Tag: Tu Ed Il Tuo Make Up

IMG_7145 copia copia

Buonasera ragazze 😉
Inizio questo articolo con una piccola parentesi “personale”. Purtroppo per ora, come avrete notato, sto un po’ allentando sia con il blog, che con la mia pagina FB, in realtà forse un po’ con tutto il mondo dal make up. Una sorta di periodo di scarsa creatività, che non mi permette di trovare dei grandi argomenti da trattare qui e neanche la voglia proprio materiale di truccarmi in modo più elaborato ed estroso (manca anche un po’ il tempo). Ho anche fatto un po’ di autocritica, domandandomi se non sia per voi noioso leggere delle cose che, bene o male, si trovano ormai in altri mille blog o canali, sicuramente anche gestiti mille volte meglio.  Ovviamente il make up rimane una delle mie passioni maggiori, ancora mi incanto a guardare le nuove uscite dei prodotti, a leggere gli articoli dei blog che seguo e le varie discussioni nei gruppi, a vedere i video delle mie Youtuber preferite, ecc.
In ogni caso, di sicuro non abbandono niente, andrò magari un po’ a rilento ma penso anche che ogni tanto ci può stare 😉
E se avete consigli, spunti o suggerimenti sono tutti ben accetti 😀

Passiamo ora al vero e proprio articolo!
Girovagando tra i blog ho trovato, giusto qualche giorno fa, questo carinissimo Tag da E Voi Che Ne Pensate e ho deciso di auto-nominarmi 😉

Ecco le regole se volete partecipare al tag:
– Nominare le autrici del Tag, ovvero (https://beautymolly.wordpress.com e https://ilnostrostile.wordpress.com )
– Allegare dell’immagini e rispondere alle 11 domande.
– Taggare cinque o più blog e avvisarli della nomination.
– Ringraziare il blog che ti ha taggata.

1. Che tipologia di pelle hai? Quale o quali prodotto/i di skincare sono per te indispensabili?
Diciamo che ho una pelle mista. In realtà, però, le zone secche del mio viso sono davvero poche e lo sono solo in alcuni periodi dell’anno. Per di più ho una pelle normale, che tende alla lucidità nella zona T e su cui spuntano imperfezioni perfettamente gestibili alle volte, inoltre ho un po’ di pori dilatati nelle zone vicino al naso.
Il prodotto indispensabile per la mia skin care è sicuramente il Clarisonic, c’è da aggiungere altro? 😉

IMG_7125 copia copia

2. Che tipologia di fondotinta prediligi? Il tuo preferito?
Prediliggo i fondotinta dalla media coprenza, non troppo consistenti, che non si sentano troppo sul viso.
Il mio preferito è sicuramente il Nars All Day Luminous Weightless Foundation, vi lascio la review QUI.

IMG_7127 copia copia

3. Hai molte occhiaie? E imperfezioni? Quali sono i tuoi correttori preferiti per entrambi i difetti?
Sì, ho molte occhiaie, decisamente violacee, e poche imperfezioni. Per il primo problema, che è da sempre il mio vero e proprio cruccio, non ho ancora trovato il mio prodotto preferito, ci sono alcuni correttori che preferisco più di altri (Pro Longwear di Mac, Naked Skin di Urban Decay) ma il vero e proprio correttore perfetto ancora non l’ho trovato! Per le imperfezioni, invece, mi sto ritrovando a utilizzare quasi sempre il Camouflage di Laura Mercier, ma una valida alternativa low cost è sicuramente il Camouflage Cream di Catrice.

IMG_7130 copia copia

4. Usi la cipria per fissare il fondotinta? La stessa per viso e contorno occhi? La tua cipria preferita?
La cipria è un prodotto che non dimentico mai di mettere, oltre che per fissare al meglio anche perché tiene a bada la lucidità nel mio viso. Tendenzialmente alterno due ciprie diverse ma dipende dal tempo che ho, specialmente prima di andare a lavoro per questione di comodità ne utilizzo solo una. La mia preferita in generale credo sia la PoreFessional di Benefit, ma è un prodotto che tendo spesso a cambiare.

