I Preferiti Di Novembre

IMG_7559 copia

Buonasera ragazze!
Ebbene sì, torno qui dopo più di un mese di assenza.
Ovviamente mi scuso tanto per aver lasciato il blog un po’ allo sbaraglio, è stata principalmente una questione di mancanza di tempo, ma non solo… sto affrontando un po’ di cambiamenti importanti.
Riprendo con i preferiti del mese di Novembre, sono pochi ma buoni!
Iniziamo 😉

1. Catrice -Liquid Camouflage, N°010 Porcellain
Conoscete bene la mia ossessione per i correttori e la ricerca continua a quello perfetto. Bene penso che si sia conclusa, grazie a lui, il nuovissimo correttore sfornato dalla Catrice. Intanto occorre una premessa io di correttori ne uso sempre due, uno aranciato prima, in piccolissime quantità, per contrastare il blu-viola delle mie occhiaie ed uno del colore del mio incarnato (o poco più chiaro) per coprire quello precedentemente steso, uniformare ed illuminare la zona. Questo è perfetto per questa seconda funzione. Il colore è leggermente più chiaro del mio incarnato, quindi illumina per bene il controno occhi, ha una coprenza medio-alta (quindi il correttore aranciato precedentemente steso non si vede per niente), non mi va nelle pieghette e dura davvero tutto il giorno. L’applicatore è simile a quello dei gloss, molto comodo, e apprezzo il fatto che il pack sia trasparente, in modo tale che posso rendermi conto di quanto prodotto c’è. Oltre alle sue carratteristiche ciò che me lo fa apprezzare ancora di più è il suo prezzo contenuto. L’ho già ricomprato, penso non ne farò più a meno!

IMG_7480 copia

Laura Mercier – Translucent Loose Setting Powder
Avevo letteralmente snobbato inizialmente questa cipia perchè, avendola utilizzata in combo con il suo correttore, il risultato per me era stato pessimo (se vi incuriosisce vi lascio la recensione del Pot QUI). La colpa, però, non era la sua e negli ultimi mesi me ne s0no ben resa conto, perché la adoro e non penso che la sostitiuirò mai, anche se purtroppo costicchia un bel po’. Non è che ci sia molto da dire, la trovo semplicemente la cipria perfetta per il mio contorno occhi, per andare a fissare il correttore, senza farlo andare nelle pieghette e illuminando la zona. Fantastica.

IMG_7485 copia

Clinique – Fondotinta Anti-Blemish Solutions Liquid Makeup, N°01 Fresh Alabaster
Ultimamente sono in lite con quasi tutti i miei fondotinta, per ragioni diverse. La prima è che la mia pelle, come vi ho già accennato, è completamente cambiata all’inizio di novembre, mi sono ritrovata con tantissime imperfezioni e dopo qualche ora, la pelle risulta sempre lucida in alcune zone. La seconda motivazione è la colorazione dei fondi, sto ancora cercando di capire quale sia il mio sottotono, pensavo di averlo più tendente al rosa, ma se uso un fondo con questo sottotono l’effetto non è per niente bello, quindi sto iniziando a sospettare di avere un sottotono neutro, e poi, si sa, sono super super chiara. Insomma, i fondotinta di fascia medio-bassa sono al 99% troppo scuri per me e devo lasciar perdere a prescindere e poi azzaccare la tonalità, visto che nella maggior parte dei casi compro online, è quasi un terno al lotto!
Ho comprato questo fondo perché volevo qualcosa da utilizzare tutti i giorni, specifico per pelli grasse, non solo per coprenza ma proprio come “azione” (so che le amanti del bio avrebbero preso un fondo completamente naturale, ma ribadisco, con me non funziona). Dal sito lo presentano come un fondotinta dalla “formula  priva di oli  che aiuta a coprire, combattere e prevenire le eruzioni cutanee. Molto efficace grazie alle 4 azioni che agiscono in sinergia: esfoliante, lenitiva, antibatterica e sebo regolatrice. Controlla l’oleosità e attenua gli arrossamenti. Dona alla pelle una perfezione ed una sensazione di freschezza.”
Per i miei standard ha una coprenza medio-alta, di solito faccio una prima passata e poi vado con una seconda solo nelle zone più critiche, per i rossori più evidenti associo sempre un correttore. La stesura mi piace solo ed esclusivamente con la beauty blender, con il pennello tendeva troppo ad avidenziare le zone secche lasciate dai segni dei brufoletti. Tiene a bada la lucidità più di altri fondotinta che per ora ho utilizzato (sono anche alla ricerca della cipria perfetta per questa pelle super oleosa). Ma il mio cruccio resta il colore, ho dovuto ordinare la colorazione più chiara online, perché in Italia la si trova solo nel loro sito ufficiale, e risulta sempre un pizzichino più scura, quindi devo sempre perdere più tempo a sfumare per bene verso il collo e le orecchie. Peccato, perché come prodotto lo trovo davvero super valido.

IMG_7486 copia

Nabla – Brow Divide, Venus e Jupiter
Ho comprato queste matite appena uscite, in due colorazioni. La prima, la più chiara in assoluto nella gamma, è Venus un colore neutro taupe-beige, indicato per le bionde, che io utilizzo nella parte iniziale delle sopracciglia, dove voglio un effetto più leggero e sfumato. La seconda colorazione che ho preso, invece, è  Jupiter un colore marrone scuro neutro, avevo paura fosse troppo scuro per me, invece non è stato così, è perfetto per le castane ed è la nuance ideale per me per la parte finale delle mie sopracciglia, dove ho proprio bisogno di disegnarne una parte. Adoro tantissimo queste matite perché la mina è davvero ultra sottile e dura, quindi permettono un tratto molto preciso. Altra cosa che me le fa apprezzare tanto, è lunghissima tenuta di queste matite,  stanno lì tutto il giorno senza sbavare o dissolversi.

IMG_7558 copia

Urban Decay – Naked 2
Da rossa, avevo un po’ accantonato questa palette, perchè prediligevo ombretti dai toni più caldi. Negli utlimi tempi, invece, è diventata indispensabile per me, quando non so come truccarmi, in ogni occasione, prendo lei e vado sul sicuro! Non vi parlo nello specifico della palette perché sono sicura che la conoscete benissimo e conoscete la qualità degli ombretti. Ma vi segnalo il mio colore preferito del periodo tra tutti e 12, che è Verve un color argento con sottotono marrone, luminosissimo, che uso spesso su tutta la palpebra mobile.

IMG_7488 copia                   IMG_7489 copia

Kiko – Intensely Lavish Lipstick & Intensely Lavish Lip Pencil
Ho deciso di mostrarvi i prodotti insieme perché li uso sempre in combo. Fanno parte di una delle collezioni della Kiko autunnali, la Rebel Romantic, che a me era piaciuta tantissimo. Adesso dovrebbe essere anche in saldo. Entrambi sono nel colore N°01 Lusty Peony, un color carne, abbastanza intenso e caldo. Oltre ad apprezzare moltissimo il colore, amo la consistenza di entrambi i prodotti, perché sono cremosi e confortevoli, pur avendo un colore davvero pieno. Ovviamente la matita, avendo una consistenza piuttosto burrosa, va applicata con attenzione lungo i bordi delle labbra, perché il tratto altrimenti potrebbe risultare impreciso.

IMG_7557 copia
Buon domenica sera e buon inizio settimana!
Un bacio

4 pensieri su “I Preferiti Di Novembre

Rispondi

