Make Up Look: Halloween, Vampire

111

Buonasera ragazze!
Rieccomi qui e finalmente, dopo tantissimo tempo, vi ripropongo un make up look. Vi è già chiaro che non si tratta di un trucco da tutti i giorni, ma visto il periodo ho realizzato qualcosa che potete riproporre per la serata di Halloween.
Non ve l’ho mai detto, ma realizzare cose più eccentriche, a tema, e decisamente non portabili, mi diverte tantissimo, ma ovviamente non è una cosa che posso fare ogni giorno. Inoltre, anche se mi piacerebbe sperimentare ancora di più, per mancanza di tempo e materiale, ma soprattutto per mostrarvi qualcosa che si può realizzare facilmente e velocemente, con i prodotti che si possiedono o che comunque si possono reperire spendendo anche poco, ho optato per il classico make up da vampiro.
Vi lascio a tutte le foto e alla lista dei prodotti e cercherò, questa volta, anche di spiegarvi dove e come li ho utilizzati con precisione 😉

Viso 2 copia

Viso 1 copia

Viso 3 copia

Prodotti utilizzati:

Viso:
Mac – Pro Longwear Nourishing Waterproof Foundation, NW15 (questo è il fondotinta più chiaro che ho, ma io sono già bianco cadavere, vi consiglio di usare un fondotinta più chiaro rispetto al vostro incarnato)
Catrice – Camouflage Cream, N.10 (per correggere le imperfezioni)
Kiko – Natural Concealer, N.05 (per correggere il violaceo delle occhiaie)
Urban Decay – Naked Skin, Fair Neutral (anche in questo caso ho usato sul contorno occhi il correttore più chiaro che avevo, che di solito uso esclusivamente  illuminare alcune zone)
Neve Cosmetics – Cipria Hollywood
Mac – Powder Blush, Taupe (vi consiglio di fare contouring utilizzando la terra più fredda che avete, io ho abbondato molto e ho portato la terra parecchio avanti marcando un po’ anche la mascella, e ho assottigliato il naso, cosa che non faccio mai)
Mac – Powder Blush, Melba (ho usato un blush dal colore estremamente naturale, in piccole dosi, portandolo però fino alla parte alta degli zigomi vicino agli occhi)

Sopracciglia (vi consiglio di definire il più possibile le sopracciglia):
Anastasia Beverly Hills  Dipbrow Pomade, Medium Brown
Nabla – Brow Divine, Venus
Collistar – Gel Sopracciglia, N°1 Biondo Virna

Occhi 1 copia

occhi 2 copia

occhi 3 copia

Occhi:
Essence – Jumbo Eye Pencil, N.01 Deep Black (matitone nero morbido come base su tutta la palpebra mobile)
Melt – Dark Matter, Unseen/Enigma/Dark Matter (Unseen, il colore marrone caldo, l’ho utilizzato come colore di transizione sulla piega dell’occhio, sfumandolo tanto verso l’alto. Enigma, il rosso/bordeaux nella piega dell’occhio e nell’angolo esterno, sfumandolo verso Unseen. Dark Matter, il nero, nella palpebra mobile per fissare il matitone precedentemente applicato)
Make Up Revolution/I Love Makeup – Naked Chocolate, Way (nell’angolo interno dell’occhio come punto luce)
Essence – Long Lasting Eye Pencil, N.01 Black Fever (rima interna dell’occhio, inferiore e superiore)
W7 – King Kohl (ho utilizzato una matita nera dalla mina molto dura per tracciare lo scheletro iniziale delle vene sotto l’occhio)
Melt – Enigma (ho ripassato le linee nere con l’ombretto rosso/bordeaux con un pennello per eyeliner ultra fine)
Mac – Ciglia finte
Essence – Multi-Action Volume Mascara

Labbra copia

Labbra:
Mac – Prep+Prime
Kiko – Precision Lip Pencil, N.309 (ho appicato la matita per definire i bordi e l’ho sfumata anche verso l’interno)
Mac – Oblivion, L.E. Rocky Horror Picyure Show (questo rossetto è un rosso classico, dal finish lucido, che ho applicato normalemente su tutte le labbra)
Essence – Jumbo Eye Pencil, N.01 Deep Black (ho utilizzato questo matitone nero, abbastanza morbido, nei bordi esterni e ho sfumato con un pennellino verso l’interno, per creare un effetto ombrè)
Kiko – Breezy Shine Lipgloss, N.05 (l’effetto lucido credo sia perfetto in questo caso, se non avete un gloss rosso, va benissimo anche uno trasparente)

Collo copia

Effetti:
Mac – Oblivion, L.E. Rocky Horror Picyure Show (ho applicato con un pennello per labbra il rossetto come base sia dei due morsi, che del sangue dalle labbra)
Melt – Dark Matter, Enigma/Dark Matter (ho sfumato Dark Matter, il nero, con il rossetto nei due morsi e nel sangue dalle labbre, per intensificare il colore. Ho sfumato insieme Enigma e Dark Matter ai lati dei due morsi con un pennello molto ampio)
Urban Decay – Naked Skin, Fair Neutral (come contorno dei due morsi, per renderli più tridimensionali)
Sangue finto (io l’ho comprato in un negozio che vende varie cose a meno di un euro, se non lo avete potete benissimo utilizzare un gloss rosso)

 

Vi prometto che, prima di Halloween, vedrete almeno un altro make up per la serata 🙂
Come sempre, fatemi sapere cosa ne pensate e lasciatemi le foto o i link in cui mi mostrate anche le vostre proposte!
Un bacio

27 pensieri su “Make Up Look: Halloween, Vampire

  1. Ciao bella! Bravissima!! Io ho fatto diversi trucchi di questo genere ma non ho mai fatto foto per il blog perchè anni fa ancora non l’avevo 😦 se dovessi rifarlo, sicuramente farò un articolo così mi dite cosa ne pensate! 🙂 :* kisss!

    Liked by 1 persona

  2. Pingback: Make Up Look: Halloween, Half Skull | Sere Di Make Up

Rispondi

