5 BB Cream A Confronto (So Bio Etic, Benecos, Garnier)

IMG_5905 copia

Ciao a tutte ragazze!
Oggi ho pensato di farvi delle brevi recensioni, confrontando tra di loro quattro/cinque diverse BB Cream che possiedo ed ho utilizzato nel tempo. Mi sembrava un’idea carina parlare dello stesso tipo di prodotto ma di marche, finish e texture diverse.
Fatemi sapere se un post del genere vi torna utile, così in futuro mi organizzerò per farne altri, con diversi titi di prodotti.
Iniziamo subito!

1. So Bio Etic – BB Cream, N°01
Questa è sicuramente la più osannata e chicchierata tra le BB Cream Bio ormai da un bel po’ di tempo. Io la uso da un annetto e devo dire che ci sono periodi in cui l’adoro, mentre in altri un po’ meno. Uno degli aspetti super positivi è la sua coprenza, che io definisco media. Infatti va ad uniformare totalmente l’incarnato e tende a minimizzare tutti i rossori e gli eventuali brufoletti, intervengo con il correttore solo in casi critici. Ho letto che alcune ragazze si lamentavano perché andava ad evidenziare i pori, ma su di me non fa questo brutto effetto. La stendo facilmente con le mani e la colorazione, dopo pochi secondi, si adatta perfettamente al mio tono di pelle. L’aspetto negativo è probabilmente l’eccessiva pastosità del prodotto, questo fa sì che nei periodi più caldi dell’anno la BB Cream tenda un po’ a colare e a lucidarsi, sopratutto per chi ha la zona T grassa come la mia. La situazione migliora un po’ se si utilizza un bioprimer ed una cipria mattificante. Io comunque, appena inizia a far caldo, la lascio stare nel cassetto. E’ per questo che per me è un prodotto un po’ controverso, perché vista la sua coprenza lo ritengo adatto soprattutto alla pelli miste e grasse, ma per la sua pastosità a chi ha bisogno di più idratazione e non rischia di lucidarsi dopo qualche ora.

IMG_3721 copia copia

2. So Bio Etic – BB Cream Texture Leger, N°01
D’estate io sono una di quelle ragazze che, pur amando i fondotinta e una media coprenza, li abbandona quasi totalmente. Non li sopporto proprio sul viso con il caldo, così opto per qualcosa di molto leggero o in polvere.
Questa BB Cream è sicuramente il mio must per la stagione calda.
Ci tengo ad essere chiara, non copre quasi nulla, ma uniforma solo leggermente l’incarnato, lasciando al viso quell’aspetto estremamente naturale e fresco. Essendo così impalpabile non si sente neanche un po’ e non si lucida con il passare delle ore. Tendo spesso a fissarla con un fondo in povere, solo dare quel poco di coprenza in più o, se ho bisogno, vado sulle singole discromie ed imperfezioni con un correttore. Io la trovo adatto a tutti i tipi di pelle.
IMG_5907 copia

3. Benecos – Natural BB Cream 8 in 1, Fair
Ero entusiasta di provare questa BB Cream. Intanto per il prezzo, perché è quella più economica tra le cinque, poi perché le recensioni sembravano molto positive e, soprattutto, perché promette un effetto matte per molte ore.
Già quando l’ho provata sulla mano ho notato la texuture molto secca, che si asciuga velocemente e mi sembrava un aspetto abbastanza positivo. Provandola sul viso, però, ho avuto più di qualche difficoltà. Partiamo dal colore, anche se sembra molto chiara, una volta che si asciuga si ossida e diventa di mezzo tono più scura cosa che non amo particolarmente. Ma i problemi principali sono altri due: la stesa e la texuture, appunto, eccessivamente secca. Ho provato a stenderla con le mani (cosa che generalmente faccio con tutte le BB Cream), con diversi tipi di pennelli da fondotinta, ma sono sempre dovuta intervenire con la Beauty Blender per sfumare bene il prodotto e andare a togliere le “macchie” che si andavano a creare, soprattutto nella zona sotto le guance. E’ vero, però, che una volta che si stende per bene (dopo averla lavorata un bel po’), il viso resta opaco per molte ore. Probabilmente è il mio tipo di pelle che non si sposa molto bene con questa BB Cream. L’ho consigliata, dopo la primissima applicazione (che era ancora positiva) a Rocio di Eau De Rugiada e lei si trova molto bene. Io, quindi, la consiglio a chi ha la pelle grassa, ma di fare attenzione durante la stesura a chi ce l’ha mista, come la mia.

