Skin Care #3, Struccaggio

aaa

Ed ecco l’ultimo appuntamento della serie Skin Care, in cui vi parlo di struccaggio 😉
Per chi se li fosse persi vi lascio i link del primo QUI, dove si parla della mia routine della mattina e della sera, e del secono QUI in cui vi mostro i prodotti che io definisco jolly.

IMG_6968 copia

Acqua micellare: Yves Rocher – Acqua Micellare Purificante 2 in 1
E’ con questo prodotto che mi sono innamorata di questa linea di Yves Rocher. E’ pensata per pelli da miste a grasse, per attenuare le imperfezioni ed opacizzare. Quest’acqua micellare è un prodotto multiuso, perché oltre all’azione stuccante, elimina gli eccessi di sebo e le impurità e tonifica la pelle. Strucca perfettamente il viso, non brucia gli occhi ma non li strucca mai al 100%, io comunque sapete che per la zona uso sempre il bifasico. Lo adoro poi per la stagione calda perchè da’ una bella sensazione di freschezza. Ma, soprattutto,  quello che ho notato nel tempo è che davvero purifica e mi aiuta ad attenuare le vaire imperfezioni del mio viso.

IMG_6971 copia

Latte Detergente: Vivi Verde Coop – Latte Detergente Delicato / Avène – Lait Démaquillant Douceur
Per anni ho prefertito utilizzare il latte detergente, invece che l’acqua micellare, semplici abitudini, che pian piano stanno un po’ cambiando. Ne ho cambiati diversi nel tempo, ed uno dei miei preferiti è quello di Viviverde Coop. Mi piace perché non è troppo pesante, quindi va benissimo anche per una pelle mista come la mia, l’odore è piacevole e non troppo forte e strucca per bene il viso. Ovviamente l’altra nota positiva è che è un prodotto dall’inci verde e dal prezzo davvero contenuto, per me è solo un problema reperirlo, perché la Coop non è in centro città ma in provincia. L’altro latte detergente che sto utilizzando in questo periodo alle volte è quello di Aven, in realtà vorrei terminarlo al più presto, ma non ho la voglia per ora di sostituire completamente l’acqua micellare. Questo l’ho preso solo perché in farmacia me l’hanno proposto visto che c’erano degli sconti.Il problema fondamentale è che non è adatto alla mia tipologia di pelle, è troppo denso ed idratante, si sente sul viso ed anche se subito dopo passo alla detersione comunque non è una sensazione piacevole per me. Dall’altra, ovviamente, lo stra consiglio alle pelli super sensibili ma soprattutto secche, anche perché ovviamente strucca il viso abbastanza bene.

IMG_6972 copia

Struccante Occhi: Yves Rocher – Purbleuet Struccante Rapido Occhi
Sono una super fan degli struccanti bifasici e credo che nella fascia media-economica li ho provati un po’ tutti e questo, indubbiamente, è il mio preferito. Io ne compro davvero tanti ormai e come dico spesso “me li mangio”. Questo bifasioco di Yves Rocher strucca alla perfezzione,  anche i prodotti waterproff e non brucia minimamente. Il costo è contenuto, poi YR propone sempre diversi sconti ed io ne approfitto per fare la scorta, inoltre avendo uno store nel centro della mia città per me è facilmente reperibile.

IMG_6973 copia

Salviettine Struccanti: Fria – Utility Struccante
Ci sono dei giorni, o meglio delle sere/notti, in cui neanch’io riesco a fare proprio tutti tutti gli step di struccaggio, ed allora cedo al fascino delle salviettine struccanti. Ovviamente ne ho provate diverse e di tutti i tipi, dipende un po’ dove mi ritrovo a comprare, le offerte ecc. Queste che vi mostro oggi, della Fria, sono le mie preferite ormai da qualche mese. Prima di tutto le trovo da Acqua&Sapone a 90 centesimi, quindi ad un costo bassissimo. La confezione contiene 25 salviette, abbastanza imbevute, ideali per rimuovere il trucco da occhi, viso e labbra. Struccano per bene, anche gli occhi però sempre insistendo un po’, ma cosa più importante per me non bruciano per nulla e non mi arrossano il viso, cosa che mi capita spesso anche con saliviette più costose.

Dischetti Struccanti: Demak Up – Expert
Amo i Demak Up ormai da moltissimi mesi e non li ho mai sostituiti (tranne in rarissimi casi). Mi piacciono perchè hanno un lato più liscio, che uso per gli occhi quando non sono molto truccata, per il viso se faccio una seconda passata di acqua micellare/latte detergnete o, ancora, quando utilizzo il tonico, ed un’altra parte con dei piccoli rombi in rilievo utili per togliere il trucco più “tosto”. Altra nota super positiva è che non si sfaldano mai. Io li trovo un po’ ovunque nella mia città, l’unica pecca è che rispetto ad altri non sono proprio super economici perché il prezzo normale è poco meno di 2 euro, io cerco sempre di prenderne di più quando li trovo in offerta.

Ed i vostri struccanti preferiti? Avete qualche suggerimento?
Un bacio 😉

5 pensieri su “Skin Care #3, Struccaggio

Rispondi

