Review: Nars – All Day Luminous Weightless Foundation

IMG_5924 copia copia copia

Ciao ragazze!
Oggi vi propongo la recensione del l’ultimo fondotinta arrivato in casa Nars, dal nome luuuuuunghissimo: All Day Luminous Weightless Foundation. Io l’ho comprato quando sono stata a Milano, quindi un mesetto fa, e lo sto usando davvero spessissimo, infatti l’avete già visto all’opera negli ultimi due Make Up Look.

Da sito Sephora.it: “Un incarnato perfetto con il nuovo fondotinta liquido NARS – All Day Luminous Weigthless Foundation. Impalpabile e confortevole, questa formula innovativa illumina l’incarnato per un look naturale che dura a lungo. Ultra leggero e long lasting (fino a 16 ore), assicura una coprenza perfetta.”

Da sito Nars.eu: “Effetto coprente completo e dall’aspetto naturale, con un’inaspettata leggerezza, per una durata fino a 16 ore. Ad alta pigmentazione e perfettamente bilanciata, questa formula innovativa si modula e mescola senza sforzi con solo una goccia. Il risultato di un’innovazione esclusiva, progettata al solo scopo di fornire una copertura totale a lunga durata e leggerissima. Agita, spruzza e mescola, utilizzandolo su sezioni diverse, per una copertura completa dall’aspetto assolutamente naturale.”

Prima di tutto vi parlo del packaging. Si tratta di una boccetta di vetro trasparente, leggermente satinata, rettangolare, con la solita scritta NARS in nero su uno dei quattro lati, il tappo è nero. E’ dotata del suo erogatore a pompetta, super comodo, e che non eroga assolutamente troppo prodotto. In generale trovo la boccettina molto molto bella, minimal ma elegante, tant’è che la tengo ben esposta nella mia postazione. L’unica pecca è che si sporca facilmente, io infatti che sono super fissata, dopo ogni applicazione del fondotinta sto lì a pulirla.

IMG_6103 copia

La formula de fondotinta è abbastanza liquida e molto pigmentata.

IMG_6101 copia   IMG_6100 copia

Per quanto riguarda l’applicazione, è già il Director of Global Artistry James Boehmer a darci delle indicazioni: “scalda una goccia di fondotinta nel palmo della mano e stendilo poco alla volta, su sezioni di piccole dimensioni, partendo dal centro del viso verso l’esterno.”
La prima accortezza da avere, prima dell’applicazione, è di agitare per bene la boccetta.
Io uso sempre le dita per stenderlo (cosa che mi ha anche suggerito la commessa da Sephora), alle volte magari vado solo a sfumarlo meglio sulle tempie e verso il collo con un pennello, di solito prendo sempre il mio amatissimo Expert Face Brush di Real Techniques, o la Beauty Blender. E’ facile e non c’è assolutamente il rischio di creare delle macchie.
Un po’ ovunque sostengono che basti solo una pompetta per coprire tutto il viso, io non ci sono quasi mai riuscita e ne utilizzo sempre più o meno due, ma comunque consiglio di non esagerare mai con questo prodotto.

Il risultato sul viso su di me è davvero bello. Dona alla pelle un aspetto estremamente naturale, luminoso ma non lucido. Inoltre, l’elevata pigmentazione, permetta una copertura media, quella che di solito vado a ricercare io, infatti uniforma benissimo, copre rossori e piccole macchie, ovviamente per eventuali imperfezioni più evidenti utilizzo sempre un correttore per il viso. Altro aspetto da segnalare è che non è neanche pesante sul viso, quasi non si sente, quindi lo ritengo adatto anche alle stagioni più calde.
Nel corso delle ore sulla mia pelle si comporta davvero bene, non si dissolve e la coprenza resta quasi come quando si è applicato inizialmente. Diventa un tantinello più luminoso, soprattutto nella fronte, dopo molte ore, ma niente di eccessivamente brutto, tant’è che non mi preoccupo neanche più di tanto di andare a prendere una cipria per tamponare.
Quindi io lo stra consiglio a chi ha una pelle mista, che tende alla lucidità nella zona T. Leggendo le recensioni online, invece, ho notato che quasi tutti lo sconsigliano a chi ha la pelle secca o, comunque, insistono su un elevata idratazione prima dell’applicazione. Effettivamente se ho delle pellicine residue da vecchi brufoletti, tende leggermente ad evidenziarle, però non ho notato la stessa cosa intorno al naso, dove solitamente ho la pelle screpolata.

Senza titolo-1                                      Il prima e il dopo l’applicazione (con correttore e blush)

Lo si può trovare nei Beauty Store Sephora o online ad un prezzo di 43 euro; le colorazioni disponibili in Italia sono 12, io uso la Mont Blanc, ovvero la più chiara uscita nella nostra nazione.
Altre informazioni: non ha un SPF, la boccetta contiene 30 ml di prodotto, ed ha un PAO di

Come al solito, spero che questa recensione vi sia utile, anche perché ho trovato davvero poche review in italiano! 😉
Un bacio ragazze

 

18 pensieri su “Review: Nars – All Day Luminous Weightless Foundation

  1. Pingback: I Preferiti Di Aprile | Sere Di Make Up

  2. Pingback: Tag: Tu Ed Il Tuo Make Up | Sere Di Make Up

Rispondi

