Review: Essence, Nuovi Prodotti In Linea Permanente

copertina

Buonasera ragazze, com’è andata la settimana? 🙂
Oggi eccomi con una recensione che qualcuna di voi aspettava da un po’ 😉 Si tratta dei nuovi prodotti di Essence che hanno ampliato la linea permanente. Come saprete, le nuove uscite sono davvero tante, vanno dai prodotti per le unghie a quelli per la base, dai prodotti occhi dei più svariati alle nuove proposte labbra. Io, questa volta, mi sono proprio limitata ed ho acquistato le cose che mi incuriosivano di più. Iniziamo subito 😉

Pure Nude Fondotinta Viso, 10 pure beige
Ho provato questo fondotinta solo una volta e poi l’ho dato a mia sorella, perché per me la colorazione, nonostante sia la più chiara, risulta di mezzo tono più scuro rispetto al mio incarnato, quindi riporterò le sue impressioni 🙂
Premetto che mia sorella ha una pelle misto/grassa e ha sempre preferito dei fondotinta almeno dalla media coprenza, io la spingo da tempo ad utilizzare, almeno per la scuola, qualcosa di più leggero e le ho passato diversi fondi e BB Cream. Di questo, finalmente, penso si sia proprio innamorata. Partiamo dal pack che è sicuramente uno dei migliori realizzati per un fondotinta dalla Essence, non tanto pe la bellezza, ma per la praticità, perché è dotato della pompetta, che eroga la giusta quantità prodotto. La consistenza è super liquida ed ha davvero un odore forte (per lei è piacevole, per me no), si stende facilemente, senza creare macchie, ed è un prodotto che si asciuga rapidamente senza risultare appiccicoso sul viso e, altra nota super positiva, non si sente per niente sul viso. La coprenza è media, le imperfezioni molto evidenti non le va a coprire, ma ha una forte azione uniformante, cosa che mia sorella apprezza tantissimo. L’unica nota negativa che ha riscontrato è la sua pessima durata, nonostante lo fissi sempre con una cipria, quando torna da scuola si è quasi dissolto, anche se lo fa in modo uniforme e senza portare lucidità.

12179849_10206393259742875_1272459496_n copia

Camouflage Cream Concealer, 10 Natural Beige
Questo concealer è identito nel pack a quello precedente, ma è cambiata la formulazione e la scelta dei colori (è possibile trovarlo in due tonalità). Il Camouflage Cream Concealer ha due diverse tonalità, una più chiara tendente al color carne, ed una un po’ scura e leggermente aranciata. La prima cialda, visto la colorazione, è più adatta per illuminare alcune zone del viso o per coprire delle piccole imperfezioni, anche se la consistenza è un po’ troppo cremosa, quindi consiglio di fissarlo per bene e di utilizzarlo su imperfezioni piuttosto secche o su delle macchie. La seconda, invece, è più adatta a coprire le occhiaie, sia per via della consistenza che per la colorazione, ha una coprenza media, io però non amo la cremosità del prodotto perchè non va bene per il mio tipo di contorno occhi, ma credo che si possa rilevare un prodotto piuttosto valido per chi invece ha bisogno di un correttore di questa tipologia.

12179101_10206393259342865_1365155334_n copia

Matt Touch Blush, 20 Berry Me Up!
Anche di questo blush sono uscite due colorazioni ed io ho scelto la più scura. Si tratta di un color rosa antico, tendente al berry, davvero adatto all’autunno-inverno. Come suggerisce il nome è un blush completamente opaco, per niente polveroso, dalla pigmentazione media, ma facilmente stratificabile, anche la durata è media, dopo metà giornata tende un po’ a svanire.  Ma tirando le somme, ho sicuramente trovato valido questo prodotto, come gli altri blush già in linea permanente di Essence,  il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo.

