Haul Kiko: Rebel Romantic & Midnight Siren

Kiko copia

Buonasera ragazze!
Come già vi avevo annunciato sulla mia pagina FB (se vi va di seguirmi anche lì, vi lascio il link QUI) ecco l’articolo sul mio haul Kiko delle ultime due limited edition uscite: la Rebel Romantic, ormai in store da fine luglio, e la Midnight Siren, arrivata nei negozi il primo settembre. Mi sono presa, come al solito, qualche giorno per testare tutti i prodotti, così oltre a mostrarvi le mie scelte con gli swatch, vi darò anche le mie opinioni 😉
Della prima ho preso molti più prodotti, della seconda un po’ meno, ma c’è anche da dire che non si tratta di una vera e propria collezione completa. Sicuramente della Rebel Romantic prenderò altre cose quando le metteranno in saldo, prima di tutto i rossetti, con le matite labbra abbinate, un altro blush e probabilmente qualche altro ombretto cremoso ed eyeliner.

Rebel Romantic

Rebel Romantic copia

Eyes Potion Perfecting Eye Serum
Dal sito Kiko.it: “Siero contorno occhi perfezionatore effetto sculpting illuminante. Speciali microsfere illuminanti rendono il contorno occhi radioso e perfetto. La formula è stata arricchita con un complesso di attivi che aiutano a mimetizzare borse, occhiaie e segni del tempo. La texture è morbida, fresca e a rapido assorbimento. L’applicazione è confortevole e l’effetto illuminante subito visibile.
Prezzo: 10,90 euro”
Cosa ne penso io: Uso questo siero, ormai giornalmente, la mattina prima di truccarmi. Mi piace perché effettivamente si asciuga rapidamente e dà anche una discreta idratazione, oltre al fatto che dà una piacevolevole sensazione di freschezza. Però sinceramente le mie occhiaie da panda non le minimizza. Devo, però, riconoscere l’effetto illuminante, quindi per chi non ha un grosso problema di occhiaie scure, può rivelarsi un valido prodotto per dare un’aria più sveglia e fresca, prima di procedere con il make up.

IMG_9068 copia

Rebel Bouncy Blush
Dal sito Kiko.it: “Fard dalla nuova sensorialità effetto mat satinato. La speciale texture unisce l’impalpabilità di una polvere con l’estrema morbidezza di una nuova consistenza, elastica e altamente sfumabile. Il tocco, inaspettatamente vellutato ed elastico, garantisce uniformità e un effetto naturalmente mat. I pigmenti nella formula permettono di ottenere una buona coprenza e risultati professionali in fase di applicazione.
Prezzo: 9,90 euro”
Cosa ne penso io: Questi blush sono stati considerati uno dei punti forti di questa collezione ed io non posso che confermare. Il pack è la prima cosa che colpisce, perché è davvero grazioso, ma anche molto comodo e pratico, visto le piccole dimensioni. La particolarità, però, risiede nella texture, al tatto è un blush quasi gommoso, ma l’effetto una volta steso è proprio come una polvere. Non crea macchia, è facilemente sfumabile e modulabile. L’unica pecca che ho riscontrato è che il colore non resta abbastanza intenso per diverse ore, ma probabilmente è anche per via del colore piuttosto chiaro. Io, infatti, ho scelto lo 01 Velvety Peach, un color carne leggermente pescato, che dona un’effetto estremamente naturale. Ovviamente non è consigliabile per le pelli medio-scure perché non si vedrebbe. Io lo stendo con un pennello duo fibbre, ma è possibile anche applicarlo con facilità con le dita.

blush copia blush 1 copia

Metallic Shine Eyeshadow
Dal sito Kiko.it: “Ombretto in polvere cremosa dall’effetto metallico. La texture, compatta e plastica, ha un rilascio colore immediato, scorre con leggerezza e aderisce perfettamente alle palpebre. Le cere e gli oli nella composizione consentono di enfatizzare le perle e i pigmenti contenuti e garantiscono un risultato long lasting. Il tocco è delicato, piacevolmente setoso. Il finish metallico dalle tinte piene e luminose offre un accento di stile allo sguardo.
Prezzo: 6,90 euro”
Cosa ne penso io:
Questo ombretto l’ho utilizzato sia come base, ma anche sopra ad un make up occhi già completo per aumentarne la luminosità e creare un effetto metallico. Ho scelto di acquistare lo 06 Dynamic Taupe, che vira un po’ più all’argento, piuttosto che al color taupe, come dice il nome, per utilizzarlo insieme alla Naked Smoky. Devo dire che la seconda modalità di utilizzo è quella che ho preferito. Il colore non è così pieno come da descrizione, quindi va bene anche come ombretto da giorno se si vuole solo dare un tocco di colore e di luminosità, io non l’ho mai utilizzato da solo esclusivamente per il colore che non amo se non l’ho accosto ad altri ombretti, ma sicuramente ci sono altre colorazioni (come quella rosata) che si prestano molto a questo tipo di utillizzo.

