Tag: Mood Music

IMG_6440 copia

Ciao ragazze!
Scusate l’assenza ma il raffreddore mi aveva messo k.o., ora sto meglio ma purtroppo mi ha lasciato come regalo un milioni di antiestetiche pellicine sul naso 😦 Per caso conoscete dei semplici rimedi per risolvere questo problemino velocemente?

Ma torniamo a noi… Oggi vi propongo un tag diverso dal solito, perchè non si parla di make up ma di musica! Sono molto felice di fare una cosa un po’ diversa dal solito, spero che piaccia anche a voi! E’ stato creato da GHB Memories ed io sono stata taggata da Street Carpet e Mara Makeup&Beauty, grazie ragazze 😉
Questo tag consiste nel proporre almeno 5 canzoni che ci trasmettono emozioni positive. Io ho preso il mio iPod è l’ho sfogliato  per selezionare quelle a cui sono più legata, anche se non è stato super semplice, chissà quante ne ho dimenticate!

Ecco le regole per partecipare:
-E
ssere stato taggato almeno una volta.
-Scegliere almeno 5 tracce musicali (o più) che rispecchino alcune emozioni o stati d’animo al positivo.
Taggare almeno 5 blogger (o anche di più) e avvisare di averli taggati.
-Citare il blog all’interno del tuo articolo con link diretto o esteso: GHB Memories –http://www.ghbmemories.wordpress.com, scrivendo che l’idea è partita da qui.
-Se si vuole, spiegare anche brevemente perché si è scelto alcune tracce piuttosto che altre.

1. Articolo 31 – Volume
Inizio dalla mia adolescenza e quindi dagli Articolo 31, ho scelto Volume… ma avrei potuto metterne tante altre, fino alle più recenti di J-Ax.
Però questa ci sta alla grande e, secondo me, coglie benissimo il senso del tag!

2. Ligabue – Urlando Contro Il Cielo
Sono legatissima a Ligabue. Anche questa canzone, in particolare, si collega a quando ero più piccola. Purtroppo io ho una memoria pessima e non ricordo quasi niente ma so per certo che una sera ad un campo scout nazionale (quindi vi assicuro che era una cosa unica e davvero bella) è stata mandata questa canzone ed eravamo in tantissimi a cantare ed “urlare contro il cielo”, davvero un momento magico. Mi ricorda anche un po’ le sere d’estate, anche se per questo non c’è un motivo particolare!

3. Zero Assoluto – Mezz’Ora
Ancora adolescenza e ancora scout! Questa mi ricorda i luuuunghi campi estivi in tenda.

4. Cyndi Lauper – Girls Just Wanna Have Fun
Anche questa mi ricorda un po’ l’estate. Ma in generale mette troppo di buon umore!

5. Rio – In Ogni Istante
Scegliere una sola canzone dei Rio è stata complicato. In generale molte mi mettono dentro una carica positiva, mi trasmettono forza e voglia di fare. Questa, forse, un po’ di più delle altre.

6. Taylor Swift – Blank Space
Io dopo questa canzone e questo video ho iniziato ad adorare Taylor! Mi dà un certo slancio femminile e riesce a descrivere con una sottile ironia delle caratteristiche che fanno parte di molte donne, io sicuramente mi ci identifico molto 😉
Poi vogliamo parlare di quanto è bello il ragazzo nel video?? Ok, ok. Lo so, non c’entra nulla, ma è degno di nota! 😛

7. Per ultimo, passiamo al lato romantico! Io sono una single incallita, quindi nessuna canzone d’amore che rappresenta la coppia o che mi è stata dedicata. Semplicemente questa mi fa davvero venir voglia di innamorarmi, è bellissima.

 

Dunque, come al solito mi scuso se già siete state taggate o avete già risposto, ma io nomino:
Eau De Rugiada
Trucco… Senza Inganno
Make Up Occhi Verdi
Non mettermi pressione
Mi piace un tot!

Buona serata ragazze, un bacio 🙂

15 pensieri su “Tag: Mood Music

Rispondi

