I Preferiti Di Maggio

IMG_6710 copia copia

Buonasera ragazze!
Oggi solito appuntamento mensile con i preferiti del mese. Questa volta sono stata un po’ combattutta sul cosa inserire, perché verso la fine del mese di maggio sono entrata nel magico mondo degli autoabbronzanti (ve ne parlerò presto in un articolo specifico) e quindi i prodotti più utilizzati, soprattutto per quanto riguarda la base, sono cambiati. Ho deciso, alla fine, di dare spazio ai prodotti che ho più utilizzato nei primi 20 giorni del mese, perché sicuramente tutti gli altri saranno presenti nei prefetiti del mese di Giugno!
Iniziamo 😉

1. Dior – Diorskin Nude BB Creme, N°01
Adoro questo prodotto, purtroppo adesso ho dovuto accantonarlo per via del colore e soprattutto del sottotono troppo rosato. Ma è stato sicuramente il protagonista di fine aprile e della metà di maggio. Vi rimando alla recensione QUI.

IMG_6716 copia copia

2. Chanel – Les Beiges, N°30
Questa terra è famossissima, io l’ho comprata ad inizio anno e l’ho usata sempre spesso. Adesso che è iniziata la bella stagione, però, dare un tocco di colore con una terra opaca è diventato per me uno step fondamentale. Amo questa terra perché non è troppo scura e non fa assolutamente macchia, la spennello soprattutto tra lo zigomo e la guancia, dopo aver fatto contouring con una terra fredda e un po’ nella fronte e sul naso. Anche questa però sto iniziando ad abbandonarla perché è diventata troppo chiara, al massimo la spennello un po’ su tutto il viso quasi come fosse una cipria, avevo pensato di comprare la tonalità più scura ma preferisco usare dei prodotti un po’ più economici solo per il periodo estivo.

IMG_6717 copia copia

3. Milani – Baked Blush, Luminoso
Ho desiderato questo blush per tantissimo tempo, dopo averlo visto in quasi tutti i video della fantastica Nikkie. Per me è diventato IL blush per la primavera-estate. E’ dalla tonalità pescata, con dei riflessi sul dorato. Sulla cialda si possono intravedere dei micro glitter dorati, ma una volta steso vanno quasi a perdersi, lasciando un finish comunque super luminoso. La pigmentazione è media, ma perfetta per non creare macchia, ed è super sfumabile. L’unica pecca è che per via del finish evidenzia un po’ i pori. In ogni caso, per quel che costa, consiglio di provarlo, io punto già ad altri colori.

IMG_6721 copia copia

4. Neve Cosmetics – Ombretto Compilation, Pop Society Colletion
Questo ombretto è pazzesco. Si tratta di un colore davvero particolare, con una base che vira sul rosso, con dei riflessi rame. Risulta davvero super pigmentato e luminoso. Io lo amo anche applicato da solo su tutta la palpebra mobile, perché è così bello che anche da solo, con una riga di eyeliner il gioco è fatto!

IMG_6712 copia copia

5. Nabla – Liberty Six Palette
Ho usato per tantissimi make up almeno una di queste cialdine, in questo mese. Antique White, in realtà, è da quando lo possiedo il mio colore prediletto per illuminare l’arcata sopraccigliare. Ho usato spessissimo anche Narciso come colore di transizione nella piega e Mimesis per dare profondità allo sguardo nell’angolo esterno dell’occhio. Superposition, invece, mi sono ritrovata spesso ad usarlo anche da solo, ma sempre con una base cremosa al di sotto, perché altrimenti il colore perde molto. Ho trascurato un po’ solo Grenadine e Entropy anche se sono dei colori che comunque mi piacciono tantissimo.

IMG_6722 copia copia

6. Maybelline New York – Eye Studio Lasting Drama Gel Eyeliner, Brown
Da sempre amo l’eyeliner marrone e questo, tra quelli provati (che comunque non sono moltissimi), è quello che preferisco. Si stende bene, ha un bel colore pieno e dura tutto molte ore. Io credo che sia perfetto da usare durante il giorno, ma anche per adare a non appesantire dei make up più particolari con il solito nero, rendendo subito tutto più fresco e primaverile.

IMG_6715 copia copia

7. Pupa – I’M Lipstick, N°410 Strawberry Juice
Come avrete già letto nel Tag Sping Lipstick, questo è uno dei rossetti usciti in casa Pupa come limited edition per la primavera-estate. E’ dal colore rosa pesca e lo trovo super adatto alla stagione primaverile. Amo la consistenza del prodotto, come tutti gli I’M Pupa perché risulta confortevole sulle labbra ed è abbastanza pigmentat, l’unica pecca è che non dura tantissimo.

IMG_6719 copia copia

8. Kiko – Ultra Glossy Stylo, N°807 Rosso Corallo
Anche questo rossetto l’ho inserito tra i 5 nel Tag Sprig Lipstick. Io, come ho già scritto, lo definisco un balsamo labbra colorato, in quanto è un prodotto estremamente idratante, che colora leggermente le labbra e possiede un SPF di 15. Lo trovo perfetto da tenere in borsa per dei ritocchi veloci e per dare alle labbra un aspetto un po’ più colorato e fresco. Sto aspettando con ansia che la Kiko metta in sconto i rossetti per prenderne di altri colori!

IMG_6718 copia copia

9. Real Tecniques – Miracle Complexion Sponge
Io sono una super fan delle spugnette, soprattutto per i ritocchi e per sfumare il correttore. Possiedo la Beauty Blender e mi piace tantissimo, ed ho anche la versione mini che, però, trovo leggermente più scomoda. Questa della Real Tecniques l’ho comprata poco più di un mese fa e costa la metà della famosissima Beauty Blender. Il materiale è identico, anche se la prima volta l’ho trovata leggermente più rigida. Preferisco anche la forma di questa della Real Tecniques, per il suo lato “tagliato”. La resa sul viso è la stessa e, cosa più importante, risulta più semplice lavarla, dimenuendo il rischio che si rompa.

IMG_6713 copia copia

Avete provato qualcuno di questi prodotti? Ed i vostri preferiti per il mese di maggio, quali sono stati?
Mi scuso se in questo mese non sarò super presente, come già è successo questa settimana, ma stanno iniziando gli esami universitari, quindi sarà difficile esserci con constanza!
Un bacio ragazze 😉

10 pensieri su “I Preferiti Di Maggio

  1. Il les beiges è fantastico! Io Ho la n.40 e la uso durante l’estate come “cipria” su tutto il viso, insistendo un po’ di più sugli zigomi per dare un po’ di contouring. D’inverno invece, uso il vitalumiere in polvere, sempre il n.40 che però risulta essere più chiaro de il les beiges.

    Liked by 1 persona

Rispondi

