I Prefertiti Di Luglio & Agosto

IMG_7019 copia copia

Buonasera ragazze!
Eccoci con il consueto appuntamento mensile con i Preferiti 😉 Lo scorso mese non ho avuto davvero il tempo per realizzarlo, così in questo post vi parlerò dei prodotti che ho più utilizzato sia a Luglio che ad Agosto.
Come vedrete, in questi due mesi, mi sono dedicata quasi esclusivamente alla base, non avevo davvero il tempo materiale (prima per via del viaggio a Londra e ora riprendendo a lavorarare con orari diversi) per realizzare trucchi più elaborati, ho trascurato davvero tutto, persino il trucco labbra. Ovviamente, come al solito, vi mostro solo le novità che mi hanno accompagnato per questi mesi, perché in realtà i miei must sono stati sempre prensente, come il mio fondotinta Chanel, la mia cipria Benefit, il mio Roller Lush (che adesso è finito 😥 ), il mio rossetto di Nars Anita, ecc…

1. Pupa – Like a Doll, N°020
Quando ho comprato questo fondotinta non ne ero rimasta entusiasta, prima di tutto per via del colore, leggermente più scuro del mio incarnato ed anche perché riscontravo, con il passare delle ore, che si andava a lucidare soprattutto nella fronte. L’ho ritirato fuori a partire da fine giugno, sia perchè volevo comunque un fondotinta più leggero, che non si sentisse sul viso, ed anche perché il fatto che fosse di mezzo tono più scuro rispetto al mio incarnato in questo periodo estivo non mi è dispiaciuto affatto, anche se non mi sono abbronzata neanche un po’, basta trascinarlo anche sul collo per non creare stacco. In realtà le impressioni che avevo avuto quando l’ho acquistato sono state smentite, non mi si lucida più. C’è da dire, però, che in questo periodo contro le “regole” stagionali, super stranamente, la mia pelle risulta più normale e con meno tendenza alla lucidità, quindi questo fondotinta si è rivelato l’ideale. Ultima nota positiva è la presenza di un SPF 15, ideale per le uscite veloci di giorno.

IMG_7005 copia copia

2. L’Oreal – Infallible 24H-Matte, N°11 Vanilla
Ultimo arrivato tra i miei fondotinta. L’ho bramato tanto, ma la colorazione giusta per me l’ho trovata solo in Inghilterra. Sto utilizzando spesso questo fondotinta, specialmente negli ultimi giorni per coprire qualche brufoletto spuntato per via del ciclo. Risulta abbastanza coprente, ma allo stesso tempo non si sente molto sul viso e si stende facilmente. L’altra nota positiva è la sua durata, effettivamente anche con le elevate temperature, resta lì dov’è senza bisogni di ritocchi per moltissime ore.

IMG_7006 copia copia

3. Soap & Glory – Kick Ass
Amo questa cipria già dalla prima applicazione, penso che sia diventata la mia preferita in assoluto ed ho un po’ paura ad utilizzarla giornalmente perché poi sarà difficile reperirla. Mi piace prima di tutto perché è impercettibile sul viso, non crea quell’effetto polveroso tipico di tantissime ciprie, soprattutto se sono opacizzanti e dalla perfetta tenuta come questa.

IMG_7010 copia copia

4. Catrice – Sun Glow Matt Bronzing Powder, N°030 Medium Bronze
Durante l’estate mi piace scaldare il mio incarnato (proprio per non sembrare al 100% un fantasmino, ma solo al 90%) con una terra abbastanza calda, dopo aver realizzato il solito contouting con una più fredda. La spolvero un po’ su tutto il viso, con un pennello abbastanza largo e non troppo fitto. In realtà è uno step che faccio anche d’inverno ma con delle polveri decisamente più chiare e meno evidenti. Così ho deciso di comprare questa Catrice, dopo aver letto qualche recensione. Il rapporto qualità-prezzo è davvero eccellente. E’ una terra abbastanza scura, quindi bisogna andarci davvero leggere se si è chiare come me, completamente opaca, da un bel tono che dona al viso davvero quell’effetto “baciato dal sole”. Si stende bene ed è facilemente sfumabile.