ombretto mousse copia

Colour Definition Eyeliner And Kajal
Dal sito Kiko.it: “Matita occhi per l’applicazione all’interno e all’esterno degli occhi. La texture, morbida e scorrevole, regala un tratto intenso dal finish mat. Il rilascio colore è immediato e rimane impeccabile a lungo.
L’intensità del colore esalta la profondità dello sguardo. L’applicazione è facile, veloce e precisa. Grazie al comodo temperino sul fondo della matita, Colour Definition Eyeliner and Kajal è sempre pronta all’uso.
Prezzo: 5,90 euro”
Cosa ne penso io:
Queste matite erano in regalo raggiunta un tot. di spesa, io ho scelto la N°02 Cuddly Marsala, che è un bel marrone leggermente tendente al prugna, e la N°05 Splendid Emerald, un verde ottanio. Quest’ultima l’ho utilizzata nella rima inferirore interna ed esterna dove poi l’ho fissata con un ombretto e devo dire che è abbastanza scrivente e risulta di un bel colore intenso, all’interno dell’occhio mi dura poco, ma sinceramente questo è un problema che riscontro con tantissimissime matite. Quella marrone, invece, all’interno dell’occhio non mi scrive quasi per nulla. Ed ho provato ad utilizzarla come eyeliner, il problema però è nella stesura, essendo una matita non troppo dura, ho cercato di sfumare e fare una seconda passata, realizzando anche la codina, con un pennello ma a quel punto la riga si è fatta quasi a macchie ed il prodotto si è sgretolato. Riproverò e vi farò sapere, spero sia stata solo una piccola svista, anche perchè il colore è davvero bello.

matite occhi copia matite occhi 1 copia

Liquid Intense Eyeliner
Dal sito Kiko.it:
Eyeliner colore pieno e finish brillante. La texture scorre sulla palpebra con leggerezza, regalando una riga modulabile, da sottile e precisa a più spessa e intensa. Le microperle nella formula esaltano la luminosità del colore.
Il tratto rimane inalterato, senza sbavare. In applicazione, il rilascio colore è immediato. La stesura è resa ancora più facile e veloce dal pennello di precisione.
Prezzo: 6,90 euro”
Cosa ne penso io: Gli eyeliner nelle collezioni limitate di Kiko, sono gli unici che mi piacciono, quelli che sono in permanente non mi hanno mai entusismato. Tra i colori usciti ho preso lo 02 Purple, un color melanzana scuro, che purtroppo non rende moltissimo una volta apllicato, virando un po’ più al marroncino. In ogni caso, mi sono trovata bene, perché l’applicatore è rigido e piuttusto preciso, quindi si stende con facilità, avevo qualche paura sulla durata, invece devo dire che è rimasto lì dov’era senza sbavare tutto il giorno.

Eyeliner copia eyeliner 1 copia

Intensely Lavish Lipstick
Dal sito Kiko.it: “Rossetto cremoso, colore intenso e luminoso. La formula contiene l’estratto di orchidea, corn oil e gotu kola.
A contatto con l’epidermide, la texture si trasforma in uno strato liquido che veste le labbra di un colore intenso e ultra brillante. La delicata sensorialità esalta l’esperienza dell’applicazione e la successiva sensazione di comfort.
Prezzo: 6,90 euro”
Cosa ne penso io:
Tra tutti i prodotti che ho acquistato questo è il mio preferito, insieme alla matita labbra abbinata. Ho scelto un colore, il N°01 Lusty Peony, decisamente nelle mie corde. Un color carne, abbastanza intenso, caldo. E’ un rossetto cremoso, dal colore pieno sin dalla prima passata e super confortevole sulle labbra. Quindi perfetto per me! Su di me dura parecchio, anche mangiando e bevendo.

