Review: Benefit – Roller Lash

IMG_5922 copia copia copia

Buon pomeriggio ragazze!
Dopo il post sul mio Haul fatto a Milano ho ricevuto diverse commenti che mi chiedevano di realizzare questa recensione sull’ultimo mascara nato in casa Benefit, quindi eccola qui, spero vi sia utile! 😉

Dal sito di Sephora.it: “Bye bye piegaciglia! Grazie all’innovativo applicatore “Hook’n’Roll”, il mascara Roller Lash cattura tutte le ciglia dalla radice, le incurva e le allunga: uno sguardo più aperto, che resiste fino a 12 ore!
Roller Lash è il bigodino per le tue ciglia, anche le più corte!”
Prezzo: 25,50 euro

La sfida che si era prefissata la Benefit lanciando questo nuovo mascara, non era affatto semplice! Perché con questo nuovo prodotto ha cercato di accontentare tutte le ragazze che non hanno mai amato il They’re Real, il famosissimo mascara che è ormai da tempo uno dei best sellers di questo marchio. Ma di conquistare, allo stesso tempo, anche quelle che lo hanno amato tanto (come me!). Roller Lash, infatti, a differenza del suo fratello maggiore che punta più ad un effetto volumizzante, promette una super incurvatura, senza l’utilizzo del piegaciglia, ed in più un effetto allungate.

Partiamo da packaging del mascara, che trovo molto carino. La parte inferiore è in nero lucido, con scritte in rosa, colore ripreso interamente nel tappo, realizzato con un materiale gommato, che ricorda la forma simpaticissima di un bigodino.

IMG_5964 copia copia

Anche lo scovolino del Roller Lash, come quello del They’re Real, è in silicone, ma la forma è nettamente diversa. Se quello precedente era dritto e cicciotto, quest’ultimo, chiamato “Hook’n’Roll” invece, è incurvato, non troppo grande, con le setole di  diverse dimensione, che nella parte centrale risultano più lunghe, ma restano in generale piuttosto corte con lo scopo di prendere le ciglia dalla radice e di “catturare” anche quelle più piccole.

IMG_5966 copia copia    IMG_5967 copia copia

Il formula non è super densa, anzi è abbastanza liquida, questo permette di lavorare il prodotto per più tempo e di ripassare più volte senza il rischio di creare grumi o di appiccicare troppo le ciglia l’una all’altra. Altro aspetto positivo è che è di un nero intenso.

Io, per applicarlo, non faccio il famoso movimento a zig-zag ch  e abbiamo sentito nominare in millemilioni di video tutorial, ma parto quasi sempre posizionando il mascara dalla parte convessa, ruotando lo scovolino verso l’alto.

IMG_5958 copia copia

IMG_5959 copia copia       IMG_5962 copia copia

Ma cosa ne penso? Da quando l’ho acquistato lo sto utilizzando giornalmente. Prima di tutto mi separa per bene le ciglia, aprendole ma senza appesantirle ed ha un bell’effetto allungante; essendo così nero ed avendo i dentini così corti tanto da riuscire a prendere le ciglia fin dalla radice, io noto anche un bell’effetto “riempito” proprio alla base, anche se non può essere definito propriamente volumizzante, anche se io in ogni caso non amo troppo troppo volume. Sull’effetto incurvante ho ancora qualche dubbio. Io ho le ciglia abbastanza dritte, però non sono mai stata super interessata ad incurvarle, non so come mai, tant’è che solo ultimamente uso con frequenza il piegaciglia. La vera differenza l’ho notata utilizzando per la prima volta un mascara Astra, che ho recensito qualche mese fa, con lo scovolino anch’esso curvo, l’unica pecca probabilmente era la scarsa durata dell’effetto incurvato. Il Roller Lash, in sostanza, me le incurva leggermente, ma non così tanto come mi aspettavo.
Riesco a lavorarlo per bene, senza creare grumi, tant’è che faccio più passate, cosa che raramente capita con altri mascara, perché non amo un effetto troppo pesante.
E’ vero che si strucca facilmente, ma io non mi sono mai lamentata neanche del They’re Real, perché uso sempre un bifasico per struccare il make up occhi.
In sostanza, in mi ci trovo davvero bene, ed è sicuramente rientrato tra i miei mascara preferiti.

Ultimo piccolo aspetto che mi va di segnalare è che il Roller Lash e il They’re Real pare siano una perfetta combo. Io li ho utilizzati una volta insieme, perché sono i mascara che tengo per ora in bella vista nella mia postazione, ma non ho badato troppo all’effetto. Il Roller Lash, appunto, dovrebbe garantire una lunghezza ed incurvatura alla ciglia ed il They’re Real completare il lavoro grazie al suo effetto volumizzante, che comunque su di me non è mai stato così esagerato  ! Riproverò e vi farò sapere 😉

Un bacio ragazze 🙂

16 pensieri su “Review: Benefit – Roller Lash

  1. Anche io ho le ciglia piuttosto dritte 😦 Hai ottenuto un ottimo effetto, soprattutto dopo due passate, ma io sono legata al mio piegaciglia!! Tante ragazze lo associano a uno strumento di tortura, ma io mi ci trovo bene! Penso che con un mascara da solo non si più ottenere lo stesso effetto che si ottiene dal piegaciglia+mascara!

    Mi piace

  2. Pingback: Must Have Primavera 2015 | Sere Di Make Up

    • Il risultato del mascara è sempre soggettivo, però se ti capita provalo, perché di certo allunga ed incurva, ma su di ma dà anche un po’ di effetto volume, non esagerato, ma è quello che alla fine ricerco 😉

      Mi piace

  3. Pingback: I Preferiti Di Aprile | Sere Di Make Up

  4. Pingback: Tag: Tu Ed Il Tuo Make Up | Sere Di Make Up

Rispondi