12188554_10206393259142860_1352429911_n copia

Multi-Action Mascara
Anche se i mascara sono uno dei punti forti del brand io non ne ho mai provati tantissimi ed il mio preferito resta l’ I Love Extreme, dal pack rosa. Questo, però, mi ha incuriosito per via della sua descrizione, in quanto promette di donare alle ciglia un volume extra ma, allo stesso tempo, di separle e allungarle visibilmente, cose che io ricerco sempre in un mascara. Lo scovolino è in silicone, ed ha una misura media, conica, la formulazione è abbastanza liquida e non crea grumi. Di sicuro quello che promette fa, ma non in maniera “wow”, ovvero le ciglia risultano effettivamamente allungate, volumizzate e ben separate ma, probabilmente visto che svolge tre funzioni in uno, nessuna è effettivamente degna di nota. Non fraintendemi, il mascara mi è piaciuto abbastanza e continuo ad utilizzarlo con piacere, ma suggerisco di applicarlo magari la mattina e quando si desidera un effetto più soft. Ultima nota è che per via della formulazione, si possono fare svariate passate e, una volta asciutto, le ciglia non risultano rigide.

12180104_10206393260662898_2134496889_n copia

Rossetto Labbra Effetto Brillante, 13 Like A Princess
In controtendenza, rispetto al tanto apprezzzato effetto matte sulle labbra, l’Essence ha lanciato due prodotti dal finish lucido.
Di questa prima tipogia sono uscite ben 13 colorazioni ed io ho scelto la più scura, la scelta colore è molto ampia si parte dai nude ai colori più decisi, come quello che ho scelto io, e tre delle colorazioni presentano all’interno delle perlescenze.
La forumulazione è estremamente morbida e l’effetto sulle labbra è decisamente brillante, di conseguenza la pigmentazione di questo tipo di prodotto non è per niente elevata nelle colorazioni più chiare, si fa media in quelle più forti, infatti io ho scelto la colorazione più scura proprio per avere una coprenza leggeremente più alta. Io apprezzo questo genere di prodotti perché li trovo sempre comodi, si applicano con facilità, non seccano le labbra e possono essere riapplicati anche senza uno specchio. Però, anche in questo caso, l’effetto “wow” non c’è! Non è un rossetto dalle grosse pretese, ma lo consiglio a chi vuole un prodotto labbra da usare giornalmente, solo per dare un tocco di colore.

12182138_10206393258982856_1416677274_n copia

Rossetto Labbra Liquido, 06 Make A Statement
Di questo rossetto liquido sono uscite, invece, sei colorazioni ed io, anche in questo caso, ho scelto la più scura. Partiamo dal pack, in questo caso degno di nota, che ricorda un po’ quello dei Dior Addict Fluid Stick, raffigura in trasparenza un rossetto, ma poi il tappo si ruota e l’applicatore è proprio quello di un gloss. In realtà credo che l’ispirazione al rossetto di Dior non riguardi solo il packaging, ma anche l’idea in sè del protto, infatti si tratta di una nuova formula che punta ad avere una coprenza ed una durata tipica di un rossetto, ma dal finish e la brillantezza che otteniamo da un gloss. Effettivamente la cosa che ho apprezzato tanto da questo prodotto è la sua elevata pigmentazione, già dalle prima passata il colore è pieno ed uniforme, non mi dispiace neanche il finish decisamente lucido (vi ricordo che tra le nuove tendenze c’è proprio l’effetto specchio sulle labbra). Certo, però, non possiamo parlare di lunghissima durata, soprattutto l’effetto lucido va pian piano svanendo dopo poche ore, lasciando sulle labbra un velo di colore. Ultima nota è che avrei decisamente preferito tredici colazioni di questo prodotto e magari meno del Rossetto Labbra Effetto Brillante, speriamo che la gamma colori sia pian piano ampliata!

12182194_10206393258422842_1025015405_n copia

Voi avete gia acquistato qualcuno di questi prodotti o desiderate provarne uno?
Fatemi sapere! 😉
Un bacio

Annunci

7 pensieri su “Review: Essence, Nuovi Prodotti In Linea Permanente

    • Si 😦 quel fondo a me piaceva molto, perché amo proprio i prodotti non troppo coprenti che ma che prevalentemente uniformano, ma lo stacco si vedeva! Ne ha giovato mia sorella xD
      Prova soprattutto i rossetti liquidi 😉

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...