rossetto copia rossetto 1 copia

Intensely Lavish Lip Pencil
Dal sito Kiko.it:
Matita labbra a lunga tenuta dal colore pieno per valorizzare il contorno labbra con una linea precisa.
In applicazione, la texture è scrivente, scorrevole e si stende con facilità per un’aderenza istantanea del colore. La sua composizione, no-transfer e a lunga durata, migliora la tenuta del rossetto.
Prezzo: 4,90 euro”
Cosa ne penso io:
La matita che ho preso è abbinata al rossetto, si chiama infatti allo stesso modo: 01 Lusty Peony. Non sono una grande fan delle matite labbra e di conseguenza non ci capisco gran che, tendo ad utilizzarle a volte più che altro per delineare bene il contorno, ma non troppo come base per far durare di più il rossetto, perché quello implica che le matite siano abbastanza secche. Questa mi ha stupito, perché risulta davvero burrosa, scorre facilmente ed è super pigmetata, non risulta secca e di conseguenza l’ho trovata molto confortevole anche come base per il rossetto.

matita labbra copia matita labbra 1 copia

 

Midnight Siren

Midnight Siren copia

Matte Muse Lipstick
Dal sito Kiko.it: “R
ossetto fluido dal finish matte luminoso no-transfer. Cremosa all’applicazione, la texture si trasforma sulle labbra in un velo leggero e vellutato. L’estrema sensorialità esalta l’esperienza dell’applicazione e la successiva sensazione di comfort. In applicazione, il rilascio colore è puro e immediato per un risultato intenso e ultra levigato a lungo.
L’esclusivo applicatore scivola con precisione: la punta serve a delineare i contorni delle labbra, la parte centrale è perfetta per colorarne il centro in modo pieno e omogeneo.
Prezzo: 6,90 euro”
Cosa ne penso io: Ho preso questo prodotto con un po’ di incertezza perché sapete bene che le tinte labbra e tutto quello che ci va vicino ho un rapporto di amore odio. Anche con questo, purtoppo, è stato così. Mi è piaciuto tantissimo il colore che ho scelto, lo 05 Haughty Mauve, amo il pack, che si confonde facilemente con uno smalto ed anche con l’applicatore devo dire di essermi trovata decisamente bene. Il prodotto si stende con facilità, il colore è davvero pieno ed intenso anche solo alla prima passata e la prima mezz’ora risulta leggermente satinato, poi man mano che si asciuga diventa sempre più opaco. Inizialmente non si sente sulle labbra, ma ovviamente le mie hanno iniziato a soffrire già dopo un paio di ore e quando ne erano passate quasi quattro, come al solito, il prodotto all’interno del labbro inferiore era andato via e stava iniziando a sgretolarsi.

Tinta copia tinta 1 copia

Moon Shadow Water Infused Eyeshadow
Dal sito Kiko.it:
Ombretto in stick brillante che regala un’immediata sensazione di freschezza grazie alla formula con alta percentuale di acqua. La texture, vellutata e leggera, regala splendide tonalità di colore luminoso per un risultato a lunga tenuta. La composizione aderisce perfettamente alle palpebre e permette di ottenere un finish sfumabile subito dopo la stesura. L’applicazione è semplice e confortevole grazie allo stick dalla punta obliqua e alla texture ultra scorrevole.
Prezzo: 7,90 euro”
Cosa ne penso io:
Questo è sicuramente il prodotto che ho inquadrato meno, l’ho utilizzato solo un paio di volte e non mi ha entusismato molto. Ho acquistato il colore N° 01 Glamour Gold, un oro chiaro freddo. Si applica facilemente dallo stick, ma
se si prova a lavorarlo con il dito, il prodotto si trascina in un modo non uniforme, creando quasi delle macchie. In ogni caso, è proprio l’effetto a non convincermi, forse per l’eccessiva presenzza di glitter. Consiglio di applicarne soltanto un velo, ma probabilmente io non lo sfutterò mai su tuttla la palpebra mobile ma unicamente come punto luce nell’angolo interno dell’occhio.

ombretto stick copia ombretto stick 1 copia

Silk Pearl Illuminating Bronzer
Dal sito Kiko.it:
“Terra illuminante per un incarnato radioso e un effetto soft focus naturale e luminoso. Unisce tre tonalità in un unico prodotto, da usare singolarmente o da miscelare insieme. Perfeziona come un beauty balm ma ha la facilità di applicazione e il comfort di una polvere. La texture cremosa si sfuma con facilità e regala un finish sottile e satinato a lunga tenuta. La tecnologia “polvere liquida” enfatizza la purezza delle tonalità, facendo aderire il prodotto al viso come se fosse una formula liquida. In applicazione, il colore dona un aspetto naturalmente abbronzato. Il tocco è setoso, piacevolmente vellutato.
Prezzo: 14,90 euro”
Cosa ne penso io: Non vi mentirò, inizialmente ho preso questo prodotto esclusivamente per il pack. Di certo non è pratico e portatile, ma già lo vedevo stra bene in bella vista nella mia postazione. Sono stata contenta poi di apprezzare sul serio anche il prodotto in sè. Ovviamente ho scelto la colorazione più chiara, la 01 Radiating Honey, perfetta per pelli medio-chiare. Per l’applicazione della terra io miscelo entrambe le colorazioni e poi uso l’illuminante da solo. La terra è di un bel color caldo, ma non troppo aranciato (di certo, comunque, non è adatta per il contouring), scalda l’incarnato in modo naturale e dona un bellissimo effetto luminoso. L’illuminante, invece, vira più al rosa, sulla cialda si vedono dei micro glitter, ma una volta steso non si notano per nulla, lasciando solo un bellissimo effetto luminoso, più adatto per la sera, piuttosto che per il giorno. Quello che io non riesco bene a gestire, però, è la polverosità del prodotto, nonostante nella descrizione si parli di una texture quasi cremosa, in realtà appena poggio il pennello mi ritrovo con una miriade di polvere svolazzante e questo è davvero un peccato, visto il bell’effetto finale del prodotto.