IMG_7009 copia copia

5. Pupa – Like a Doll Golden Infusion, N°001
Questo prodotto è descritto come un Fluido Perfezionatore, per ottenere un effetto peller baciata dal sole. E’ stato studiato per essere utilizzato un po’ come un fondotinta, ovviamente non copre quasi nulla, ma uniforma solo l’incarnato e colora il viso in modo estremamente naturale. Consigliatissimo per chi si è abbronzato e vuole ravvivare un po’ il colorito. Ovviamente io non l’ho utilizzato mai su tutto il viso. Per la maggior parte delle volte l’ho applicato come applico una terra in polvere, quindi sulle guance, fronte e naso, per scladare l’incarnato. Quando ho utilizzato l’autobbronzante è stato il mio federe alleato, poi, per scurire un po’ i miei fondotinta abituali, ne mettevo qualche goccia e lo tamponavo insieme al fondotinta con la Beauty Blender. So che può far paura un prodotto del genere, invece mi ha stupito, perché anche su una pelle chiara come la mia ha sempre donato un effetto naturale, senza creare macchie.

IMG_7011 copia copia

6. Pupa – Mascara Vamp, N°100
Avevo già apprezzato questo mascara anni fa quando era uscito ma poi, avendone provati molti altri, non l’ho più ricomprato. L’ho riscoperto in questi utlimi mesi, grazie a delle mini size che mi sono portata in giro. In realtà non lo uso mai da solo, ma il meglio di sè lo dava applicato dopo il Roller Lash, che incurva e allunga le mie ciglia. Il Pupa Vamp, invece, aggiunge un bell’effetto volume. Ultimamente, visto che ho terminato il Roller Lash, lo sto utilizzando in combo con il mascara Astra, ottenendo comunque un bel risultato finale.

IMG_7012 copia copia

7. Kat Von D – Tattoo Liner, Trooper
Quanto ho desiderato questo eyeliner? Non si può descrivere!
Tutto quello che si dice in giro di positivo è vero al 100%. E’ super facile da applicare, si riescono a realizzare delle linee super sottili e super precise, è di un bel nero intenso, dura davvero tutto il giorno senza sbavare ed il pennellino non si sfalda con l’andare del tempo . La nota negativa però ce l’ho: dura poco, nel senso che dopo averlo utilizzato per più o meno un mese e mezzo è quasi terminato! Ormai da qualche giorno stenderlo è molto più difficile e il colore non esce mai in modo omogeneo, ma a tratti, rendendomi proprio difficile la realizzazione di una bella linea e di una codina perfetta. Sappiamo bene che gli eyeliner a penna sono quelli che si asciugano più velocemente, quindi probabilmente questa è la sua giusta durata nella media, però per noi che stiamo in Italia il costo del Tattoo Liner è già decisamente elevato per il tipo di prodotto, se poi conteggiamo che dura anche poco, forse non ne vale troppo la spesa!

IMG_7014 copia copia

8. NYC – Liquid Eyeliner, Black
Alle volte, quando avevo voglia di realizzare una linea più spessa e soprattutto da quando l’eyeliner Kat Von D ha iniziato a dare in primi segni di cedimento, ho utilizzato i due in combo. Ho imparato questa “tecnica” guardando i video di Nikkie, lei abitualmente mette sempre così l’eyeliner, tracciando prima lo scheletro con il Tattoo Liner e andando poi a colorare con quello di NYC. Il pennellino di quest’ultimo è molto più flessibile, sicuramente meno preciso di quello Kat Von D, però dall’altra riesce meglio e più velocemente a riempire e a rendere di un nero intenso la linea creata.

IMG_7013 copia copia

9. Mulac – Tastylip Lipstick, Vicky
Ho postato tantissime foto sulla mia pagina FB con indosso Vicky e posso sicuramente eleggerlo il rossetto della mia estate. Amo i fuchsia per la stagione estiva e questo è davvero di una tonalità bellissima. Dal colore pieno e deciso. La cosa che me lo fa apprezzare di più, poi, è la sua texture super confortevole che anche su delle labbra problematiche non crea problemi di secchezza e di durata, anche mangiando e bevendo.

IMG_7017 copia copia

10. La Roche-Posay – Anthelios XL 50+
Ho ricercato un po’ una crema solare con un SPF molto alto, da utilizzare sul viso, che fosse soprattutto perfetta da applicare anche sotto al trucco. Quindi doveva essere estremamente leggera e non oleosa. Questa si è rivelata davvero perfetta, non mi ha mai fatto lucidare più del solito, si asciuga in fretta e non si sente sul viso. E’ leggermente colorata ma una volta stesa il pigmento si fonde con la vostra pelle e non altera il colorito, quindi non copre nulla.

IMG_7018 copia copia

Ecco tutto? Ed i vostri preferiti dell’estate?
Fatemelo sapere con un commento, un bacio 🙂

Annunci

3 pensieri su “I Prefertiti Di Luglio & Agosto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...