Review: Diorskin Nude BB Creme

IMG_6097 copia copia

Buonasera ragazze!
Ancora una recensione su un prodotto viso, per ora ne sto cambiando un po’, sarà anche per l’arrivo del caldo.
Non molto tempo fa avevo pubblicato un articolo in cui vi mostravo e vi parlavo di tutte le mie BB Cream, confrontandole tra loro, cliccate QUI se ve lo siete perso. Da un mesetto però si è aggiunta lei: la BB Cream di Dior 😉

Dal sito Dior.com: “Combinazione perfetta Skincare&Make-Up, Diorskin Nude BB Creme è l’esaltatore di bellezza di ultima generazione. Un colorito rosato fresco e radioso firmato Dior.
La sua texture leggera e penetrante, arricchita con principi attivi di origine naturale, copre con un sottile velo solo le imperfezioni e si adatta perfettamente a tutti i tipi d’incarnato.
In un solo gesto, Diorskin Nude BB Creme unisce 5 azioni indispensabili per esaltare la freschezza della pelle con un risultato estremamente naturale:
– corregge in trasparenza
– illumina la pelle di freschezza
– idrata con leggerezza
– distende istantaneamente la pelle
– protegge giorno dopo giorno”

La BB Cream si presenta in un contetinore di plastica rosa, con erogatore a pompetta e tappo di un metallo molto leggero. L’erogatore non è male, in quanto consente di dosare per bene il prodotto senza sprecarlo.

IMG_6441 copia
La consistenza è abbastanza fluida, non troppo liquida ed il prodotto è abbastanza profumato, io adoro la fragranza ma mi rendo conto che a qualcuno un odore abbastanza intenso possa dar fastidio. Erogo quasi due pompette sulle dita e la stendo sul viso sempre con le mani, non ho provato ad utilizzare nessun pennello perché credo che con le dita il risultato sia perfetto e se serve tendo ad insistere e picchiettare con più attenzione il prodotto nella zona delle guance, dove solitamente ho più imperfezioni.
E’ disponibile in 3 colorazio: 01 abbastanza chiara con un sottotono rosato, 02 sempre chiara ma con un sottotono più giallo e
03 che è la colorazione più scura.
Io ho avviamente scelto la prima colorazione, che è perfetta per me, soprattutto per via del sottotono, perché è raro trovare dei prodotti che virano più al rosa.

Senza titolo-1

Per essere una BB Cream la coprenza non è male, anzi tra quelle che possiedo forse è quella che mi copre di più (insieme a quella della SoBio). Ma nonostante questa sua caratteristica risulta essere, allo stesso tempo, un prodotto leggero che non si sente sul viso, ed è anche per tale motivo che mi ci sto trovando così bene in questo periodo in cui fa già molto caldo. Ovviamente si tratta comunque di coprenza medio-bassa, come al solito se ho qualche magagna da coprime mi aiuto poi con un correttore viso. Una volta stesa la pelle risulta levigata ed i pori sono per bene minimizzati. Altra caratteristica che mi fa amare molto questo prodotto è che si asciuga sul viso, non risulta essere pastoso o unto, tant’è che per le pelli più secche credo che non ci sia neanche il bisogno della cipria per fissarla, ma comunque dona al viso un aspetto luminoso e non completamente matte. Altro aspetto positivo, secondo la mia esperienza, è la durata. Su di me, infatti, dura più di mezza giornata abbondante e non si lucida per niente ma man mano, al massimo, tende un po’ a svanire.
Piccolo consiglio se poi avete bisogno di un po’ di più coprenza e di fissare questa BB Cream con un fondotinta in polvere 😉 Io, solitamente, uso lo Studio Fix Powder di Mac.

Per concludere… Si è ben capito che sono rimasta davvero colpita da questo prodotto; non ho provato chissà quante BB Cream, ma credo fermamente che in questo caso la differenza tra un prodotto low cost o comunque non eccessivamente dispendioso e questo di alta profumeria si noti assolutamente. Se cercate la BB Cream perfetta andate in uno store e provatela 😉

Altre info: il prezzo su Sephora.it è di 40,50 euro, ha un PAO di  12 mesi e possiede (altro aspetto super positivo) un SPF di 10.

Spero di esservi stata utile, un bacione ragazze 😉

6 pensieri su “Review: Diorskin Nude BB Creme

  1. Anche io ne sto cambiando tante ma ala fine il vitalumière in polvere/les beiges rimangono i miei preferiti. Riguardo la bb cream, io le uso solo di inverno e mi sono trovata benissimo con la cc cream di sephora. Prima di questa avevo provato questa di dior, ma ti giuro che l’ho messa al mattino e a mezzogiorno avevo delle brigolette sulla fronte. Sarà stato il caldo o cosa ma non mi è piaciuta. È ancora nel cassetto nella sua confezione xD

    Mi piace

  2. Pingback: I Preferiti Di Maggio | Sere Di Make Up

  3. Pingback: I Preferiti Di Maggio | Sere Di Make Up

Rispondi

