I Preferiti Di Giugno

IMG_6823

Ciao ragazze! Sono contenta di riuscire a pubblicare questo post non troppo in là con i giorni, visto che ancora le giornate sono super piene (maledetta sessione estiva).
Devo dire che a Giugno ho utilizzato diverse cose super nuove (arrivate più o meno a metà mese) e altre che sono dei veri e proprio must have nella mia collezione di make up e che quindi, questo mese, non potevo proprio evitare di mostrarveli nuovamente!
Inoltre pensavo di abbondare con l’uso di terre e simili per l’utilizzo dell’autoabbronzante ma ho dovuto sospendere anche quello per la mancanza di tempo. Sicuramente riprenderò dalla prossima settimana anche perché sono già stufa di sentirmi dire “ma tu non vai a mareeeee?”. Effettivamente ancora niente primo bagno (ci credete che abito in Sicilia?!), ma anche con giornate ripetute di sole la situazione della mia pelle  non cambierebbe, solo l’autoabbronzante può salvarmi!
Iniziamo 😉

1. Chanel – Perfection Lumiere Velvet, N°10
Ecco il primo dei miei must have.
Questo prodotto lo uso quando voglio una lunghissima durata, ma non ho troppe magagne da coprire. In tal caso, abbino sempre un fondo in polvere per fissare o un correttore per andare a camuffare le singole discromie. Si tratta, quindi, di un fondo abbastanza leggero, ma si può stratificare, ed anche questo ha un finish matte ma, comunque naturale, che io adoro.

IMG_6826 copia

2. Mac – Studio Fix Powder Plus Foundation, NW20
Con questo ed il fondo Chanel realizzo una perfetta combo! In realtà lo uso un po’ come una cipria con un pennello a setole abbastanza ampie per fissare e dare maggiore coprenza, alle volte però ne ho bisogno un po’ di più ed uso un pennello a setole più fitte, magari bagnandolo prima, come il Red Amplify di Neve Cosmetics. Poi è il mio federe alleato da borsetta, lo tengo quasi sempre con me per ritoccare durante il giorno la mia base, è comodo anche perché contine una spugnetta all’interno quindi non occorre portarsi pennelli con sè.

IMG_6813 copia

3. Urban Decay – Naked Skin Concealer, Fair Neutral & Medium Dark Warm
Sono i nuovi arrivati tra i miei innumerovoli correttori. Devo dire che li ho desiderati tantissimo e le aspettative sono state abbastanza soddisfatta. Possiedo i due colori estremi, ovvero il più chiaro ed il più scuro. La ragione è facilmente intuibile, del colore più scuro e dal sottotono molto caldo ne metto davvero un goccio per contratare il violaceo delle mie occhiaie, con quello più chiaro poi ci vado di sopra per illuminare la zona e in altri parti del viso, tipo naso e mento. E’ l’unico correttore che davvero illumina un po’ il mio viso, visto che tutti gli altri risultano del mio stesso colore di pelle. Per questo sto valutando di aquistare anche un altra tonalità per utilizzarla direttamente sulle discromie quando non ho voglia di mettere il fondo. La formulazione è fantastica, perché non crea assolumente spessore, si fonde con la pelle ed è abbastanza coprente.

IMG_6814 copia

4. Urban Decay – Blush Afterglow, Obsessed
Da amante dei blush sono subito rimasta colpita da questi nuovi di Urban Decay, le colorazioni sono tutte molto belle e variano anche i finish. E’ un blush a lunga tenuta, promette di durare 8 ore, ma sinceramente non ho mai avuto grossi problemi con i blush, quindi anche se su di me si comporta benissimo sotto questo aspetto non ho grossi termini di paragone. Ho scelto questa colorazione perché desideravo proprio un rosa freddo, opaco, il mio sottotono di pelle mi permette di sfruttarlo spesso. Nonostante dalla cialda il colore possa far paura il colore, una volta steso è meno intenso, ma si può tranquillamente stratificare. Non crea assolumente macchia e non fa un effetto troppo polveroso sul viso, nonostante il finish matte. Sono curiosa anche di provare altri colori, soprattutto Fetish che pare sia il più acquistato tra le americane.

IMG_6816 copia

5. Too Faced – Cocoa Contour
Vi lascio direttamente la review QUI 😉

IMG_6818 copia

6. Essence – Matita Occhi Illuminante Duo, N°01 Par-tea Highlight
Vi avevo già mostrato il mio entusiasmo per questo prodotto nelle prime impressioni di questa collezione essence e non posso che confermare la validità di questo prodotto che uso quasi giornalmente, ormai. Come già vi avevo detto, da una parte troviamo un color bianco avorio, shimmer, che io uso nell’angolo interno dell’occhio per illuminare, dall’altra invece un rosa color carne che uso per delineare meglio le sopracciglia ed illuminare la parte.

IMG_6817 copia

7. Urban Decay – Naked Basics
Anche questa palette è uno dei miei must have e non c’è molto da dire perché la conoscerete davvero tutte. Io la amo soprattutto per la sua versatilità e perché si va sempre sul sicuro utilizzando questa palette.

IMG_6819 copia

8. Nars – Audacious Lipstick, Anita
E per ultimo Anita, il mio rossetto nude preferito. Mi piace da impazzire il colore, sta simile alle mie labbra ma leggermente più scuro, perfetto in ogni occasione e per ogni tipologia di make up. Ma anche la formulazione, perché è facilissimo da applicare e ne basta davvero, resta semi opaco, ma non è assolutamente secco.

IMG_6824 copia
Ecco tutto, buon inizio settimana 😉
Un bacio

15 pensieri su “I Preferiti Di Giugno

Rispondi

