Haul Essence: I Love Nude Lipstick (Prime Impressioni & Swatches Sulle Labbra)

IMG_5767 copia copia

Ciao ragazze!
Oggi post un po’ improvvisato perché mi sono ritrovata ieri a passare nella Coin della mia città alla ricerca della trend edition di Essence di Cinderella (ma ancora nienteeee) e mi sono imbattuta in due tipi che stavano letteralmente smontando parte dello stand. Da tempo, infatti, si vociferava che il 17 sarebero entrati in permanente i pezzi della I ❤ Nude, i nuovi pennelli, la palette/box per le sopracciglia, che io possiedo perché era già uscita mesi fa insieme alle altre per occhi e viso, i gel sempre per le sopracciglia, nuovi correttori, una nuova colorazione di blush, terre/illuminanti, eyeliner in penna, fondotinta in mousse, nuove palette, quattro nuovi mascara, smalti e… chi più ne ha più ne metta!
Sono tornata poche ore dopo e dei pennelli c’erano solo i “disegnini” accanto ai prezzi, ma ancora vendevano quelli vecchi (secondo me devono finire prima questi), mentre la collezione I ❤ Nude era tutta lì insieme alle altre cosine *-* Non c’era uno stand a parte (come con le trend edition) ma le hanno proprio sistemate per tipologia accanto ai vecchi prodotti (i rossetti con i rossetti, gli ombretti con gli ombretti, ecc). Non ho fatto minimamente caso agli smalti, perché non li uso, e ai gloss, perché sono prodotti che sfutto principalmente in piena estate quindi magari ci farò un pensierino più in là con il tempo. Ho intravisto le terre. Ho notato i mascara, ma ne ho veramente tantissimi da finire, quindi ho sorvolato anche su quello. I gel per sopracciglia sono usciti in due colorazioni, per bionde e more, mi sembrano davvero tanto validi, il mini scovolino è perfetto, ovviamente, però, nessuno pensa alle rosse! Gli ombretti della I ❤ Nude li ho swatchati tutti ma non ne ho coprato nemmeno uno, perché sono prodotti che uso poco, visto che prediggo sempre le palette invece degli ombretti mono, alcuni mi sembrano troppo simili l’uno con l’altro e/o non troppo pigmentati, il più scuro, invece, sembra molto buono, ma l’unico che mi incuriosiva sul serio era quello più rosato perché ha dei riflessi particolari, penso che prima o poi lo prenderò. Ho comunque tralasciato molte altre cose, sicuramente riandrò soprattutto perchè mi sono dimenticata di guardare i nuovi correttori che desidero provare e voglio vedere anche meglio le terre.

essenceilovenudele

Senza-titolo
unnamed-2

Su cosa mi sono fiondata dunque io? Sui 5 nuovi rossetti!
Il prezzo è di 2,89 euro per 3,8 gr. l’uno, ed hanno un PAO di 24 mesi.

IMG_5769 copia copia

Dal sito Essence: “forever nude! ll trend… ora sulle tue labbra. La texture leggera e cremosa è piacevole sulle labbra e regala risultati a lunga durata nei colori nude, beige, rosè, caffè e marrone. Una bellezza naturale, il nude sarà il look perfetto per te!”

Ecco gli swatch sia sul polso che sulle labbra e le mie prime impressioni per ognuno:

01 Wearing Only A Smile
IMG_5772 copia copia
Cominciamo male. Questo non mi piace proprio, è eccessivamente cremoso quindi va ad evidenziare ed enfatizzare tutte le pellicine che si hanno. Si stende male. Anche il colore non è il massimo, perché ha una forte componente bianca all’interno anche se a guardare il rossetto non si direbbe, che dà un po’ quell’effetto da “morta”. Mi ricorda un po’ il Lipgloss dell’edizione Good Girl, Bad Girl N° 01 sempre della Essence.
01 copia 1 copia

02 Porcelain Doll
IMG_5774 copia copia
Anche se sicuramente è anche questo è un nude che schiarisce un po’ il colore delle labbra (soprattutto per chi le ha pigmentate come me), alla fine non mi dispiace affatto l’effetto. Probabilmente perché c’è più una componente “pescata” invece che bianca-rosata, come il precedente. Purtoppo, però, anche questo tende leggermente ad evidenziare le pellicine.
IMG_5818 copia copia 2 copia

03 Come Naturally
IMG_5775 copia copia
Questo è il mio preferito tra i cinque. Partendo sempre dal presupposto che non è pigmentatissimo, rende le labbra di un bellissimo color malva, e non evidenzia le pellicine.
IMG_5782 copia copia 3 copia

04 It’s Nude Time!
IMG_5777 copia copia
Tra questo e lo 01 sinceramente, sulle labbra, non noto moltissima differenza. Anche se il primo vira leggermente al rosa, mentre questo più al color pelle proprio, il risultato sulle labbra è quasi identico, anzi forse questo le sbianca ancora di più ed evidenzia le pellicine in modo allucinante. Bocciatissimo.
IMG_5783 copia 4 copia

05 Cool Nude
IMG_5778 copia copia
Anche questo, per fortuna, come lo 03, mi piace molto. E’ esattamente del colore delle mie labbra, ma una volta applicato tende ad esaltarle, ovviamente. Credo che lo metterò in borsa e non lo tirerò più fuori, perché è un rossetto perfetto da indossare in qualsiasi momento solo per ravvivare un po’ le labbra.
IMG_5784 copia copia 5 copia

I rossetti sono tutti molto confortevoli sulle labbra, ma molto molto cremosi, infatti consiglio di abinare comunque delle matite ed i non aspettarsi assolutamente l’effetto matte come quelli dalla confezione nera. Piccolo appunto anche sul pack che trovo molto bello, sono carinissimi l’uno accanto all’altro, ed è anche molto comodo perché riprende piuttosto fedelmente il colore del vero e proprio rossetto. Purtroppo, non so dirvi nulla sulla durata, perché li ho provati oggi per la prima volta, ma non credo sia grandiosa.

Spero di essere stata utile ragazze!
Un bacione 😉

12 pensieri su “Haul Essence: I Love Nude Lipstick (Prime Impressioni & Swatches Sulle Labbra)

  1. I rossetti della essence potranno non durare tutto il giorno, ma per il prezzo che hanno sono un ottimo affare! Sono molto confortevoli sulle labbra e comunque non vanno via già dopo mezz’ora! Comunque..ti ho appena scoperta!!! Mi piace molto il tuo blog e come scrivi…inizio a seguirti volentieri 🙂

    Piace a 1 persona

Lascia un commento