I Preferiti Di Febbraio

IMG_5450 copia

Ciao ragazze!
Ecco la lista dei prodotti che ho utilizzato di più ed ho preferito nel mese di febbraio. Vedrete, anche per questo mese, pochi prodotti labra. Per ora sto utilizzando sempre meno rossetti, soprattutto quotidianamente, perché con le mie labbra è sempre una lotta, ed ancor di più nei periodi invenali.

1. MaxFactor – Fondotinta Face Finity All Day Flawless 3 in 1, N°45
Negli ultimi dieci giorni di febbraio ho ripreso dal cassetto questo fondotinta che ho acquistato un annetto fa e, prima, utilizzavo quasi giornalmente. Mi piace perché è molto coprente, ma non appesantisce eccessivamente e non lascia macchie, ne avevo bisogno per coprire al meglio lo sfogo sul viso, dovuto al cambio della crema giorno (se non avete letto cosa mi è successo, vi lascio il link qui), mentre i fondotinta che uso abitualmente e che ultimamente preferisco sono leggermente meno coprenti. Ma la cosa che apprezzo di più, a prescindere dalla coprenza, è la durata, resta lì dov’è dalla mattina alla sera e la mia pelle non si lucida assolutamente.

IMG_5451 copia

2. Neve Cosmetics – Cipria Minerale, Hollywood
Questa cipria ha sostituito egregiamente la mia amata cipria di Elf finita un mesetto fa. Anche se continuo a preferire le ciprie compatte per ragioni pratiche, questa è quella che mi sono ritrovata ad usare più spesso, soprattutto per fissare fondotinta più corposi. Riesce a minimizzare i pori e mattifica tutto il viso, bisogna solo stare attenti a dosarla per evitare l’effetto polveroso. Io la utilizzo anche nella zona del contorno occhi, per fissare il correttore, e trovo che non mi secchi per niente la zona.

IMG_5453 copia

3. Anastasia Beverly Hills – Dipbrow Pomade, Auburn
Di recente, con l’arrivo di questo prodotto, ho cambiato la mia routine per le sopracciglia. Con la Dipbrow riesco a velocizzare la colorazione ed ho dimezzato i prodotti da utilizzare. La tonalità è forse leggermente più ramata rispetto al colore dei miei capelli, ma riesco ad ovviare andandoci sopra, soprattutto nella parte finale, con il mio fedele ombretto Kiko.
Non aggiungo altro perché presto scriverò la recensione dettagliata 😉

IMG_5122 copia

4. Mac – Powder Blush, Dame
Possedendo tanti blush non mi soffermo mai su uno in particolare per troppo tempo, tendo quasi sempre a ruotarli. Tuttavia, questo è quello che ho usato più spesso durante febbraio. Come già ho scritto dei mei Top 5 per l’inverno è stato il mio primo amore Mac, è un rosa freddo con dei micro riflessi blu, dal finish satin. L’ho usato quotidianamente, tranne quando andavo ad utilizzare colori più caldi negli occhi.

IMG_5452 copia

5. Catrice – Liquid Liner, 010 Dating Joe Black
Anche di questo eyeliner vi ho già parlato, nell’articolo sui prodotti finiti. E’ uno dei migliori che ho mai provato, sia per quanto riguarda la facilità nell’applicazione, sia per il nero intensissimo, che per il prezzo, ed ha un ottima durata. Continuo a ricomprarlo di volta in volta, perché l’unica pecca è che la punta dell’applicatore tende a sfomarsi velocemente. Nei mesi scorsi l’avevo un po’ accantonato perché ne ho provati altri e poi era arrivato il decantatissimo Blacktrack.

IMG_5218 copia

6. Makeup Revolution/I Heart Makeup – Naked Chocolate
Ho amato questa palettina già dalle prime foto sul web e l’ho acquistata subito quando è arrivata sul sito italiano della Makeup Revolution. Questo brand, soprattutto per quanto riguarda le palette di ombretti, credo sia ottimo come rapporto qualità-prezzo. Questa palette ha dei colori davvero molto belli, tutti molto pigmentati, anche se quelli opachi sono leggermente polverosi.

IMG_5118 copia copia

7. Nars – Audacious Lipstick, Anita
Unico prodotto labbra per questo mese, ma per me è IL rossetto. Lo amo. Intanto mi piace la colorazione, perché ultimamente sono super in fissa con in nude, come sempre non di quelli che schiariscano o spengano in colore delle labbra, ma che le ravvivino con un leggero tocco di colore. Questo, infatti, ha un colore simile alle mie labbra ma leggermente più scuro. E’ facilissimo da applicare e ne basta davvero poco perché è molto pigmentato. Anche il finish è fantastico, perché resta matte, ma non è assolutamente secco, infatti mi dura tantissimo (rientrando sempre nei miei standard). Sicuramente appena avrò modo di andare in un negozio Sephora che porta anche Nars ne comprerò qualcun altro.

10979213_10204677178081906_1766961706_n

Ed i vostri preferiti di febbraio? Fatemelo sapere con un commento 😉
Un bacio

12 pensieri su “I Preferiti Di Febbraio

  1. Mi piace tantissimo leggere i post sui preferiti del mese! Sono curiosa di provare il liquid liner di Catrice, sono sempre alla ricerca di un eyeliner buono e che sia semplice da utilizzare. Che bella la Dipbrow Pomade di Anastasia Beverly Hills, prima o poi lo ordinerò anch’io 🙂

    Piace a 1 persona

Lascia un commento