I Preferiti Di Gennaio

IMG_8068

Buonasera a tutti!
Eccomi nuovamente qui, ebbene sì, dopo quasi due mesi!
Mi spiace aver abbandonato per così tanto tempo il blog e questa volta non è assoutamente per mancanza di tempo, anche se le feste di Natale non hanno di certo aiutato, in realtà è stato (ed è ancora) un periodo di cambiamenti per me. Non mi trovo molto a mio agio a scrivere qui di cose mie, al di fuori del mondo del make up e del beauty in generale, ma vi basta sapere che sto per trasferirimi a Roma e che, a breve, iniziero un corso di make up! Ovviamente sono super felice ed anche spaventata allo stesso tempo…

Ma iniziamo con i preferiti del mese appena trascorso, ed anche un po’ dell’ultima parte di Dicembre 😉
Si tratta di pochi prodotti, perché ultimamente mi sono truccata pochissimo e di conseguenza non ho avuto modo di sperimentare molto!

1. Neve Cosmetics – Flat Perfection, Light Neutral
La pelle del mio viso per me è un’enorme incognita! Dopo aver combattuto da novembre per un paio di mesi con uno sfogo abbastanza consistente e con una perenne lucidità nella zona T, sono tornata ad un pelle piuttosto mista, la lucidità si è un po’ attenuata, c’è stata una diminuzione dei brufoletti che, però, quando ci sono lasciano lasciano la parte interessata decisamente secca. Di conseguenza i fondotinta che utilizzavo per tutti i giorni fino a qualche mese fa risultano un po’ troppo corposi. Ho deciso, così, dopo alcuni anni di ricomprare il Flat Perfection. Come si può vedere dalla foto per me è stata una super riscoperta! E’ chiaro che la comprenza è piuttosto bassa, io dove ho le piccole imperfezioni vado sempre con il mio amatissimo Camouflage di Laura Mercier, poi applico il fondo con un pennello a setole fitte e l’effetto è assolutamente naturale. A differenza di quel che pensavo, non mi evidenzia le pellicine nelle zone secche e tiene a bada la lucidità del viso. L’unica pecca è la sua durata, dopo il passare di alcune ore tende a svanire, ma è comunque facilissimo da ritoccare.

IMG_8070 copia

2. Giorgio Armani – Luminous Silk Foundation, N°2
Di tutto altro genere è questo fondotinta, che ho desiderato per tantisimo tempo e ho acquistato a fine dicembre.
Sapete che amo i fondotinta che hanno una coprenza media e che non fanno assolutamente l’effetto mascherone ed il Lomunous Silk ha proprio queste caratteristiche! La texture è abbastanza liquida e per niente pastosa, si stende con molta faciltà e dona al viso un effetto estremamente naturale, anche alla luce del sole. Si tratta quindi di un fondotinta luminoso, ma non lucido, ciò purtroppo però non garantisce su di me un eccelsa durata, ma è una cosa che riesco facilmente a risolvere con un buon primer ed una cipria opacizzante. E’ sicuramente il mio nuovo fondotinta preferito per le occasioni.

IMG_8072 copia
3. Catrice – Allround Concealer
Nel perido di pelle super problematica sono andata alla ricerca di diversi correttori verdi, mantenendomi però sull’economico. Tra le varie opzioni ho trovato questa palette di Catrice. Ci tengo a dire che i correttori sono pessimi se li si vuole utilizzare sul viso per mimetizzre le imperfezioni, perché sono eccessivamente cremosi. Ed anche sulle occhiaie non mi ci trovo per la scarsa coprenza.
Allora come mai è tra i preferiti? Tutto merito del beige intermedio che utilizzo giornalmente per ripulire la zona delle sopracciglia una volta che le ho ridefinite, essendo un prodotto super cremoso e non troppo pigmentato riesco a sistemare senza che si noti una volta finito e, alle volte, se voglio anche una certa luminosità nell’arcata utilizzo il colore più chiaro della palette.

IMG_8073 copia

4. Urban Decay – Gwen Stefani Palette
Ho comprato questa palette appena è uscita e l’ho amata da subito. Non discutiamo della qualità degli ombretti perché conosciamo bene l’Urban Decay, io l’ho adorata soprattutto per via della sua versatilità, l’ho utilizzata per i look più particolari durante le feste, ma soprattutto in questo mese, dove appunto mi sono truccata il minimo indispensabile, per realizzare un trucco occhi super naturale.

IMG_8079 copia

5. Inglot – Eyeliner Gel, N°77
Anche questo è un prodotto che ho desiderato per tantissimo tempo e, quando sono stata a Roma a fine dicembre, l’ho subito acquistato! E’ super facile da applicare ed è di un nero davvero intenso. L’unica cosa che non me lo fa apprezzare al 100% è che ogni tanto la codina che realizzo tende a sbavare, ma tenete conto che l’unico eyelier che su di me resiste davvero tutto il giorno è il Kat Von D.

IMG_8074 copia

Questo è tutto ragazze! Voi avete provato qualcuno di questi prodotti?
Spero di ritornare presente come prima, ma questa volta non prometto nulla perché non so come gestirò un po’ tutto dopo la partenza 🙂
Un bacio

7 pensieri su “I Preferiti Di Gennaio

    • Bhè, io sono una super fan dei colori neutri, quindi a me è piaciuta subito! Effettivamente però anch’io avrei cambiato un paio di colori, la prossima settimana pubblicherò la recensione completa in cui parlerò anche di questo 😉

      Mi piace

Rispondi