IMG_5909 copia

4. Garnier – BB Cream Miracle Skin Perfector (Day All-In-One) Light/Clair
Questa Bb cream non è male, ma semplicemente non credo sia adatta a me e a quello che cerco. L’aspetto positivo è sicuramente il profumo (ma questo è assolutamente soggettivo) e la facilità nella stesura, la coprenza è medio/bassa, ma la trovo comunque buona visto che stiamo sempre parlando di una Bb cream. Il primo intoppo è il colore, che è sempre di quel famoso mezzo tono più scuro del mio incarnato, ma visto che si lavora facilmente basta avere la pazienza di sfumarla un po’ anche verso il collo. Ma il vero problema è che resta molto lucida sul mio viso. Sapete bene che preferisco il matte, ma in realtà se la situazione non è poi così critica (brufoletti, rossori, ecc), amo anche una base più leggera, naturale e luminosa, solo che questa BB Cream, per me, lo è eccessivamente. Anche se fissata con una buona cipria, dopo pochissimo, il lucido torna prepotentemente. Sicuramente è più adatta a chi ha una pelle

IMG_5910 copia

5. Garnier – BB Cream Miracle Skin Perfector (Combination To Oily Skin) Light/Clair
Questa è l’ultima arrivata! Avrete sicuramente letto e visto moltissime recensioni, ultimamente. Perché, anche se dovrebbe essere sul mercato già da un po’, questa BB Cream è stata inviata negli ultimi mesi a molte Youtubers e Beauty Blogger. Dopo aver ceduto al fascino delle recensioni positive ho deciso di acquistarla. Seppur, come quella precedente, il colore non sia perfetto, io la adoro. Peccato che non abbia l’inci verde, altrimenti sarebbe stata sicuramente il mio prodotto top per tutti i giorni. Non è super coprente, ai livelli di quella della So Bio Etic, ma uniforma molto bene e attenua i rossori. Il finish poi è opaco, come piace a me, ma lasciando, allo stesso tempo, al viso un aspetto naturale. Si asciuga sul viso senza lasciare quell’appiccicaticcio fastidioso, io vado, in ogni caso, a fissarla con una cipria e devo dire che la durata è molto buona, resiste abbastanza bene per mezza giornata, poi sento la necessità di tamponare con una cipria nella zona T. Tra le 5, quindi, è sicuramente la mia preferita!

IMG_5911 copia

E voi avete provato questi 5 prodotti? Quale preferite?
Ma soprattutto… avete qualche nuova BB Cream da consigliarmi?
Un bacio! 😉

13 pensieri su “5 BB Cream A Confronto (So Bio Etic, Benecos, Garnier)

  1. Noi per un periodo abbiamo usato la bb cream leggera di so bio etic. Non ci siamo trovate benissimo, non siamo riuscite a trovare un colore adatto alla nostra carnagione e non ci piaceva la consistenza. Ci troviamo invece molto bene col fondotinta di so bio, che ha una texture leggera e setosa.

    Liked by 1 persona

    • Io, come dicevo, la amo tantissimo in estate, ed il colore è perfetto per il mio bianco cadaverico! Comunque, effettivamente, potrebbero ampliare la gamma con qualche coloraIone in più!
      Il fondo lo uso anch’io e piace tanto anche a me 🙂 solo che tende a lucidarsi anche lui dopo un po’ di ore…

      Mi piace

  2. Scusa se commento a quest’ora indegna ma J-ax non riusciva a trovare l’ultimo componente del suo team e sono stata attaccata a The Voice fino a poco fa! 😛 Dunque, le due che ho sono la So bio e Benecos, vorrei avere il coraggio di mettere prodotti con inci schifino sulla faccia ma non me la sento, mi viene male ahahah!! (drammi psicologici che ti segnano XD). La So bio l’acquistai circa un anno fa super entusiasta ma non fa per me, è troppo corposa e mi lucido in un nanosecondo. Peccato perché è bella coprente ma anche con la cipria non riesco a tenerla a bada. Quella di Benecos è la migliore secondo me perché come dici tu ha una consistenza secca e riesco a stenderla bene con le mani. La ricerca però, ovviamente, continua! 😀 Un bacione bella! ❤

    Liked by 1 persona

  3. Pingback: Review: Diorskin Nude BB Creme | Sere Di Make Up

Rispondi

