Must Have Autunno-Inverno 2015/2016

IMG_7171 copia

Buonasera ragazze 🙂
Rieccomi qui, dopo un po’ di tempo, con uno degli articoli che mi piace più scrivere, ovvero quello in cui parlo dei must have per questo autunno-inverno. Come ho già fatto per la stagione primaverile, vi citerò le interviste di make up artist e vi mostrerò alcuni prodotti che possiedo, in linea con i nuovi trend.

Inizio subito con una dichiarazione di Michele Magnani, che riassume in linea generale le tendenze dominanti che ci accompagneranno in queste stagioni più fredde:

“Sembra finita l’epoca del camouflage, il trucco che nasconde e mimetizza. Uscire dai canoni è ciò che rende speciali: il make up è e deve essere una forma di espressione della propria individualità. Le tendenze del prossimo inverno vanno proprio in questa direzione, con un beauty che omaggia la rivincita dell’individualismo […] I trend sono forti ed estremi: si passa dai nudi totali, quasi crudi, ad un ampio uso di prodotti, tecniche e creatività.”
Ma ora eccovi i prodotti che vi consiglio 😉

“Apparentemente le ragazze sembrano prive di trucco, ma è proprio ciò che ho voluto (ri)creare. (…) Un aspetto di salute, quello di una ragazza che vive o trascorre molto tempo in una località di mare.” cit. Lucia Pierioni, Make up Artist MAC

“Nei backstage c’è un uso sempre più attento di oli esseniali e aromatici per il viso, primer, correttori e illuminanti al posto dei classici fondotinta: l’effetto che si vuole creare è quello di una pelle sana, fresca, libera il più possibile dal prodotto” cit. Michele Magnani Global Senior Artist MAC

1. Diorskin Nude BB Creme, N.001
Iniziamo dalla base, che sarà appunto, il più naturale possibile. Per questo vi propongo la mia BB Cream preferita. Per essere una BB Cream la coprenza non è male, anzi tra quelle che possiedo forse è quella che mi copre di più, ma risulta essere, allo stesso tempo, un prodotto leggero che non si sente sul viso. Ovviamente si tratta comunque di coprenza medio-bassa, una volta stesa la pelle risulta levigata ed i pori sono per bene minimizzati, insomma si ottiene un effetto super naturale e fresco.

IMG_7161 copia

2. Urban Decay – Naked Skin Concealer, Fair Neutral
Di questo correttore amo la consistenza quasi impalpabile, per questo lo trovo adatto sia per correggere le occhiaie (ovviamente questa colorazione è troppo chiara, persino per me), ma soprattutto per essere steso su punti strategici del viso (zigomi, naso, mento, parte certrale della fronte) per illuminare il volto.

IMG_7162 copia

“Sguardi magnetici: quindi via libera ad ombretti dai colori metallici. Ci si può sbizzarrire con i toni caldi e vibranti i dei metalli come l’oro il rame il bronzo nella prima parte dell’autunno, facili da armonizzare con l’incarnato ancora ambrato dell’estate. In inverno le amanti della palpebra truccata possono scegliere tra il color piombo, argento, nero satinato. Non va di moda la sfumatura infinita, ottima notizia per le poco abili con pennelli e spugnette. Quindi palpebra piena e definita.” cit. Antonio Ciaramella Make Up Artist, autore e blogger, capo truccatore del concorso Miss Italia

3. Too Faced – Chocolate Bar
Riprendendo questa dichiarazione e rifacendomi soprattutto ai colori dell’autunno, ho scelto questa famossissima palette di Too Faced, ricca di colori caldi e di ombretti con diversi finish, con cui è possibile ricreare tantissimi look diversi, dai più semplici da giorni ai più intensi per la sera.

IMG_7166 copia


4. Urban Decay – Naked Smoky
Non poteva che esserci anche lei tra i prodotti must have, perché la trovo proprio la palette perfetta per l’inverno. I suoi colori freddi e metallizati, che vanno dal classico grigio a tonalità più particolari, come il bronzo, il taupe ed il color prugna, permettono la realizzazione di makeup intensi e mai banali. Sarà di sicuro la protagonista per le fredde serate invernali.