IMG_7131 copia copia

5. Come sono le tue sopracciglia? Le disegni? Il tuo prodotto preferito per definirle?
Negli ultimi mesi sto curando di più le mie sopracciglia e piano piano sto cercando di dargli la forma che vorrei, con quello destro mi sta riuscendo meglio che con quello sinistro. In ogni caso, ogni volta che esco le ridisegno nella parte finale (che è quella più sfigata) e le riempio un po’ in quella iniziale con la Dipbrow di Anastasia.

IMG_7137 copia copia

6. Cosa utilizzi di più tra eyeliner, matita e kajal? Il tuo preferito?
Di sicuro l’eyeliner, se ho un minuto in più non rinuncio mai ad una bella riga nera. Il mio preferito è sicuramente il Kat Von D Tattoo Liner in Trooper, anche se mi ha molto deluso per il fatto che si consuma veramente in pochissimo tempo. Comunque, anche la ricerca dell’eyeliner perfetto è un po’ una caccia al tesoro!

IMG_7142 copia copia

7. Come sono le tue ciglia (corte, folte, ecc) ? Il tuo mascara preferito?
Le mie ciglia sono un Nì. Non sono nè eccessivamente corte, nè molto folte, non sono troppo dritte ma neanche incurvate, insomma… una via di mezzo che mi fa dannare perché ho bisogno di un mascara che faccia al meglio tutte queste cose! Fino ad ora il migliore provato è il Roller Lash (QUI troverete la recensione), solo che l’ho terminato da un pochino e sto aspettando con ansia un 20% da Sephora.

8. Usi più rossetti lucidi o matt? Il tuo rossetto preferito?
Come tutte, amo da morire l’effetto dei rossetti matt sulle labbra, è davvero bello. Il problema è che io, come dico sempre, ho le labbra problematiche. Non sono eccessivamente secche, soprattutto se ci sto attenta e le idrato per bene, però praticamente SEMPRE i rossetti che applico dopo un po’ vanno via all’interno del labbro inferiore, lasciando talvolta anche quella antiestetica linea netta. Ovviamente più il rossetto è secco, più questo problema è evidente e prima compare. Quindi, paradossalemente, i prodotti labbra che preferisco e che mi durano di più sono quelli più morbidi ed idratanti. Non ho saputo scegliere un solo rossetto, ma due, Rebel di Mac e Anita di Nars.

IMG_7141 copia copia

9. Se dovessi decidere, quale prodotto tra terra, blush e illuminante sceglieresti? Il tuo preferito per ogni categoria?
Blush tutta la vita, ormai è nota la mia passione per questo prodotto!
Per la prima categoria, ovvero la terra, scelgo la Sun Glow di Catrice, uso questo prodotto solo d’estate perché è abbastanza evidente, ma il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo. Per gli illuminanti invece scelgo il Mary Luminizer di The Balm, che è di sicuro molto vistoso, ma bello bello. Per i blush, dopo una lunga riflessione, ho scelto Luminoso di Milani, ma ne adoro anche tantissimi altri.

IMG_7144 copia copia

10. Che tipologia di ombretto preferisci? Qual è il tuo preferito?
In realtà non ne ho uno preferito. Amo gli ombretti in generale, anche se non amo tantissimo quelli pieni di glitter, ma poi dipende. Alla seconda domanda non so proprio rispondere, non credo di avere un ombretto preferito, ci sono delle palette che amo di più, ombretti più particolari che meriterebbero di essere mensionati, ma non so proprio sceglierne uno tra tutti.

11. Scrivi uno o massimo due prodotti must have.
Questa è sicuramente la domanda più difficile! Ci ho pensato un po’ ma, anche in quest’ultimo caso. non so proprio scegliere 😛

Io nomino:
– La mia amica Eau De Rugiada
Please Another Make up – by lellaj1005
Mara Makeup&Beauty
Paranoidebs Blog
Mi piace un tot!

Buona serata ragazze e buon inizio settimana 😉
Un bacio

12 pensieri su “Tag: Tu Ed Il Tuo Make Up

  1. Ciaoooooo la mia Sere!! ❤ Grazie per il tag, mi hai dato un'idea per il prossimo post! 😉 Su una cosa sono assolutamente d'accordo: Rebel di Mac e Anita di Nars, li ho comprati entrambi dopo aver letto le tue recensioni e averli visti nelle tue foto *_* Ottimi acquisti!!

    Liked by 1 persona

  2. Pingback: Tag: Tu Ed Il Tuo Make Up | Eau de rugiada

Rispondi

