Movie Collaboration con Eau De Rugiada: Kate Hudson in Nine

IMG_5713 copia

Ciao ragazze!
Sono contentissima di pubblicare questo nuovo articolo perché si tratta della mia primissima collaborazione *-*
Ci siamo buttate in questo nuovo progetto io e Rocio di Eau De Rugiada (cliccate sul nome per visitare il suo blog). Ormai saprete che abbiamo stretto un bel rapporto, che va oltre il blog ed il makeup, quindi sono doppiamente felice di iniziare questo progetto proprio con lei 😉
L’idea del tema è stata tutta sua, infatti è sempre super creativa, io ho fatto solo la rompipalle (come capita spesso xD) delineando un po’ la direzione precisa da prendere. Ovviamente la nostra intenzione è di realizzare più make up collegati a diversi film, questo è solo il primo! 🙂

Vi racconto brevemente il film. Nine è tratto dall’omonimo musical di Broadway.  E’ ambientato a Roma, nel 1965, e racconta le vicende del famosoo regista Guido Contini alle prese con uno dei momenti più difficili della sua carriera. Sta per girare un nuovo film “Italia”, mancano una decida di giorni alle prime riprese, ma non ha sostanzialmente nessuna idea e porta con sè il peso di avere realizzato, con i primi film, dei grandi successi, ma con gli ultimi due dei veri e proprio flop. Mentre cerca l’idea giusta, ripensa a tutte le donne che ci sono state e ci sono nella sua vita: la moglie, l’amante, la sua musa creativa, la confidente, la costumista,  una giornalista di moda, ed il “fantasma/ricordo” della madre, interpretata dall’italianissima Sophia Loren.

Il makeup e hair designer del film è Peter King, molto conosciuto per aver vinto un Oscar nel 2004 per il Best Makeup per il film Il Signore Degli Anelli Il Ritorno Del Re, e nel 2012 ha ripreso la nomination per il film Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato.
King ha dichiarato, per quanto riguarda le acconciature di Nine, di essersi ispirato agli anni 50 e 60. Infatti, nel backstage del film, il fedele alleato di ogni piega era ovviamente la lacca, per creare dei super volumi. Per quanto riguarda il make up vero è proprio ha dichiarato di aver usato tantissime ciglia finte (e si vedono!), erano addirittura 250 set. Un’altra curiosità è che per il numero di danza di Judi Dench (la costumista) tutte le ballerine avevano piccolissimi cristalli di  Swarovski rossi e argento come eyeline. Per le labbra, invece, hanno puntato ad un nudo puro, annullando quasi il colore naturale ed anche il viso è stato lasciato più naturale possibile non utilizzando il blush.

Ho deciso di reiterpretare il look di Kate Hudson inanzittutto perché lei è in assoluto una delle mie attrici preferite, a mio parere è bellissima e bravissima. Poi, perché il look che ha in questo film, tipicamente anni ’60, mi piace molto, pur non rispettando i miei soliti canoni, quindi ho pensato che questa era l’occasione giusta per realizzare un makeup un po’ diverso e con dei toni che uso pochissimo.Schermata 2015-03-12 alle 14.35.22
kate-hudson-300x400 copia
Ecco quello che ho combinato e tutta la lista dei prodotti 😉
IMG_5707 copia
IMG_5706 copia
IMG_5711 copia
IMG_5708 copia

Prodotti utilizzati:
Viso:
Make Up For Ever – HD Foundation, N115
Catrice – Camouflage Cream, N°010 Ivory
Astra – Natural Skin Powder, N°40
Mac – Pro Longwear Concealer, NW20
The Balm – Bahama Mama
Essence – Good Girl Bad Girl Blush, N°01 Good Girls Wear Peach
Essence – Soo Glow! Highlighter
Sopracciglia:
Anastasia Beverly Hills  Dipbrow Pomade, Auburn
IMG_5710 copia
IMG_5709 copia
Occhi:
Avon – Primer, Light Beige
Kiko – Daring Game Kajal
Wjcon – Long Lasting Eye Liner, Frost N°06
MUA – Eyeshadow Palette Starry Night
Urban Decay – Naked Basics, Naked 2 & Crave
Urban Decay – Vice 3, Bobby Dazzle
Mac – Fluidline, Blacktrack
Astra – The Curling Volume Mascara
Catrice – Lash Couture Classical Volume
IMG_5712 copia
Labbra:
Neve Cosmetics – Perfettina
Revlon – Colorburst, Soft Nude N°070
Astra – Forever Gloss, N°21

Vi cito anche quello che ho utilizzato per creare le onde nei miei capelli, ma sappiate che non sono una grande esperta:
Adorn – Testa Fra Le Nuvole Mousse Volumizzante
Philips – Salon Curl Ceramic
Splend’Or – Lacca Fissaggio Forte

IMG_5719 copia copia

Rocio ha reinterpretato, invece, il look di Penélope Cruz. Ci tengo tantissimo che andiate a vedere anche il suo make up, basta cliccare QUI.
Spero vivamente che vi piaccia l’idea di questa collaborazione ed anche i make up che abbiamo realizzato, fateci sapere!
Un bacio ragazze 😉

Annunci

8 pensieri su “Movie Collaboration con Eau De Rugiada: Kate Hudson in Nine

  1. Pingback: Penelope Cruz inspired….Movie collaboration con Sere di make up | Eau de rugiada

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...