Liebster Award | UnDiarioPerDueSorelle

  6. Pingback: Tag: Liebster award | Eau de rugiada

  7. Pingback: TAG: Liebster Award 2.0 | Sere Di Make Up

Lascia un commento