I Preferiti Di Marzo

IMG_5934
Buonasera 🙂
Scusate se anche questa settimana non sono riuscita a pubblicare i miei 3 articoli settimanali ma, dopo Milano, ho avuto solo un paio di giorni di “tregua” per poi cercare di ripartire per la route scout, facendo la spola da lavoro, con la febbre! Una meraviglia insomma xD Dalla prossima settimana sarò di sicuro più costante 😉
Oggi vi parlo, come ad ogni inizio del mese dei miei prodotti preferiti di quello appena trascorso, cercando di menzionarvi, come sempre, solo di nuovi prodotti e non di quelli che uso regolarmente e che, ormai, amo da tantissimo tempo ma soprattutto vedete spessissimo!
Iniziamo:

1. Garnier – BB Cream Miracle Skin Perfector (Combination To Oily Skin) Light/Clair
Avevo già accennato nel mio post in cui confrontavo 5 diverse BB Cream che possiedo, che questa è la mia preferita. Da quando l’ho acquistata la uso spessissimo, sopratutto la mattina, prima di andare a lavoro, perché si stende velocemente e mi mantiene il viso opaco per diverse ore. E’ perfetta per le pelli miste, perché conferisce al viso un aspetto naturale ma opaco. La coprenza è media, ma non male per una BB Cream.

IMG_5911 copia

2. Chanel – Perfection Lumiere Velvet, N°10
Questo prodotto lo uso quando voglio una lunghissima durata, ma non ho troppe magagne da coprire. In tal caso, abbino sempre un fondo in polvere per fissare o un correttore per andare a camuffare le singole discromie. Si tratta, quindi, di un fondo abbastanza leggero, ma si può stratificare, ed anche questo ha un finish matte ma, comunque naturale, che io adoro. Lo sconsiglio, però, a chi ha la pelle secca, perché tende ad evidenziare le pellicine. Io, per esempio, noto spesso che capita intorno al naso, dove ho la pelle sempre secca.

IMG_5935 copia copia

3. Benefit – The POREfessional Agent Zero Shine Cipria Opacizzante
Adoro questa cipria, inanzitutto, perché è super super pratica. La conoscerete tutti, basta togliere il tappo, ruotare la chiusura, far scendere nel tappo stesso il prodotto che serve e prelevare il tutto con il pennellino che si trova nella parte inferirore della packaging! Il prodotto in sè, comunque, non è da meno. Io mi ci trovo molto bene, perché non appesantisce assolutamente, il colore non altera il mio bianco cadaverico e svolge benissimo i compiti che si promette di fare, cioè opacizzare e minimizzare i pori.

IMG_5936 copia

4. Mulac – Moody Blushes, Bambi
Ho corteggiato a lungo questo blush, perché mi sembrava quello più particolare tra le colorazioni proposte. Ancora non riesco bene a definire di che colore si tratta, diciamo una sorta di color carne, abbastanza bilanciato tra il rosa ed il pesca. Io non lo utilizzo solo come un semplice blush, spesso lo applico anche con un pennello più ampio, un po’ come una terra e poi ci abbino un secondo blush proprio nella parte più sporgente della guancia, ed adoro l’effetto. Anche perché le terre sono, ovviamente, tutte aranciate, essendo invece questo blush molto bilanciata ed avendo io un sottotono rosa, credo che mi stia molto meglio! Inoltre, nonostante il colore sia chiaro, l’ho trovato abbastanza pigmentato, tant’è che le prime volte avevo qualche difficoltà a dosarlo. L’unica cosa negativa, come di tutte le cialde in polvere di Mulac (non so se va anche per quelle in crema) è l’odore, io non so proprio definirlo, qualcuno dice zucchero filato, so solo che è molto forte e decisamente fastidioso, anche se una volta steso fortunatamente non si sente più.

IMG_5938 copia copia

5. Essence – Cinderella Blush, N.01 So This Is Love
Il tanto bramato blush di Cinderella della Essence sono riuscita a trovarlo nella mia città solo quasi a fine mese, ma dopo averlo preso non ho smesso di usarlo, l’ho anche portato con me a Milano. Spesso è proprio questo blush che uso in combo con Bambi di Mulac. Si tratta di un rosa pescato, dalla cialda il colore sembra molto più carico, mentre sul viso risulta più naturale e modulabile. Il finish è semi matte, perché nonostante tutti continuino a dire che lo sia totalmente, io ci vedo qualche micro pagliuzza, che non lo fa diventare assolutamente shimmer, ma leggermente luminoso sul viso. Non ho mai grossi problemi con la durata dei blush, qualsiasi sia il brand, infatti su di me resiste quasi tutto il giorno, andando leggermente a sbidire quando passano molte ore.

IMG_5941 copia copia

6. Melt Cosmetics – Dark Matter
Io penso ogni volta che non ci siano parole per descrivere questi ombretti, in ogni caso, vi rimando alla primissima recensione QUI e non mi ripeto. Aggiungo che ho inserito solo i Dark Matter perché lì ho da più tempo e, quindi, li ho sfuttati maggiormente, ma poche settimane dopo ho preso anche i Love Sick, che stra amo ma ho potuto sfruttare meno per questioni di tempo, quindi penso che il prossimo mese vi ritroverete anche questi tra i preferiti 😉

IMG_5574 copia

7. Mac – Stroke Of Midnight Eyeshadow Palette
Anche questa, come sapete, è venuta con me a Milano e l’avete vista anche all’opera nell’ultimo makeup look. Io l’ho comprata prima di tutto per il pack (non lo nego xD) ma anche perchè la scelta degli ombretti mi piaceva molto e la ritenevo piuttosto versatile. Infatti, si possono realizzare trucchi molto semplici, veloci e naturali ma, allo stesso tempo, anche look molto più forti, soprattutto utilizzando l’ultimo colore che è davvero stupendo. Inoltre, in viaggio mi sono ritrovata ad utilizzarei il secondo colore in alto anche come illuminante per il viso, e l’effetto non era affatto male! Mi piace anche il fatto che gli ombretti siano bilanciati per quanto riguarda il finish, troviamo dei matte, dei colori shimmer e l’ultimo con dei micro glitter. Ovviamente la qualità è alta, sono ombretti piuttosto pigmentati che non spolverano neanche un po’ e durano tutto il giorno.

IMG_5939 copia copia

8. Mac – Lipstick Snob
Il primo amore Mac non si scorda mai, ed è stato il mio primissimo acquisto, insieme ad Impassioned. So che questo rossetto o lo si ama o lo si odia. E’ proprio un rosa baby, io lo chiamo rosa Barbie 🙂 In primavera mi piace tantissimo usarlo, senza dimenticarsi che quest’anno i colori pastello sono proprio uno dei must per questa stagione! Ovvio che credo che non stia proprio bene a tutte, infatti penso che doni di più alle carnagioni chiare, come la mia, e ancor di più a chi la un sottotono freddo.

IMG_5940 copia copia

E quali sono stati i vostri preferiti per il mese di marzo? Fatemelo sapere con un commento 🙂

Vi lascio i miei social, seguitemi anche lì se vi va 😉
FB: https://www.facebook.com/seredimakeup?ref=bookmarks
Instagram: https://instagram.com/sere_21_/

Un bacio ragazze!

11 pensieri su “I Preferiti Di Marzo

Rispondi

