TAG: Liebster Award 2.0

tag 2.0

Ciao ragazze! Oggi dovevo pubblicare una cosa a cui tengo molto, non voglio svelarvi nulla, ma purtroppo non ci sono arrivata,  spero vivamente di farcela per domenica 😉
Oggi, quindi, vi propongo un veloce Tag, sono stata nominata da Mara Makeup&Beauty e da Life is better with makeup, oltre a ringraziare le ragazze, vi invito a passare dai loro blog! In realtà è la seconda parte di un tag a cui ho già risposto qui, a cui sono state aggiunte quattro nuove domande.

La lista completa delle domande è questa:
1. Quando hai avuto l’idea di aprire un blog?
2. Di cosa tratti nel blog?
3. C’è qualcosa che vorresti migliorare?
4. Ci parli un po’ delle tue passioni?
5. Hai creato un rapporto di amicizia con altri/e blogger? Vi siete mai conosciuti?
6. Che espedienti usi per cercare di far conoscere il tuo blog?
7. Come immagini il tuo blog tra 2 anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?
8. Come nascono i tuoi post?
9. Quanto tempo dedichi al tuo blog?
10. Che consiglio daresti ad un aspirante blogger?

Ma, appunto, in questo articolo leggerete le risposte solo della 1, della 3, della 6 e della 10.

Vi ricordo le regole se volete partecipare al tag:
– Ringraziare e mensionare il blog che ti ha nominato.
– Rispondere alle 10 domande.
– Nominare altri 10 blog con meno di 200 follower.
– Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

Ecco le mie risposte:

1. Quando hai avuto l’idea di aprire un blog?
Non ricordo con precisione il momento, in realtà non ci ho neanche pensato molto. Un pomeriggio, mentre lavoravo, mi sa che ho mandato un messaggio alla mia migliore amica chiedendole cosa ne pensava, mi ha risposto che le sembrava un’idea “figa”, e da lì a poco l’ho aperto! 🙂

3. C’è qualcosa che vorresti migliorare?
Sì, diverse cose. Innanzitutto la qualità delle foto che mi faccio, ma per quelle mi servirebbero le famosissime Softbox, che costano un pochino. Poi vorrei migliorare la grafica del blog, renderla un po’ più personale, ma anche qui servono un po’ di soldini perché WordPress ti permette un po’ più di liberta in questo senso solo con delle specifiche funzioni a pagamento. Ed, infine, vorrei migliorare i miei post, renderli più originali e creativi.

6. Che espedienti usi per cercare di far conoscere il tuo blog?
In realtà non molti, all’inizio c’è stato una sorta di passaparola tra amici e parenti. Adesso, ogni volta che pubblico un nuovo articolo, molto semplicemente lo linko anche nella mia pagina FB.

10. Che consiglio daresti ad un aspirante blogger?
Sinceramente, ancora non mi sento di dare consigli preziosi. L’unica cosa che mi va di dire è di provarci e di divertirsi, di non pensare troppo agli iscritti e altra roba così, ma di continuare a fare ciò che si vuole con passione ed impegno, senza scoraggiarsi mai 😉

Le nomination, scusatemi tanto, ma saranno meno di dieci, eccole:
– La mi amica Eau De Rugiada
Undiarioperduesorelle
Love Makeup & Beauty Blog
Non Mettermi Pressione
Trucco… senza inganno
Beltranmakeup
Lady BaRock

6 pensieri su “TAG: Liebster Award 2.0

Rispondi