IMG_7165 copia

“Anche le sopracciglia diventano ancora più boyish perché ‘raddrizzate’ con il make up e rese più dure e definite”. cit. Michele Magnani Global Senior Artist MAC

5. Anastasia Beverly Hills – Dipbrow Pomade
Questo, come saprete ormai, per me è un prodotto must have in generale, uno di quelli che una volta provato è difficilmente sostituibile. Credo che la Dipbrow di Anastasia sia un prodotto che può soddisfare tantissime esigenze, ci si può semplicemente riempire i piccoli buchetti e ridefinire delle parti dove magari c’è qualche peletto in meno, ma risulta anche essere lo strumento perfetto per chi ha le sopracciglia un po’ sfigate e ha bisogno di ridisegnarle quasi interamente o, ancora, per chi deve raggiungere un colore diverso rispetto al proprio naturale. Tutto questo senza rendere le sopracciglia finte e non avendo alcun problema di durata e sbavatura. Quindi, se siete delle amanti delle sopracciglie folte e definite, un po’ come la famossisima Cara Delevingne, ma non avete la fortuna di averle già così, questo è sicuramente il prodotto perfetto per voi.

IMG_7167 copia

Le labbra scarlatte si trasformano con le texture in qualcosa nuovo. Vellutate o lucide come specchi, nessuna via di mezzo. Sembrerà strano, ma stanno bene a tutte. Senza sforzi, basta un rossetto […] Le nuance il prossimo inverno guardano alla natura durante i mesi freddi, quindi al vino, alle bacche, alle foglie in autunno. Si tratta di una sorta di coerenza ‘stagionale’.” cit. Michele Magnani Global Senior Artist MAC

6. Yves Saint Laurent – Vernis A Lèvres N.30
Se leggo labbra “lucide come specchi” non si può che non pensare ai Vernis A Lèvres, dal finish assolutamente lucido. Io possiedo solo questa colorazione che, comunque, trovo davvero adatta alle tendenze lanciate dai makeup artist. Si tratta di un viola, che se applicato in piccole quantità risulta abbastanza chiaro, ma se stratificato diventa davvero intenso e più adatto a questa stagione. Se poi volete assicurarvi che le vostre labbra siano sul serio uno specchio, applicate sopra un lipgloss trasparente ed il gioco è fatto!

IMG_7163 copia

7. Mac Lipstick Diva – Rebel
Dei rossetti Mac non possono mai mancare e questi, come altri prodotti già citati, per me sono dei must have in generale nonostante le stagioni, ma di sicuro risultano più adatti a quelle fredde. Per rebel provo un amore smisurato, prima di tutto per la sua consistenza confortevole sulle labbra ma che garantisce anche una super durata, e poi per il colore che tende a cambiare a seconda della pigmentazione delle labbra, e su di me risulta un color berry tendente leggermente al viola. Diva è, invece, un matte, ma non troppo secco, definito dalla Mac stessa come un burgundy intenso.

IMG_7168 copia

8. Pupa – I’M N.309
E per ultimo, se puntate a delle labbra che ricodano davvero il colore del vino intenso, delle labbra quasi vampiresche, io vi suggerisco questo I’M di Pupa. Come ogni rossetto di questa linea la texture è cremosa e confortevole, state attente solo nella stesura, perché essendo un colore così scuro è facile creare delle macchie e, magari, aiutatevi con un pennellino o una matita per il contorno labbra. Di sicuro, per chi ama osare un po’, questo è un colore fantastico per la sera!

IMG_7169 copia

Cosa ne pensate di queste ultime tendenze? Io, devo essere sincera, a parte il ritorno degli smoky eyes sul grigio che non si vedevano da un po’, non noto tantissime novità.
Attendo la vostra opinione!
Un bacio ragazze 😉

 

Annunci

18 pensieri su “Must Have Autunno-Inverno 2015/2016

  1. Diva sarà il mio prossimo proiettile, lo vogliooooooo!!! *_* Al prossimo make-up che pubblichi potresti indossarlo così vedo il colore sulle tue labbra? (se non lo hai già fatto e non mi ricordo, in tal caso mi metteresti qui il link al post? :*) Bellissimo post come al solito, molto dettagliato! Ti mando un bacione mia Sere! ❤

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...