Terra copia Terra 1 copia

 

Voi avete acquistato qualcosa di queste due collezioni? Come vi siete trovate?
Fatemi sapere con un commento!
Un bacio 🙂

14 pensieri su “Haul Kiko: Rebel Romantic & Midnight Siren

    • Ho letto adesso la tua review! E per la matita ti posso semplicemente dire che io non l’ho mai utilizzata da sola perché è una cosa che non faccio mai, proprio abitualmente! Anche se può trattarsi di una matita piuttosto morbida, alla fine per me è comunque un prodotto decisamente secco, che posso utilizzare o solo per contornale le labbra o abbinato al rossetto! E devo dire che la combo tra questi due di Kiko anche per le mie labbra problematiche è buona, non secca e durano 😉

      Mi piace

  1. come al solito non comprerò nulla di kiko perchè non la ritengo valida.. se mi capita quando costano 0,70 cent 😉
    tutto sommato mi incuriosiva sia sapere dell’eyeliner che non ho ben capito… ma la punta è rigida o a pennellino? e poi volevo consigliarti le lip tint di Glossip make up…. che tra le varie review di tutti i prodotti commercializzati in italia… nessuna e dico nessuna si avvicina lontanamente alla loro tenuta e o al loro splendore ^_^
    un bacio cara.. e cmq complimenti per i tuoi acquisti ^_^

    Mi piace

    • Bhè, io sono del parere che i prodotti devono essere testati, mai dire no a priori! 😉
      Di Kiko neanch’io compro moltissime cose, ma queste ultime due collezioni mi hanno particolarmente colpito e, come hai letto, con delle cose mi sono trovata decisamente bene, con delle altre no, però vale la pena provare, perché altrimenti mi sarei persa dei super rossetti! 😀
      L’applicatore dell’eyeliner, come ho scritto, è rigido!
      E per ultimo, grazie mille per il consiglio, però io non amo molto le tinte, anche se mi piace l’effetto, purtroppo seccano davvero troppo :/
      Un bacio anche a te 🙂

      Liked by 1 persona

      • beh insomma… tante volte ho trovato prodotti fregatura da loro e ad un certo punto ho fatto questa scelta….. l’unica cosa con la quale mi son trovata divinamente che me l’aveva regalata mia sorella… l’hanno messa fuori produzione ahahaahah che strana la vita ^_^
        cmq a me non seccano le labbra con le lip tint di glossip… poi magari se sei particolarmente delicata potrebbe anche essere.. questo non lo so ^_^

        Liked by 1 persona

      • il burrocacao di glisolid il classico ^_^ è il top secondo me… lo applichi la sera mentre dormi… così fa la sua azione per tutto il tempo… di giorno per un motivo o per un altro… protegge ma va via.. adesso beviamo… poi mangiamo…. poi tocchiamo le labbra.. poi ci passiamo la lingua sopra… insomma non riescono a fare il loro effetto… ^_^
        provalo se ti capita

        Mi piace

  2. Ciao. Anche io compro tantissimo da Kiko. Per ora, avendo approfittato dei sale estivi, cerco di terminare un po’ di cose anche perché ho 5 cassettiere piene di roba 😢😢😢. Ho preso però il kit per il contouring quello con i due matitoni. Adoro il contouring anche se prediligo farlo naturale e sobrio e questo prodotto é fantastico perché (se usato bene) non da quell’effetto finto come kim k. Che io amo ma di certo non posso andare a fare la spesa così. 😂😂
    Comunque ora mi hai fatto venire voglia di quel rossetto che ti sei presa. Domani vado. Lo sapevo non dovevo leggere questo post ma il titolo ha attirato la mia attenzione 😂😂😂

    Liked by 1 persona

Rispondi

