Make Up Look: Halloween, Half Skull

copertina

Ciao ragazze!
Domani sarà Halloween e, come promesso, ecco la mia seconda proposta per la serata più spaventosa dell’anno! Se vi siete persi la prima potete vederla cliccando QUI 😉
Anche questa volta ho realizzato un make up per cui non servono prodotti troppo difficili da reperire e quasi tutti li troverete sicuramente nella vostra trousse, quello che non avrete è il bianco da utilizzare come base per l’ Half Skull, io l’ho preso ormai lo scorso anno online, perché volevo un prodotto specifico, infatti l’ho acquistato della Kryolan, ma sinceramente se vi serve solo per una serata, in questi giorni, potete trovare qualcosa di più economico un po’ ovunque. Qualcuno si chiederà anche come fare per il sangue finto, proprio per questo ho pensato di realizzarlo solo ed esclusivamente con prodotti che si possono reperire al supermercato, troverete una lista di tutto quello che vi serve e la procedura per crearlo 😉
Per non confondere troppo le cose ho scritto prima una lista di tutti i prodotti che ho utilizzato per l’ Half Skull e successivamente, come faccio per i Make Up Look “classici”, quelli che ho usato per l’altrà metà del viso.

IMG_7400 copia

IMG_7397 copia

IMG_7403 copia
Prodotti utilizzati:

Viso/Occhi/Labbra Half Skull:
Kryolan – Supracolor Clown White
Mac – Fluidline Blacktrack
Pupa – Matt Extreme N.08
Essence – Gel Eye Pencil Waterproof Black
Benefit – Roller Lash

IMG_7399 copia

IMG_7390 copia

Viso:
Make Up Forever – HD Foundation, N115
Mac – Blot Powder, Light
Kiko – Natural Concealer, N.05
Catrice – Liquid Camouflage, N.010
Laura Mercier – Undercover Pot-1
Mulac – Ipno
Urban Decay – Powder Blush Afterglow, Obsessed
The Balm – Mary-Lou Manizer

Sopracciglia:
Anastasia Beverly Hills  Dipbrow Pomade, Medium Brown
Nabla – Brow Divine, Venus

IMG_7414 copia

Occhi:
Urban Decay – Naked Basics
Mac – Fluidline Blacktrack
Essence – Liquind Ink Eyeliner Occhi Liquido
Catrice –  Lash Couture Classical Volume
Benefit – Roller Lash

Labbra:
Mac – Oblivion, L.E. Rocky Horror Picyure Show

IMG_7407 copia

Sangue finto:
Colla Per Dolci
Colorante Rosso
Colorante Blu
Farina
Procedura: Sinceramente non ho dosato nulla, ho mischiato il tutto in un bicchiere, mettendo prima la colla per dolci e successivamente unendo il colorante rosso; per scurire un po’ e rendere il sangue più “vero” ho versato qualche goccia di colorante blu (non esagerate altrimenti il tutto diventerà troppo violaceo), ho poi aggiunto un po’ di farina (va bene anche il cacao), lentamente per non creare grumi,  per addensare un po’ il composto… ed ecco fatto 😉

 

Ancora una volta, mi sono divertita tantissimo a truccarmi così e spero che a voi piaccia, fatemi sapere 🙂
Un bacio

10 pensieri su “Make Up Look: Halloween, Half Skull

Rispondi

