Haul & Prime Impressioni: Essence – Trend Edition Brit-Tea

IMG_6743 copia

Buonasera ragazze!
Oggi vi mostro qualche cosina che ho comprato poco più di una settimana fa, della collezione Brit-Tea di Essence.
So che in molte città era già presente lo stand di questa trend edition già da metà maggio ma da me, invece, è arrivata solo da poco e ho deciso anche di prendermi qualche giorno in più per provare i prodotti e per darvi le mie prime impressioni.

Intanto eccovi l’intera collezione, dominata dai colori pastello, in assoluto accordo con le principali tendenze di questo periodo.
essence_brit-tea_composing_final copia

Partiamo da quello che non ho preso e perché.
Ho tralasciato i quattro smalti perché, come ormai saprete, faccio il gel alle unghie. I due gloss perché presentavano troppi glitterini all’interno, cosa che non amo assolutamente. La palettina, prima di tutto perché quasi sicuramente avrei l’avrei sfruttata poco, ma soprattutto perché avevo già sentito e letto alcune recensioni non molto positive per via della poca scrivenza degli ombretti, sapete che poi nelle trend edition non ci sono i tester e quindi ho preferito evitare questa spesa, anche se piccola. Il pennello, anche questo per via delle recensioni non troppo positive e perché non amo i pennelli doppi. Ed, infine, il balsamo labbra, nonostante mi abbia tentato fino all’ultimo per via della sua confezione (lo trovate dentro un contenitore di cartone, chiuso come una busta regalo), ma ne possedevo già uno di una vecchia trend edition quasi identico e non mi ero trovata particolarmente bene.

Ma passiamo, invece, a quello che ho acquistato.

Base Viso Effetto Illuminante, N°01 Make Tea Not War
Descrizione dal loro sito:
la base viso illuminante regala un colorito naturale e radioso al tuo incarnato. Può essere applicata come primer prima del make-up o usata da sola per un effetto luminoso garantito.”
Le mie impressioni: Devo dire che non ero sicurissima di prenderla, perché avendo una pelle mista, che tende alla lucidità nella zona T, non sono una super fan di questo genere di prodotti. Però anche a me, alle volte, piace realizzare una base più luminosa quindi ho pensato che, visto il prezzo, poteva essere un buon prodotto per sperimentare un po’. Ho usato questa base solo un paio di volte e non mi sono fatta un’idea molto chiara, anche perché non ho notato una gran differenza dopo la sua applicazione, di sicuro proverò ancora, facendo anche più attenzione alla scelta del fondotinta da applicare sopra. Da sola, invece, non penso che la userò mai, perché comunque non ha neanche un minimo di pigmento, non va ad uniformare proprio nulla ma solo a dare un leggerissimo tocco di luminosità.

IMG_6726 copia IMG_6739 copia

Blush Viso, N°01 tea-riffic Garden Party
Descrizione dal loro sito: “i
tre colori del blush, crema, rosè e rosa, possono essere sfumati insieme per valorizzare le tue guance con la giusta nuance. Le rose rendono il blush un altro dei must-have della collezione per tutte le fashionistas.”
Le mie impressioni: visto la mia fissazione, il blush era la cosa che più desideravo, anche perché il packaging è davvero bellissimo. La resa, purtoppo, mi ha un po’ deluso ed è strano, visto che di solito la Essence produce dei bellissimi e validi blush. Questo’, invece, risulta abbastanza polveroso ma, cosa ancora più importante, poco pigmentato. Anche sul mio viso, bianco cadaverico, il colore non si nota quasi per nulla. Per lo swatch ho dovuto insistere molto sulle rose scure. Forse conviene utilizzarlo come illuminante, magari prendendo più prodotto dalle rosa bianche.

IMG_6729 copia IMG_6738 copia

Matita Occhi Illuminante Duo, N°01 Par-tea Highlight
Descrizione dal loro sito: “la matita occhi è maneggevole e pratica da utilizzare e unisce due meravigliosi colori come crema e albicocca. La matita offre due diverse opzioni di applicazione: utilizzata nell’angolo interno dell’occhio, enfatizza lo sguardo. Applicata invece sulle palpebre dona un incredibile effetto liftante.”
Le mie impressioni: questo è sicuramente il pezzo meglio riuscito (rispetto alle cose che ho acquistato) della collezione. Intanto perché lo trovo super pratico, ma anche perché il prodotto in sè è davvero valido. Da una parte troviamo un color bianco avorio, shimmer, che io uso nell’angolo interno dell’occhio per illuminare e, la cosa che mi ha stupito di più, è la sua estrema durata. Dall’altra un rosa color carne, perfetto per il mio sottotono, che principalmente uso per illuminare sotto l’arcata sopraccigliare, ma ho anche usato come base per gli ombretti in polvere su tutta la palpebra mobile. Quasi quasi, se lo trovo ancora nello stand ne compro un secondo!

Senza titolo-1 IMG_6733 copia

Lima Unghie, N°01 Make Tea Not War
Descrizione dal loro sito: “accorcia e dai forma alle tue unghie con la graziosa lima così da prepararle al meglio allo smalto. I motivi colorati con le tazze per il tè e la union jack rendono la lima ancora più bella.”
Le mie impressioni: inutile soffermarsi troopo sulla lima, l’ho presa solo perché l’ho trovata molto carina e perfetta, nelle dimensioni, da tenere in borsa per ogni ritocco veloce.

IMG_6730 copia

Orecchini, N°01 Blossoms Etc.
Descrizione dal loro sito: “gli accessori per un look ‘brit-tea’ perfetto sono i meravigliosi orecchini a forma di rosellina. Una confezione contiene un paio di orecchini in color rosè e un paio rosa intenso.”
Le mie impressioni: questi orecchi sono davvero deliziosi, bella la scelta dei colori prettamente primaverili (anche se, a differenza della loro descrizione online, io uno lo definirei un rosa intenso e l’altro un lilla) e perfetti per me che non amo gli orecchini troppo vistosi. Uno se l’ha già rubato mia sorella e lo tiene fisso nel secondo buco.

orecchini

Un bacio ragazze 😉

4 pensieri su “Haul & Prime Impressioni: Essence – Trend Edition Brit-Tea

  1. La Essence è una marca che, per assurdo, non ho ancora sperimentato! A breve, però, farò un ordine su maquillalia in cui comprerò sicuramente qualcosina…per il resto, adoro la matita illuminante che hai comprato! *_* Ne stavo proprio cercando una valida e, dopo la tua review, direi che mi sono convinta a provare questa.

    Liked by 1 persona

Rispondi

