Prime Impressioni: Melt Cosmetics – Dark Matter

IMG_5596 copia copia

Ciao!
Sapete che non amo tantissimo le prime impressioni, perché cerco sempre di testare per bene un prodotto per potervene parlare in modo preciso e accurato. Ma potevo mai aspettare per mostrarvi queste meraviglie? *-*
Si tratta degli ombretti della Melt Cosmetics, Stack in Dark Matter. La Melt ha, fino adesso, realizzato due versioni, questa che ho preso io e la Stack in Love Sick.
Ecco il confronto tra le due.

 Melt-Cosmetics-Eyeshadow-Stacks(Foto presa da: xSparkage)

Da amante dei colori nude e matte mi sono subito fiondata sulla versione Dark Matter.
Io credo che siano ombretti molto versatili, ho sentito parlare di ombretti perfetti per gli smokey eyes e non lo metto in dubbio. Ma penso che si possano anche realizzare facilemente trucci decisamente naturali ed adatti anche a tutti i giorni.

La cosa che colpisce di più, inanzitutto, è il packaging super innovativo. I 4 ombretti, infatti, sono impilati uno sopra l’altro ed hanno una chiusura magnetica, molto solida. Ho letto che qualcuno si preoccupava di portarli con sè in viaggio perché magari, con questa chiusura, possono sdittare ma io non credo sia possibile e poi, nel caso, basta conservarli nel loro scatolino che non è per niente ingobrante e si va sul sicuro.

IMG_5597 copia

IMG_5574 copia
Le cialdine, come vedete, sono 5. Perché la prima da un lato ha impresso il marchio e dall’altro ha un carinissimo e comodo specchietto.

Senza titolo-1
Adesso, vediamo i quattro colori ad uno ad uno:

Blurr
Io lo definire un color crema, va benissimo come colore di transizione nella piega ma penso che lo utilizzerò anche su tutta la palpebra mobile quando voglio realizzare trucchi più naturali.

IMG_5577 copia IMG_5578 copia

Unseen
E’ un color caramello medio, questo è sicuramente un colore perfetto nella piega dell’occhio.

IMG_5579 copia IMG_5580 copia

Enigma
Tra i quattro è il mio colore preferito, perché sicuramente è il più particolare, non è semplicissimo trovare sul mercato un ombretto di questa tonalità. Si tratta di un rosso-marrone. Sicuramente è il colore con cui sperimenterò di più.

IMG_5581 IMG_5582 copia

Dark Matter
Ovviamente per la descrizione di questo ombretto sarò estremamente banale, si tratta di un nero che più nero non si può ed è, ovviamente, super pigmentato. Credo che sia un colore davvero inmancabile in ogni makeup collection.

IMG_5593 copia IMG_5584 copia

Questi ombretti sono tutti estremamenti pigmentati, il nero mi è sembrato leggermente (ma ripeto, leggermente) polveroso, quindi io magari starei attenta ai fallout, quando ci si trucca, ma è un qualcosa che capita spesso con gli ombretti molto scuri. Sono sicuramente molto setosi e questo dovrebbe facilitare la sfumabilità, anche se ancora non posso dirvelo con certezza perché non li ho utilizzati sugli occhi.
Ecco gli swatches, la prima foto è fatta con la luce naturale, la seconda, invece, con il flash. Scusate, mi hanno già detto che questi swatch non rendono giustizia agli ombretti, ma avere un braccio occupato e tenere la reflex nell’altra mano non è semplicissimo xD

IMG_5591 copia IMG_5592 copia

Per quando riguarda le info sull’acquisto, io li ho presi da una ragazza privatamente. La Melt, in ogni caso, spedisce anche in Italia e i costi di spedizione si aggirano intorno al 10 dollari. Il problema, però, è il rischio dogana. Ho sentito molte ragazze che hanno dovuto pagare qualcosina in più per ricevere effettivamente il pacco. Io ho preferito evitare questa trafila e non preoccuparmi dei tempi, della spedizione e della dogana.

La prossima settimana arriverà sicuramente un Make Up Look utilizzando questi fantastici ombretti, così li vedrete sul serio all’opera!
Spero, come al solito, che questo post vi sia stato utilie.
Un bacio ragazze 😉

5 pensieri su “Prime Impressioni: Melt Cosmetics – Dark Matter

  1. Pingback: I Preferiti Di Marzo | Sere Di Make Up

Rispondi

